Cinematik.it - Il gioco del Cinema

Domande

« Older   Newer »
  Share  
Mr. Experio
view post Posted on 29/9/2015, 11:34




è ormai da un po' che sono sul forum. Dalle vostre parole ho capito che una volta era frequentatissimo e ora sta decadendo. Vorrei capire chi sono gli utenti attivi di questo forum (quelli che giocano, che scrivono film e che commentano) e quanti ne erano una volta ^_^. grazie mille.
 
Top
Mr. Experio
view post Posted on 30/9/2015, 00:31




inoltre, volevo chiedervi se potevate consigliarmi i più bei film scritti su Cinematik. In particolare sarei curioso di vedere le STORIE ORIGINALI, quelle partorite dalla mente degli autori...
 
Top
view post Posted on 30/9/2015, 08:09
Avatar

Cinefilo Ad Honorem

Group:
Member
Posts:
26,550

Status:


Ti rispondo appena mi libero, poi sarei lieto se qualcuno mi anticipasse. (soprattutto chi ha proposto film e conta di tornare a giocare attivamente ora che ci sei tu)
 
Web  Top
Tomcat75
view post Posted on 30/9/2015, 17:40




CITAZIONE (Mr. Experio @ 29/9/2015, 12:34) 
è ormai da un po' che sono sul forum. Dalle vostre parole ho capito che una volta era frequentatissimo e ora sta decadendo. Vorrei capire chi sono gli utenti attivi di questo forum (quelli che giocano, che scrivono film e che commentano) e quanti ne erano una volta ^_^. grazie mille.

Di attivi attualmente ci siamo:
Io (Tomcat)
Pap (Marenaro Bros)
Merlino (Magia)
Agnese (Sunset Boulevard) al rientro.
E concettualmente il deus ex machina Pynox (produttore bloccato da anni) e quelli che hanno partecipato al contest ma che sono in stand by (di cui presumbilmente solo Emilz ed Hermetico che appaiono sul sito o sul forum)
Per gli altri fugaci apparizioni. Chi erano cerco di dirtelo fra un po, ma puoi vederli anche dalla lista sottostante. ;)

Per i migliori film originali, ti metto qui sotto la lista di quelli che hanno vinto gli awards in quella categoria. Una volta si accedeva dal vecchio sito, adesso non so più il link, ma fino al 2012 (in cui mi occupavo io di aggiornarli), ho i file Htm.
Fra le tante bisognerebbe sentire Andrew se lui ha le pagine fatte dal 2012 in poi, tranne quest'anno... :cry:

Spring 2001 A rock 'n' roll ghost story Fantàsia Pictures
Winter 2001 The Masterpiece - Il capolavoro Cadillac Ranch
Spring 2002 Saga: L'avvento del Chaos Nuoro's Production
Winter 2002 Son of God Nuoro's Production
Spring 2003 Due facce Cadillac Ranch
Winter 2003 Grafite Nuoro's Production
Spring 2004 Cuore cattivo Nuoro's Production
Winter 2004 VHS Nuoro's Production
Spring 2005 L'elisir di Afrodite Nuoro's Production
Winter 2005 La cattiva strada Nuoro's Production
Spring 2006 Rob & Ily Marenaro Bros
Winter 2006 Hero Mascia Films & Orb of the Moons
Spring 2007 Sinaloa Cowboys Cadillac Ranch
Winter 2007 Cani Randagi E&G Ltd.
Spring 2008 Vlad Andrew Production
Winter 2008 Black E&G Ltd.
Spring 2009 Hurt'n Home Andrew Production
Winter 2009 Sinfonia di Morte Clint 94
Spring 2010 Madhouse Nuoro's Production
Winter 2010 Dreamcatcher Magia Production
Spring 2011 Cavalieri - La Battaglia Gruppo Fraludada
Winter 2011 Vampires Gruppo Fraludada
Spring 2012 Amnèsia Dreaming Studios

In grassetto il titolo, davanti edizione della vittoria e dopo il produttore.
Per i link, intanto prova a vedere sul sito o porta pazienza e nel caso ti giro qualche script che mi ero salvato negli anni.
 
Top
Pinox78
view post Posted on 1/10/2015, 08:53




Tutte le pagine degli Awards saranno online presto ;)
 
Top
view post Posted on 1/10/2015, 10:16
Avatar

Cinefilo Ad Honorem

Group:
Member
Posts:
26,550

Status:


CITAZIONE (Tomcat75 @ 30/9/2015, 18:40) 
Di attivi attualmente ci siamo:
Io (Tomcat)
Pap (Marenaro Bros)
Merlino (Magia)
Agnese (Sunset Boulevard) al rientro.
E concettualmente il deus ex machina Pynox (produttore bloccato da anni) e quelli che hanno partecipato al contest ma che sono in stand by (di cui presumbilmente solo Emilz ed Hermetico che appaiono sul sito o sul forum)
Per gli altri fugaci apparizioni. Chi erano cerco di dirtelo fra un po, ma puoi vederli anche dalla lista sottostante. ;)

Di attivi pronti a "tornare" a giocare conterei Agnese e Maurizio, con delle sceneggiature quasi pronte.
Gli "ultimi" attivi li trovi al cinema virtuale, ma gli utenti sono quasi tutti scomparsi dal forum e anche dalla pagina Facebook (dove ti invito a seguirci), oltre che dal sito principale, rinnovato da poco e che ha causato un po' questa fase di empasse che spero si superi quanto prima.
Purtroppo alcuni dei giocatori più attivi e prolifici degli ultimi anni (non parlo dei dinosauri come me che sono qui da 15 anni) si sono eclissati quasi del tutto (Andrew, Mastruccio, Uomo D. alias Luca, Francis Delane e Clint). Sul forum ogni tanto invece fa delle apparizioni sporadiche anche Arcadia, oltre ai nomi citati dal mio collega quassù.

CITAZIONE
Winter 2002 Son of God Nuoro's Production
Spring 2004 Cuore cattivo Nuoro's Production --- (seguito di Son of God)
Spring 2005 L'elisir di Afrodite Nuoro's Production --- (giudicato uno dei migliori film di Cinematik, in questo caso con fantacast italiano)
Winter 2005 La cattiva strada Nuoro's Production ---- (seguito di Cuore cattivo)
Spring 2006 Rob & Ily Marenaro Bros (scritto da mio fratello, cartone animato)
Winter 2006 Hero Mascia Films & Orb of the Moons
Spring 2007 Sinaloa Cowboys Cadillac Ranch
Winter 2007 Cani Randagi E&G Ltd.
Spring 2008 Vlad Andrew Production
Winter 2008 Black E&G Ltd.
Spring 2009 Hurt'n Home Andrew Production
Winter 2009 Sinfonia di Morte Clint 94 --- (che ora ha scritto un romanzo)

Ti ho evidenziato i migliori per me, per quel che conta

CITAZIONE (Mr. Experio @ 30/9/2015, 01:31) 
inoltre, volevo chiedervi se potevate consigliarmi i più bei film scritti su Cinematik. In particolare sarei curioso di vedere le STORIE ORIGINALI, quelle partorite dalla mente degli autori...

Nella sezione delle recensioni, c'è una sottosezione dove troverai dei film taggati da 1 a 100, fu una classifica redatta diversi anni fa, quindi non aggiornata ma sempre valida per recuperare i film migliori.

ps: i Ck awards sono i nostri Oscar, assegnati ogni sei mesi a patto che ci fossero almeno 12 film in gara... sempre successo, ma quest'anno sono passati oltre sei mesi, abbiamo introdotto i summary, ma ancora la cifra non è raggiunta. Non vogliamo caricarti di responsabilità ma confidiamo in te ;)
 
Web  Top
Mr. Experio
view post Posted on 1/10/2015, 10:28




caro Marenaro, ora esce "Il reparto numero 6" e sto a metà nella scrittura del secondo film. Un film molto particolare che credo non piacerà a tutti (diciamo "film che vince il Leone d'Oro a Venezia e poi rimane in sala per una settimana"). La regia è Alex de la Iglesia e il resto del cast è composto da attori spagnoli, molto famosi nella loro nazione...
 
Top
view post Posted on 1/10/2015, 10:30
Avatar

Cinefilo Ad Honorem

Group:
Member
Posts:
26,550

Status:


CITAZIONE (Mr. Experio @ 1/10/2015, 11:28) 
caro Marenaro, ora esce "Il reparto numero 6" e sto a metà nella scrittura del secondo film. Un film molto particolare che credo non piacerà a tutti (diciamo "film che vince il Leone d'Oro a Venezia e poi rimane in sala per una settimana"). La regia è Alex de la Iglesia e il resto del cast è composto da attori spagnoli, molto famosi nella loro nazione...

Aspetto che escano entrambi per leggerli e recensirti ;)
 
Web  Top
Tomcat75
view post Posted on 1/10/2015, 16:45




CITAZIONE (Mr. Experio @ 1/10/2015, 11:28) 
caro Marenaro, ora esce "Il reparto numero 6" e sto a metà nella scrittura del secondo film. Un film molto particolare che credo non piacerà a tutti (diciamo "film che vince il Leone d'Oro a Venezia e poi rimane in sala per una settimana"). La regia è Alex de la Iglesia e il resto del cast è composto da attori spagnoli, molto famosi nella loro nazione...

Altro progetto bello interessante, specialmente per la decisione di avere un cast tutto autoctono.
Altro regista esordiente su CK.
Data la tipologia di film, fondamentalmente per la location, ti potrei suggerire il film horror di Nuno Tinieblas....

CITAZIONE (Pinox78 @ 1/10/2015, 09:53) 
Tutte le pagine degli Awards saranno online presto ;)

Ma quelle aggiornate da Andrew c'erano? Te lo chiedo perchè se ci fossero, potrei aggiornare quelle mancanti che sono venute dopo.
 
Top
World ^_^
view post Posted on 5/10/2015, 10:51




Ciao a tutti e soprattutto benvenuto a Experio.
L'iscrizione di un nuovo produttore è un bel segnale di ottimismo in un momento come questo.
Io sono un altro "dinosauro", lontano ormai dal gioco da più di due anni (diciamo pure 3 :cry: )

Non voglio fare proclami o promesse, ma la cosa migliore che posso fare è andare a leggere e recensire il tuo film nuovo di zecca...
 
Top
9 replies since 29/9/2015, 11:34   72 views
  Share