Cinematik.it - Il gioco del Cinema

Matrimoni gay in Usa

« Older   Newer »
  Share  
Merlino*
view post Posted on 30/6/2015, 08:34 by: Merlino*




Il Texas guasta la festa delle nozze gay: mentre da San Francisco a New York le parate del Gay Pride di domenica hanno acquistato il sapore della vittoria, il superconservatore Stato della stella solitaria ha sparato una cannonata sulla sentenza della Corte Suprema americana che venerdì ha fatto la storia legalizzando i matrimoni omosessuali su tutto il territorio nazionale. L'Attorney general repubblicano Ken Paxton ha definito "fuorilegge" il verdetto della Corte, proclamando che i funzionari statali potranno rifiutare le licenze nuziali invocando "l'obiezione di coscienza per motivi religiosi". Paxton ha poi chiarito che chi intenderà scegliere questa via rischia una multa o di essere portato in tribunale. Il procuratore ha però assicurato che "molti avvocati" sono disposti a difendere gratis i funzionari che obietteranno in virtù della propria fede.

E siccome sono cristiano toglierò l'amicizia a tutti quelli che non credono in Dio :rolleyes:

P.S. e cmq sì, sono favorevole ai matrimoni gay (non chiamiamoli così però e soprattutto evitiamo carnevalate con vestiti bianchi, strascichi e bouquet di fiori), vorrei solo che se qualcuno non è favorevole, e/o anche se è favorevole prova timidamente a dire che la fi*a gli piace di più, non diventi automaticamente un omofobo incallito.
Insomma,ci tengo a difendere tutti i miei amici etero che da decenni e senza fare tanti casini hanno semplicemente preso atto che esistono altre realtà e tutto è finito lì, senza se, ma, però, domande, interrogatori, barricate pro e contro, insomma, hanno continuato a vivere senza volere a tutti i costi cambiare né la loro vita né quella degli altri..

Edited by Merlino* - 30/6/2015, 10:00
 
Top
28 replies since 29/6/2015, 20:15   225 views
  Share