Cinematik.it - Il gioco del Cinema

Ultimi film visti

« Older   Newer »
  Share  
marenarobros
view post Posted on 20/4/2017, 07:58 by: marenarobros
Avatar

Cinefilo Ad Honorem

Group:
Member
Posts:
26,550

Status:


"Solo Dio Perdona"

stile iper-realista, visivo e sonoro, trama ridotta al lumicino (e per fortuna anche la durata, sotto l'ora e trenta), apripista per quello che poi è stato (almeno per me, come esperienza sensoriale sul grande schermo) The Neon Demon. capisco i dubbi che sorsero (anche se liquidarlo e prenderlo in giro non mi sembrò molto maturo)

"La cità incantata"

bello è bello, anzi la prima ora è davvero incantevole, è che ne dura due e alla fine puff pant, i film del maestro giapponese non saranno mai la mia tazza da tè... tantissimi i riferimenti: Alice, Mago di Oz, Odissea, Pinocchio... e gli devono molti i recenti Inside Out e Piccolo principe... anche Coraline? film "enciclopedia" fiabesco, infatti ho pensato anche alla mia nonnina che ci raccontava le favole da piccoli. Ho pensato anche io al Fauno e a La storia infinita, mi ha totalmente lasciato a bocca aperta una lettura a cui non avrei mai pensato nemmeno io (quella del "bordello minorile")

"Neruda"

prima ora meravigliosa, poi poi... Ci ho visto sprazzi di Conformista, mi è piaciuta la tua recensione (Liberty Valance!) ma gli ho preferito Jackie.

"The Wailing"

Anche qua puff pant, l'ho definito il Dracula di Coppola coreano, purtroppo i riferimenti che ho (che abbiamo) sono quasi sempre americani quindi è venuto fuori un discorso sul destino quasi coeniano, o di incubo dentro l'incubo alla Bunuel...

"Miracolo a Le Havre"

Bello bello! piaciuto anche a me e l'ho poi raccontato a casa (buon segno) però come L'uomo senza passato non mi ha entusiasmato (commosso sì).
 
Web  Top
99 replies since 23/5/2016, 08:01   763 views
  Share