Cinematik.it - Il gioco del Cinema

Ultimi film visti

« Older   Newer »
  Share  
Merlino*
view post Posted on 13/7/2016, 14:00 by: Merlino*




CITAZIONE (Mr.Noodles @ 13/7/2016, 14:44) 
eddai su "Laurence Anyways" due parole?

Due parole non bastano, Dolan è troppo bravo, già mi ero innamorato di dell'acerbo "J'ai tué ma mère", mi era piaciuto "Les amours imaginaires" anche se mi era sembrato eccessivamente "stiloso" (ma a una seconda visione e conoscendo meglio il regista e col senno di poi del percorso fatto ci sta tutto, anche l'eccesso di omaggi ai vari stili) ed ero andato quasi in estasi con "Tom à la ferme" che purtroppo ho visto prima di "Lawrence Anyway" che è di una bellezza imbarazzante, scene e inquadrature che nulla hanno da invidiare ai grandi mostri sacri del cinema. L'unica cosa, lo so che non dovrei dire una cosa del genere che non c'entra nulla e fa cadere le balle ma l'avrei preferito più corto, secondo me non aveva bisogno di quella mezzora dove, ancora una volta Dolan sfoggia il suo ego che, sia chiaro, è sempre un piacere vedere ma, se proprio devo scegliere, lo preferisco più concreto come in "Tom à la ferme" (e cmq ben vengano tutti e due :) )

Ah! Martedì prossimo quando presenterò il film nel nostro gruppo di Fb userò la tua recensione, sappilo ;) , molto bella come sempre.

E ora sotto con Mommy
 
Top
99 replies since 23/5/2016, 08:01   762 views
  Share