Cinematik.it - Il gioco del Cinema

Ultimi film visti

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 17/5/2017, 09:14
Avatar

Cinefilo Ad Honorem

Group:
Member
Posts:
26,550

Status:


E da Toni Erdmann il passaggio casuale ma illuminante è stata la visione de La messa è finita di Moretti.

ps: in questi giorni rassegna Cannes: Ma Loute di Dumont, Alpeis di Lanthimos, La pianista di Haneke, Frantz di Ozon e ho anche quello di Trier...
 
Web  Top
Mr.Noodles
view post Posted on 18/5/2017, 20:12




"Frantz" fu veneziano, eh.

"Toni Erdmann" è piaciuto molto anche a me. film difficilissimo da fare così, devi azzeccare tutti passaggi, i cambi di registro, i toni e i mezzi toni, oltre che trovare due interpreti in sinergia.
 
Top
view post Posted on 19/5/2017, 07:49
Avatar

Cinefilo Ad Honorem

Group:
Member
Posts:
26,550

Status:


CITAZIONE (Mr.Noodles @ 18/5/2017, 21:12) 
"Frantz" fu veneziano, eh.

Sì, intendo recuperare un film a testa per i vari autori coinvolti quest'anno sulla Croisette... ieri ho iniziato Safe di Haynes
 
Web  Top
view post Posted on 19/5/2017, 09:44
Avatar

Cinefilo Ad Honorem

Group:
Member
Posts:
26,550

Status:


Qualcosa di Agnes Varda che mi/ci suggeriresti?

che ne pensi della polemica Almodovar-Netflix (con Haynes prodotto da Amazon che ci ha messo il carico da 90?)
 
Web  Top
Mr.Noodles
view post Posted on 19/5/2017, 21:33




superflua. il discorso di Almodovar è giusto, è normale che i festival cerchino di preservare la tradizione (e quindi se stessi), ma non si può fermare un fenomeno come quello Netflix e le piattaforme affini (Amazon, Hulu etc...). "è il mercato, bellezza"...
detto ciò, non vedo perché i festival non possano proiettare sul grande schermo i film pensati per essere visti a casa (storicamente ci sono dei film tv presentati ai festival, guarda "Duel") e perché le piattaforme non possano concedere i diritti per la distribuzione...
 
Top
view post Posted on 20/5/2017, 09:03
Avatar

Cinefilo Ad Honorem

Group:
Member
Posts:
26,550

Status:


Ieri ho visto Safe di Haynes (cronenberghiano!), oggi provo con Memories of Murders (il coreano di Okja e Snowpiercer).
 
Web  Top
Arcadia1983
view post Posted on 20/5/2017, 20:22




CITAZIONE (marenarobros @ 19/5/2017, 10:44) 
Qualcosa di Agnes Varda che mi/ci suggeriresti?

Cléo dalla 5 alle 7
 
Top
Mr.Noodles
view post Posted on 22/5/2017, 17:45




Memories of Murder è forse il più bel film poliziesco degli anni 00.
"Alps" non aveva esaltato nemmeno me. "Dogtooth" e "The Lobster" su un altro livello
 
Top
view post Posted on 23/5/2017, 07:55
Avatar

Cinefilo Ad Honorem

Group:
Member
Posts:
26,550

Status:


CITAZIONE (Mr.Noodles @ 22/5/2017, 18:45) 
Memories of Murder è forse il più bel film poliziesco degli anni 00.

con Zodiac, non a caso.

CITAZIONE
"Alps" non aveva esaltato nemmeno me. "Dogtooth" e "The Lobster" su un altro livello

Del nuovo ne sto leggendo di cotte e di crude, ma in generale con l'esplosione e moltiplicazione dei pareri social (di gente comunque accreditata per il festival) trovi da 1 a 10 per ciascun film. Su 19 comunque una decina sono quelli interessanti al di là di come andranno premi e appunto stampa...

Twin Peaks 3 lo inizi subito?

ps: visto Prometheus, troppo bistrattato, è quel che è, fa quel che deve fare.
 
Web  Top
Mr.Noodles
view post Posted on 23/5/2017, 18:58




il concorso pare comunque più fiacco rispetto agli scorsi anni. finora non si grida molto al capolavoro :D
"Twin Peaks" già partito con i primi due episodi: Lynch scatenato.
 
Top
99 replies since 23/5/2016, 08:01   762 views
  Share