Cinematik.it - Il gioco del Cinema

Thread dove fare i vecchi tromboni, però stavolta il mantra del "si stava meglio quando si stava peggio" non c'entra, negli ultimi dieci anni si stanno facendo immensi balzi all'indietro?

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 16/7/2015, 15:09
Avatar

Cinefilo Ad Honorem

Group:
Member
Posts:
26,550

Status:


CITAZIONE (Merlino* @ 16/7/2015, 15:53) 
Man of Steel davvero brutto? Che peccato, un po' mi interessava, volevo credergli :(

Brutto nel senso di inutile no, ma dopo un po' che palle. Ne parliamo in topic.
 
Web  Top
view post Posted on 16/7/2015, 18:02
Avatar

Cinefilo Ad Honorem

Group:
Member
Posts:
26,550

Status:


dal topic su Babadook di Ondacinema:

CITAZIONE
guardare i film al cinema è, ormai, quasi impossibile; ieri un gruppetto di ragazzini improponibile tra schiamazzi, casino, lancio di cibo vario e addirittura un cretino che aveva già visto il film e spoilerava quello che stava per accadere. Ormai manca solo che si mettano a squarciare lo schermo o a pretendere che si spenga il film perché loro devono fare altro.

Una cosa evidentemente sono le anteprime fighette e un'altra cosa la sala CONDIVISA al cinema come se si stesse al bar, allo stadio o sulla panchina 'mbriachi dopo la mezzanotte. Ricordo ogni volta perchè poi al cinema vado solo se necessario e quando cado in crisi di astinenza.
 
Web  Top
Sunset Boulevard Films
view post Posted on 16/7/2015, 22:05




la mia idea è che ora uno va al cinema per spegnere il cervello, quindi i film che fanno riflettere hanno pochi risultati e quelli nati come cacchiate vanno. Insomma la solita scusa del "eh la gente deve distrarsi", ma ormai questa scusa sta affossando sempre di più un arte sublime secondo me.
Poi c'è anche la questione del pregiudizio, e qui potrei anche dire una storia ma non voglio creare casini altrove.
E personalmente, io cerco di andare al cinema quando almeno ogni tre settimane e se c'è qualcosa che, grazie a recensioni e pareri, sono abbastanza sicura che sia almeno guardabile.
Ci sono eccezioni che guardo senza sentire pareri (l'ultimo caso è stato Unfriended, il prossimo nella lista Pixels) ma solo perché stuzzica troppo la mia curiosità/la mia hype, e se rimango delusa amen.
 
Top
view post Posted on 17/7/2015, 08:03
Avatar

Cinefilo Ad Honorem

Group:
Member
Posts:
26,550

Status:


CITAZIONE (Pinox78 @ 15/7/2015, 20:20) 
Ormai un (scusando la parola) pirla qualsiasi ha accesso a una telecamera con un videofonino e realizzare un docufilm a cavolo basta che sia un minimo divertente meglio se sboccato ecc... e ha prodotto un film pensate... cosa che non ha senso, un film è un'altra cosa, sapere di regia non è da tutti, e si studia se non sui libri almeno sull'esperienza, sulla condivisione con gli altri collaboratori ecc ecc ecc... farsi le ossa insomma e invece qui sembra che tutti siano nati imparati e con talento...

Bingo anche qui.
 
Web  Top
NonSonoTomo
view post Posted on 17/7/2015, 23:20




Come ha detto, mi pare, Noodles, il Cinema riflette un po' l'andamento culturale della società in cui stiamo vivendo. Ed è un po' anche la cultura dell'usa e getta, che c'è sempre stata ma ora ha raggiunto livelli inimmaginabili. Mi fa venire in mente una discussione vecchia ormai di anni in cui si prendevano in giro i nostalgici degli anni '80, quelli che sanno a memoria tutte le sigle dei cartoni animati e hanno Goonies e Ghostbusters tra i film preferiti.
Il mio dubbio era: se i nostri cult sono questi film, per un giovane di oggi, lo saranno i vari Harry Potter, Signore degli anelli o altro?
Allora c'era chi diceva di sì e chi di no, a questo punto io propendo per il no assoluto. Perchè, tornando alla cultura dell'usa e getta, potrebbero pure rifarli questi film tra un paio d'anni perchè sì.
Con questo non so manco io cosa voglio dire, sono un vecchio trombone e abbassate quella cazzo di musica. C'è gente che domani lavora e vuole dormire, cazzo.
 
Top
view post Posted on 22/10/2015, 09:03
Avatar

Cinefilo Ad Honorem

Group:
Member
Posts:
26,550

Status:


Questo era perfetto ieri per la discussione su Star Wars, Ritorno al futuro e il cinema che va a puttane.
 
Web  Top
20 replies since 15/7/2015, 13:52   230 views
  Share