Cinematik.it - Il gioco del Cinema

Posts written by MisterMadder

view post Posted: 7/9/2014, 19:48 Festival di Venezia 2014 - Film reali
I festival sono così, ma a volte Venezia esagera con la nicchia...ci sono andato nel 2008 e gli unici film degni nota erano proprio quelli hollywoodiani (vinse The wrestler, c'er pure Carnage, fuori concorso se non sbaglio).

In concorso, di interessanti, c'erano solo Birdman, Pasolini e Good Kill di Niccol (sul quale ho letto solo critiche)...poca roba.

Il problema è che anche fuori concorso c'era pochissima roba.
view post Posted: 7/9/2014, 15:23 Censimento - Cinematik.it Pub
Tommy
Casa di produzione: Movie Planet
attivo dal 2007 al 2009

Produttore a tempo pieno, comprese recensioni e post sul forum
Produttore con almeno un film e qualche post sul forum
Produttore di film, almeno un paio, ma poca presenza sul forum, prevista qualche recensione
Produttore senza film ma recensore di tutti i film
Produttore senza film e senza recensioni (cazzo gioco a fare?)
Partecipante del forum e assiduo postatore di topic
Partecipante poco assiduo del forum (sono molto impegnato)
Partecipante lettore del forum, senza contribuire con apertura dei post
Partecipante a giorni alterni del forum, della serie ci vengo quando posso
(altro) Specificate

(Indicate gli impegni imminenti nei mesi di: Settembre, Ottobre, Novembre, Dicembre)

Settembre: esami all'università, almeno 3. Uno domani, due a fine mese.
Ottobre: lezioni, studio e pendolarsimo
Novembre: idem con patate
Dicembre: ancora esami.

Progetti di vita in ballo: con ancora 11 esami e tesi da dare il mio progetto di laurea entro luglio prossimo è difficile da realizzare, ma non impossibile. Dopo scuola di magistratura e infine concorso, sperando molto.

Cosa ho intenzione di fare per Cinematik?
Sinceramente, non lo so. Ho dato qualche idea per il forum a Papele, ma poca roba. A parte qualche consiglio non saprei neppure da dove cominciare, di sicuro non scriverò film.

Cosa sto facendo attualmente per Cinematik?
Nulla. A dir la verità mi vergogno anche un po' a partecipare a questo censimento, visto che non do assolutamente nulla al gioco.
view post Posted: 5/9/2014, 20:28 The wind rises - Si alza il vento - Film reali
Vi faccio una confessione intima abbastanza scioccante...non ho mai visto un solo film di Miyazaki. E' per la grafica dei suoi film, non ho mai sopportato i cartoni giapponesi...suppongo che dovrò recuperare prima o poi
view post Posted: 31/7/2014, 17:27 Ferie 2014 - Cinematik.it Pub
Beh io vi saluto e parto per le mie ferie, finalmente :D saluti a tutti, ci rivediamo presto!
view post Posted: 31/7/2014, 17:25 Star Trek - Film reali
CITAZIONE (marenarobros @ 31/7/2014, 18:14) 
CITAZIONE (MisterMadder @ 31/7/2014, 18:03) 
Ho paura che non molti sarebbero disposti a scrivere una storia partendo da una creatura di qualcun altro però...

No, io dico permettere a noi veterani di poter rimodellare i nostri vecchi script, i nostri vecchi soggetti. Le sale cineforum non hanno mai funzionato, far ri-uscire un film vecchio con nuovo cast potrebbe invece essere un'idea.

ps: da notare che su filmchat gli attuali cinematikini non entrano per principio (scrivono film virtuali ma il cinema vero li annoia), quindi questa discussione non la noterà quasi nessuno. :rolleyes:

Messa così non sarebbe affatto male...in qualche modo obbligherebbe i nuovi a leggere anche i film vecchi, che spesso sono restii ad andarsi a riprendere
view post Posted: 31/7/2014, 17:23 Ciao - Cinematik.it Pub
Comunque se qualcuno, un giorno, avrà voglia di scrivere una serie, non credo che qualcuno glielo impedirà
view post Posted: 31/7/2014, 17:18 Ciao - Cinematik.it Pub
Ho visto che Tv matik è una delle questioni spinose tra gli utenti...però se davvero qualcuno è interessato a farla sopravvivere si darà da fare, altrimenti morirà (siamo sicuri non sia già morta?)
view post Posted: 31/7/2014, 17:03 Star Trek - Film reali
Ho paura che non molti sarebbero disposti a scrivere una storia partendo da una creatura di qualcun altro però...
view post Posted: 31/7/2014, 17:02 Road to Ck Awards 2014 - Cinematik.it Pub
CITAZIONE (marenarobros @ 31/7/2014, 17:48) 
CITAZIONE (emilgollum @ 31/7/2014, 17:14) 
ma a un coefficiente di partenza in base alle medie dei recensori non ci abbiamo mai pensato? Così da uniformare anche i voti dei recensori. Rendiamoli importanti a questo punto i nostri voti, no? (e a questo punto anche le recensioni)

Risponditi da solo: complicazione o semplificazione?

Io passerei al voto in stellette come Listal, da 1 a 5 con le mezze stellette. E il voto del recensore vale anche al box office, per un nuovo calcolo che quello attuale ha fatto il suo tempo. Anzi partirei dallo sviluppo, con questo sistema.

Non sarebbe male dare importanza alle recensioni anche in ottica box office, e anche Ck awards magari. Per il problema del numero delle recensioni si potrebbe fare così: per calcolare il voto finale servono necessariamente almeno 5 recensioni. Se ce ne sono solo 3, per le altre due si calcola un 6 politico.

In effetti è un po' più complicato, ma sarebbe importante dare risalto alle recensioni, per evitare che siano troppo frettolose (posto che questo metodo funzioni davvero)
view post Posted: 31/7/2014, 16:58 Ciao - Cinematik.it Pub
Così su due piedi, come sezioni principali, il forum va bene. Eliminerei solo la sezione sondaggi perché i sondaggi che ci sono possono essere fatti rientrare in altre sezioni (quasi tutte in film chat, a dire la verità).
Avevo pensato anche che forse la sezione regolamento poteva essere messa all'interno di quella di benvenuto, ma pensandoci bene su Ck la sezione sul regolamento e sull'aiuto ai nuovi è fondamentale e può essere lasciata dov'è.

Una cosa proporrei: nella sezione Prossimamente, concederei al produttore di aprire solamente una discussione sul suo nuovo film. Così come è adesso, per ogni film ci sono molte discussioni (intervista dello sviluppo, incontro col cast e via così), quasi tutte con pochissime risposte.
Stessa cosa per i CK Awards, per i quali ci sono mille discussioni in quasi tutte le sezioni. E anche per il Box Office, perché creare ogni volta una discussione e non tenere sempre la stessa che viene aggiornata ogni settimana? E resa importante magari...

Sono tutte piccole cose, ma potrebbero essere utili. Sto anche scrivendo di getto e in fretta perché devo preparare le ultime cose e poi partire per le vacanze, quindi di sicuro qualcosa mi è uscito di mente.
view post Posted: 31/7/2014, 16:42 Star Trek - Film reali
Probabilmente con star wars faranno lo stesso...tanto milioni di persone andranno di sicuro a vederlo, perché sforzarsi di fare qualcosa di interessante?

Sono abbastanza disgustato da tutti questi sequel, remake e continuazioni. Veramente zero creatività da parte degli autori di hollywood...piuttosto che fare qualcosa di nuovo si arriverà a fare remake patacca ogni film di griffith...

CITAZIONE (marenarobros @ 31/7/2014, 17:39) 
Un po' potrebbe risolvere anche la crisi su CK: chiamiamo dei fantocci prestanome a rifare tutti i film dal 2001 a oggi, con la nostra supervisione, e campiamo di rendita per altri 15 anni, più qualche sparuto film nuovo che ci sta sempre bene.

ahahah nei periodi di crisi viene fuori veramente il peggio :D
view post Posted: 31/7/2014, 16:34 Ciao - Cinematik.it Pub
CITAZIONE (marenarobros @ 31/7/2014, 14:44) 
CITAZIONE (Merlino* @ 31/7/2014, 14:32) 
Sì, sono d'accordo con te, meglio limitarla e usare i post come anche io solitamente faccio, ma in questo caso volevo dare un saluto a Mas e non riuscivo tanto che stavo per mandargli un MP.

E accogliendo sempre una proposta di Tommy in privato, invece che moltiplicare le sezioni del forum tornerei ad accorparle... ma lo ripeto, per non disperdere argomenti e risposte, il tag alla facebook sarebbe decisivo per avvicinarci a un forum più social e meno dispersivo.

Grazie Pap, perché vedo con piacere che mi hai ascoltato con interesse :)

Visto che ormai sono stato scoperto io penso che la tagboard sia uno spreco di messaggi...non vedo perché i saluti e un po' di chiacchiere non si possono fare qui sul forum, dando almeno l'apparenza, in certi momenti di vuoto, che il forum sia comunque attivo. E inoltre si aumentano i messaggi. La bacheca potrebbe diventare appunto un luogo dove fare solo gli annunci più importanti.
view post Posted: 31/7/2014, 16:31 Ferie 2014 - Cinematik.it Pub
Io parto stasera e vado in costa azzurra per una settimana...poi sono costretto a tornare ma l'intenzione è quella di farsi là un'altra settimana.
Mi porto dietro una decina di libri dell'università, ma credo che recupererò qualche film (direi quelli del box office, per ora) così magari sarò pronto per scrivere qualche recensione al ritorno.
view post Posted: 31/7/2014, 16:28 CK BOX OFFICE - Cinematik.it Pub
Premetto che non ho ancora visto i film in questione, ma non mi spaventerei più di tanto per una riscoperta delle commedie (se ben fatte, ovviamente) a scapito dei film d'autore.

Su Ck mi sembra che i film d'autore abbiano sempre avuto un ruolo privilegiato. Però non sono così convinto che scrivere una commedia fatta bene sia più semplice di scrivere un film più impegnato. Credo che scrivere una commedia brillante e divertente sia difficile quanto scrivere un film d'autore...anche perché spesso la forza della commedia sono i dialoghi, che per me sono sempre stati la parte più spinosa da scrivere.
view post Posted: 31/7/2014, 16:23 Cinematik awards premiazione? - Cinematik Awards 2015
Avrei partecipato volentieri ma stasera sono in partenza per la francia...avrò forse la connessione sul telefono ma la solita connessione estera poco affidabile e costosa, quindi purtroppo niente premiazione per me.
75 replies since 25/7/2014