| Stasera vedo di dedicarmi al completamento del DDM su Craven, nel frattempo questi i miei voti ai film di Ridley Scott che ho visto:
I duellanti (The Duellists) (1977) - 8,5 (ma quasi quasi anche di più, è come il vino buono, più invecchia più è bello) Alien (1979) - 9,0 Blade Runner (1982) - 10,00 Legend (1985) - 5,5 Chi protegge il testimone (Someone to Watch Over Me) (1987) - 6,5 Black Rain - Pioggia sporca (Black Rain) (1989) - 6,5 Thelma & Louise (1991) - 8,5 1492 - La conquista del paradiso (1492: Conquest of Paradise) (1992) - 6,0 L'Albatross - Oltre la Tempesta (White Squall) (1996) Soldato Jane (G.I. Jane) (1997) - 4,0 Il Gladiatore (Gladiator) (2000) - 6,0 Hannibal (2001) - 4,0 Black Hawk Down - Black Hawk abbattuto (Black Hawk Down) (2001) - 5,0 Il genio della truffa (Matchstick Men) (2003) - 7,0 Le crociate - Kingdom of Heaven (Kingdom of Heaven) (2005) - 4,0 Jonathan, episodio di All the Invisible Children, co-regia con Jordan Scott (2005) Un'ottima annata (A Good Year) (2006) American Gangster (2007) Nessuna verità (Body of Lies) (2008) Robin Hood (2010) - 6,0 Prometheus (2012) 5,5 (ma volendo anche quasi un 6,0, il problema vero è la pretenziosità) The Counselor - Il procuratore (2013) Exodus - Dei e re (Exodus: Gods and Kings) (2014) Sopravvissuto - The Martian (The Martian) (2015)
|