Cinematik.it - Il gioco del Cinema


Logan
Poll choicesVotesStatistics
100 [0.00%]
90 [0.00%]
80 [0.00%]
70 [0.00%]
60 [0.00%]
50 [0.00%]
40 [0.00%]
30 [0.00%]
20 [0.00%]
10 [0.00%]
Guests cannot vote (Voters: 0)

Logan, di James Mangold - 2017

« Older   Newer »
  Share  
Pinox78
view post Posted on 1/3/2017, 11:35




logan-the-wolverine_poster


Director: James Mangold
Runtime: 137 minutes
Actors: Rocky Abou-Sakher, Eriq La Salle, Stephen Merchant, Dafne Keen, Elise Neal, Paul Andrew O'Connor, Quincy Fouse, Frank Gallegos, Clinton Roberts, Chris Palermo, Luke Hawx, Jeremy Fitzgerald, Brandon Melendy, Ryan Sturz, Stephen Dunlevy, Krzysztof Soszynski, Anthony Escobar, Keith Jardine, Daniel Bernhardt, Elizabeth Rodriguez, Patrick Stewart, Al Coronel, Richard E. Grant, Reynaldo Gallegos, Hugh Jackman, Boyd Holbrook
Genres: Action, Thriller, Drama, Sci-Fi

Recensione in anteprima – Direttamente dalla sala Energia del cinema Arcadia, con audio Atmos arriva la potenza e l’affetto da e per uno dei personaggi degli X-Men più amati. Un’ultima notte di Logan più da umano che da supereroe. In sala dall’1 marzo.

El Paso, 2029. Sono 25 anni che non nascono più mutanti e quelli che sono sopravvissuti sono degli emarginati, in via di estinzione. Logan/Wolverine vive facendo lo chaffeur e la sua capacità di rigenerazione non funziona più come un tempo, mentre il Professor X ha novant’anni e il controllo dei suoi poteri psichici è sempre meno sicuro. Quando una donna messicana cerca Logan per presentargli una bambina misteriosa di nome Laura, nuove attenzioni e nuovi guai cominciano a raggiungere i mutanti.

Terzo film dedicato interamente a Wolverine, uno degli X-Men più amati dal pubblico fin dai tempi del fumetto. Logan è perfettamente incarnato da Hugh Jackman che ne riporta sullo schermo, per un’ultima volta, muscoli, poteri e tanta tanta umanità. E’ infatti questo aspetto che colpisce fin da subito del film. Viene sottolineata la natura fragile di un supereroe che, teoricamente è immortale. Il continuo ricorso agli occhiali per vedere quanto scritto sul cellulare, il tossire, lo zoppicare, i capelli e la barba che si colorano di un accenno più che evidente di bianco e di grigio, la difficoltà a rimarginare con velocità le ferite degli scontri. Tutti segnali evidenti di un declino fisico che va di pari passo con il declino psicologico e affettivo.

(Continua sul sito)
 
Top
0 replies since 1/3/2017, 11:35   17 views
  Share