Cinematik.it - Il gioco del Cinema

Ciao!

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 14/8/2015, 12:33
Avatar

Sceneggiatore

Group:
Member
Posts:
3,224
Location:
LovereCity!

Status:


Ciao a tutti. Mi sembrava giusto presentarmi dopo aver rotto le palle a Merlino per messaggio privato :D

Piacere, mi chiamo Francesco e ho 21 anni. Amo il cinema in tutti i suoi generi con una passione particolare per l'horror. Spero di trovarmi bene ^_^
 
Web  Top
Merlino*
view post Posted on 14/8/2015, 13:21




E allora ri-ciao! :P
Come ti ho già scritto privatamente non solo sei tu qui il benvenuto ma personalmente ho provveduto a iscrivermi al vostro forum su Fulci e horror che già conoscevo e che occasionalmente frequentavo come lettore esterno.
La nostra comunità è nata nell'ormai lontano 2000 da un gruppo di amanti del cinema che volevano giocare a fare i registi e i produttori di film virtuali, scrivendo storie e utilizzando il cast di attori che avremmo voluto vedere per il nostro film, una specie di Fantacalcio adattato al cinema tanto per intenderci. La cosa indubbiamente necessita di un certo impegno e con le nuove tecnologie e le nuove possibilità i giocatori sono diventati sempre meno un po'perché i possibili nuovi preferiscono farsi delle vere webzine e un po' perché con il passare del tempo noi "vecchi" abbiamo sempre meno stimoli e cose da dire e rischiamo di ripeterci continuamente come vecchi tromboni :)
Abbiamo però avuto alcune belle soddisfazioni con parecchi exgiocatori che sono riusciti a realizzare, almeno in parte, il loro sogno, un paio sono passati alla realizzazione di webzine avendo un discreto seguito, un altro paio sono diventati attori arrivando anche a lavorare in sceneggiati RAI e, dulcis in fundo, abbiamo ancora legato a noi, quando trova il tempo, il regista Cristian Scardigno che iniziò con noi nel 2000 e che proprio quest'anno ha visto uscire sul grande schermo il suo primo film, Amoreodio, del quale forse avrai sentito parlare e che è uscito anche in DVD da poche settimane.
Per facilitare la ripresa del gioco e renderla un cosa più immediata e fruibile a tutti coloro che hanno un'idea e decidono di realizzarla anche se hanno poco tempo a disposizione abbiamo aperto il Cinema Virtuale anche a film "summary", ossia una semplice storiella di una paio di pagine per la quale scegliere regista e attori.
Un esempio horror da "vedere" in pochi minuti e che potrebbe interessare te e i tuoi amici, in caso siate interessati a divertirvi con questo gioco, è Heartbreak Hotel e lo trovate anche questa settimana nel Cinema Virtuale del nostro sito dove tutti possono votare.
Ma non spaventarti, se il gioco non dovesse interessarti saresti per me un ottimo collega per presentazione e discussioni sul cinema horror del quale sono un vorace divoratore :P , fatti una veloce ricerca e troverai una miriade di miei post decicati al mio genere preferito, e di Fulci naturalmente c'è già tanto, Aenigma, Lo squartatore di New York, ...e tu vivrai nel terrore! L'Aldilà, Sette note in nero, mentre ancora non c'è Voci dal profondo, se ti va puoi riportare il tuo giudizio fresco fresco su questo film ;)
A presto allora, e a dirla tutta mi hai venire vogli di recuperare Alice che devo vedere da tempo immemorabile ma che continuo a rimandare, magari stasera farò un doppio commento qui e su http://luciofulci.it.forumcommunity.net/ (sì, ti meriti un link pubblicitario anche qui, e complimenti per la correttezza nel presentarti subito e addirittura senza mettere il tuo link)
 
Top
view post Posted on 24/8/2015, 17:37
Avatar

Cinefilo Ad Honorem

Group:
Member
Posts:
26,550

Status:


benvenuto in questa (ex) gabbia di matti! Ora ci sono solo i direttori del manicomio!
 
Web  Top
2 replies since 14/8/2015, 12:33   55 views
  Share