Cinematik.it - Il gioco del Cinema


Predestination
Poll choicesVotesStatistics
61 [100.00%]
100 [0.00%]
90 [0.00%]
80 [0.00%]
70 [0.00%]
50 [0.00%]
40 [0.00%]
30 [0.00%]
20 [0.00%]
10 [0.00%]
Guests cannot vote (Voters: 1)

Predestination, un film di Michael Spierig, Peter Spierig

« Older   Newer »
  Share  
Merlino*
view post Posted on 2/7/2015, 08:48 by: Merlino*




CITAZIONE (Pinox78 @ 2/7/2015, 00:37) 
Maurizio, grazie innanzitutto, metti il link la prossima volta così almeno qualcuno ci inciampa anche da qui sul sito ;)

e comunque sul film: 84% Rottentomatoes, 6,8 voto medio, 7,4 su IMBD, 7,2 su mymovies, 5,4 per comingsoon, 8 e 7 nelle due rece di cineblog, per completezza di cronaca.... oh so' gusti (anche) :D

Ma il link l'ho messo, c'è prima dell'articolo, lo metto anche dopo se vuoi, per quel che serve :(

Sì, i gusti son gusti e nella fretta di scrivere qualcosa prima di andare a letto sono stato un po' troppo conciso e, apparentemente, duro. In realtà come ho scritto non è per niente male, è la storia che lì per lì mi è sembrata eccessiva ma ripensandoci, e contestualizzandola al 1959 quando fu scritta, bisogna prenderla per quello che è, una bella storia di fantascienza degli anni che furono con le tante ingenuità e la ricerca ossessiva dell'originalità.
Il 7 continuo a ritenerlo nel complesso eccessivo (ci può stare ma solo tecnicamente parlando), ma comprendo perfettamente di come possa essere un puzzle che colpisce in maniera molto diversa gli spettatori a seconda di come rimangono "sorpresi" dagli eventi.

Pap, con Coly ci puoi andare più che tranquillamente, è un puzzle temporale, molto impostato sui sentimenti e poco (diciamo molto meno di quello che ci si potrebbe aspettare da trama e trailer) sul thriller.
Un consiglio? Non cercare di capire a tutti costi e lasciarsi trasportare fino alla fine senza deconcentrarsi durante una prima parte molto verbosa.
 
Top
7 replies since 1/7/2015, 15:54   38 views
  Share