Cinematik.it - Il gioco del Cinema

Matrimoni gay in Usa

« Older   Newer »
  Share  
Mr.Noodles
view post Posted on 1/7/2015, 13:54 by: Mr.Noodles




CITAZIONE (Arcadia1983 @ 1/7/2015, 10:21) 
CITAZIONE (Hermetico @ 30/6/2015, 23:03) 
Infatti ancora non riesco a capire quando alcuni portano avanti la solita trita argomentazione della famiglia "tradizionale" in crisi proprio a causa dei matrimoni gay.
Non riesco ancora a capacitarmi come qualcuno, oggi nel 2015, possa pensare che dare dei diritti a qualcuno possa ledere i diritti di qualcun'altro. Non trovo proprio una motivazione.

eh...

e comunque, combattere (diciamo così) per i diritti di una minoranza è combattere per i diritti di tutti. c'è chi non lo capisce, pazienza.

secondo me, basterebbe riflettere sulle conseguenze del nuovo diritto acquisito: esso lede in qualche modo la mia libertà? no/sì perché? poi certo se si parte dal presupposto che il matrimonio è un sacramento, quando persino il termine proviene da una legislazione pagana, c'è poco da discutere :P comunque a me non limita in nessun modo la libertà, quindi va da sé che non ho nulla in contrario. secondo me, bisogna mettersi in testa che un processo di trasformazione è in atto e che tante parole con cui ci si riempie la bocca (tipo "integrazione") equivale a perdere un pezzetto della propria identità tradizionale per acquisirne una nuova. e chi non lo accetta alla fine si arruola nell'ISIS... toh, battuta, ma purtroppo nemmeno tanto
 
Top
28 replies since 29/6/2015, 20:15   225 views
  Share