Cinematik.it - Il gioco del Cinema

The End.

« Older   Newer »
  Share  
emilgollum
view post Posted on 12/4/2015, 21:22




E' arrivata la fine del gioco?
 
Top
Merlino*
view post Posted on 12/4/2015, 23:00




Beh, se non ci sono progetti nemmeno per qualche summary penso di sì, e proprio quando finalmente è arrivato un sito decente. Vabbé, proseguiremo come sito di cinema.
Io cmq, come anticipato, un altro summary per il prossimo mese lo preparo, chissà che non ce ne siano altri.
 
Top
view post Posted on 13/4/2015, 07:56
Avatar

Cinefilo Ad Honorem

Group:
Member
Posts:
26,550

Status:


CITAZIONE (emilgollum @ 12/4/2015, 22:22) 
E' arrivata la fine del gioco?

Noo!!!! Che poi porti sfiga! Lasciali stare, Emi. Lasciali tranquilli e ne riparleremo più avanti.
 
Web  Top
Pinox78
view post Posted on 13/4/2015, 09:20




Visto che lo si scrive da almeno una decina d'anni, statisticamente prima o poi chi lo scrive c'azzecca... che si ora non lo so, certo che nello stesso tempo che si scrive un messaggio così (e nello stesso tempo che io ci metto a rispondere) non dico che un summary si scrive ma un soggetto lo si tira fuori e se ci aggiungi qualche minuto un articolo sul nuovo sito lo si fa anche solo mettendo online qualche film cinematikiano vecchio...

Quello che sto constatando in questi mesi è che il problema non era il sito (ancorchè se mi fossi attivato prima forse qualcosina sarebbe cambiata, almeno, io credo, qualche cinematikino che adesso recensisce per altre testate online l'avremmo avuto fra noi)...

Ciao...
il gioco è sempre aperto, io ho un summary che vorrei fare uscire per tempo e uno dei progetti opzionati e comprati che vorrei mandare avanti.
 
Top
Merlino*
view post Posted on 13/4/2015, 10:29




CITAZIONE (Pinox78 @ 13/4/2015, 10:20) 
Visto che lo si scrive da almeno una decina d'anni, statisticamente prima o poi chi lo scrive c'azzecca... che si ora non lo so, certo che nello stesso tempo che si scrive un messaggio così (e nello stesso tempo che io ci metto a rispondere) non dico che un summary si scrive ma un soggetto lo si tira fuori e se ci aggiungi qualche minuto un articolo sul nuovo sito lo si fa anche solo mettendo online qualche film cinematikiano vecchio...

Effettivamente :lol: , ma questa volta, forse proprio anche grazie/colpa al nuovo sito è la volta buona che il gioco per come lo abbiamo giocato fino a oggi, ossia sul forum, sembra davvero esaurito (lacrimuccia, ma anche no, dipende).

CITAZIONE (Pinox78 @ 13/4/2015, 10:20) 
Quello che sto constatando in questi mesi è che il problema non era il sito (ancorché se mi fossi attivato prima forse qualcosina sarebbe cambiata, almeno, io credo, qualche cinematikino che adesso recensisce per altre testate online l'avremmo avuto fra noi)...

Sì, forse è vero, abbiamo perso pezzi importanti lungo la strada che forse con un sito come Ck2.0 sarebbero ancora tra noi e scriverebbero con noi di cinema, quello vero, ma che ci vuoi fare? Hai fatto il tuo dovere di gestore per 15 anni senza mai far mancare un B.O. mentre noi siamo andati e tornati a nostro piacimento, tutti abbiamo abbiamo tutti meriti e rimpianti per non aver fatto qualcosa la momento giusto (che poi qual era quello giusto?)

CITAZIONE (Pinox78 @ 13/4/2015, 10:20) 
il gioco è sempre aperto, io ho un summary che vorrei fare uscire per tempo e uno dei progetti opzionati e comprati che vorrei mandare avanti.

Come già scritto io pure.
Quindi si tratta di chiudere la parte "forum" e affidarsi una volta per tutte a quella, aperta e non ancora sfruttata, legata al "sito/social". Non sarà facile ripartire e non so nemmeno io come fare ma se iniziammo in 6 e non ci scoraggiammo allora, possiamo riprovarci ancora utilizzando e concentrandoci al 100% sulle nuove tecnologie e i nuovi media, sarà solo questione di abituarsi a un nuovo modo di giocare. Ammetto però che, se non supportato da una parte "friendly" (e non so come direttamente dal sito sia fattibile), rischia di essere freddo e asettico.

Domanda ai 4 produttori che hanno i 4 summary pronti per il cinema, Tomcat75 Hermetico emilgollum uomo_d , a quando l'uscita al Cinema Virtuale?
 
Top
Andrew.
view post Posted on 13/4/2015, 18:02




Ragà, non si chiude nulla... i nuovi giocatori arriveranno, come sono sempre arrivati.
Io penso di fare una cosa, anche se ci vorrà del tempo: il prossimo novembre ci sarà il lucca comics, un'orgia di nerd che viene da tutta italia. Dato che ci andrò di nuovo, pensavo di lasciare volantini su cinematik. Non so se sia legale, ma chi se ne frega (gaetano non leggere). Insomma, ci sono diversi mesi di tempo per organizzare la cosa, creiamo un volantino accattivante, me li spedite in blocco e io spammo per tre giorni di fila. Posso partecipare anche economicamente.

Se la cosa va in porto, sono sicuro che in mezzo a tutti i nerd (come noi del resto) ci sarà qualcuno interessato che non ha mai sentito parlare di cinematik. Anche se non gioco attivamente, vorrei fare la mia parte in questo modo.


p.s. mi permetto di fare un appunto sul nuovo sito. Aprendolo, a colpo d'occhio sembra un normale sito di cinema. Servirebbero due righe di presentazione, come quelle che c'erano prima, per far capire a un nuovo arrivato che ha anche la possibilità di creare film. Lo so, ci sono le locandine a sinistra e i tasti in alto, c'è il regolamento, ma non credo bastino per gli utenti di oggi che si limitano a lanciare occhiate veloci e generiche, senza soffermarsi. Da nessuna parte dice cos'è cinematik veramente, cosa sono i film virtuali che facciamo. Penso possa essere una forte limitazione nell'obbiettivo di far arrivare nuovi giocatori.
 
Top
Merlino*
view post Posted on 13/4/2015, 18:22




CITAZIONE (Andrew. @ 13/4/2015, 19:02) 
p.s. mi permetto di fare un appunto sul nuovo sito. Aprendolo, a colpo d'occhio sembra un normale sito di cinema.

Sì, un bel bottone rosso lampeggiante con scritto "gioca anche tu al fantacinema" (per far capire papale papale di cosa si tratta) che porti e indirizzi verso la parte ludica del sito ci vuole.
 
Top
emilgollum
view post Posted on 13/4/2015, 19:58




la cosa buffa è che si pensa all'immagine quando bisognerebbe capire se c'è la volontà di giocare. Per carità sono tutti intenti propositivi ma tra due, tre, quattro mesi siamo da punto a capo. I vecchi giocatori sono spompati. Non c'è più competizione, non c'è più la voglia di scrivere e leggere le opere altrui (mi ci metto anche io nella lista), come possiamo risollevare questa impasse? Gente nuova non arriva e se arriva e vede che il gioco è fermo, secondo voi ci rimane?
 
Top
Merlino*
view post Posted on 13/4/2015, 20:29




CITAZIONE (emilgollum @ 13/4/2015, 20:58) 
la cosa buffa è che si pensa all'immagine quando bisognerebbe capire se c'è la volontà di giocare. Per carità sono tutti intenti propositivi ma tra due, tre, quattro mesi siamo da punto a capo. I vecchi giocatori sono spompati. Non c'è più competizione, non c'è più la voglia di scrivere e leggere le opere altrui (mi ci metto anche io nella lista), come possiamo risollevare questa impasse? Gente nuova non arriva e se arriva e vede che il gioco è fermo, secondo voi ci rimane?

Vabbé, ammetterai che anche l'immagine conta per "acchiappare", se uno apre il sito e non vede ben chiaro che si tratta di un gioco nemmeno gli viene la voglia di fermarsi a vedere di che si tratta (quella per andarsene la troverà poi dopo :P )
 
Top
Tomcat75
view post Posted on 13/4/2015, 21:26




Sul morto nella bara, effettivamente è da quando ho iniziato a giocare che ne sento parlare.
Effettivamente è un periodo parecchio buio, ma siamo anche in 6 a cantarcela, quindi è normale che la cosa sembri disperata.
Concordo con Andrew per il Lucca games e se ce la faccio vorrei tornarci (ormai tutto diverso dai tempi del palazzetto. Per fortuna in meglio). Per i volantini potremmo fare delle copie grandi degli adesivi che realizzo graficamente Emilz e stampó Pap.
Mi ricordo di aver tappezzato tutti gli autogrill verso Viareggio e verso Milano, ma credo con nessun successo.
Io se volete ne posso stampare un po a colori. Nel caso non trovi i pochi adesivi rimasti, Emil ce li rimandersti?
Nel caso metá A4 andrebbe bene.
Sul bottone lampeggiante non mi sembra una cattiva idea. Il problema è che oggi non esistono più siti sui giochi virtuali tipo Ck o PBM, io vi scoprii così.
 
Top
Andrew.
view post Posted on 13/4/2015, 22:11




CITAZIONE (emilgollum @ 13/4/2015, 20:58) 
la cosa buffa è che si pensa all'immagine quando bisognerebbe capire se c'è la volontà di giocare. Per carità sono tutti intenti propositivi ma tra due, tre, quattro mesi siamo da punto a capo. I vecchi giocatori sono spompati. Non c'è più competizione, non c'è più la voglia di scrivere e leggere le opere altrui (mi ci metto anche io nella lista), come possiamo risollevare questa impasse? Gente nuova non arriva e se arriva e vede che il gioco è fermo, secondo voi ci rimane?

Emil, io giocatori se ne sono sempre andati nel corso degli anni. Se Ck è rimasto in piedi lo deve solo al ricambio generazionale periodico. Il problema sta proprio qua, al momento non c'è ricambio o non basta. Quindi punterei sulla pubblicità, la mia idea è di puntare sulle fiere e cose simili.
 
Top
Sunset Boulevard Films
view post Posted on 13/4/2015, 22:28




ciao ragazzi
Allora, dico la mia personalmente: ho un impegno esterno che mi impedisce di seguirvi fluentemente come prima. Ho un mucchio di roba, anche non CK ina da leggere, "il candidato" nella lista da tre mesi e se riesco a portare il summary sarà fra una pausa fra uno script di episodio e l'altro. Ma è un progetto a cui tengo e ringrazio anche voi per avermi portato sulla strada giusta.
Se vogliamo fare un raduno "produttivo" cioè con pubblicità, non è una cattiva idea, quello che ci vuole è trovare qualcuno con spirito e anche un po' di talento da affinare.
 
Top
mastruccio
view post Posted on 13/4/2015, 23:03




Chiudere oggi, all'alba di una nuova Ck, sarebbe un peccato mortale. Il fatto è che a scrivere siamo rimasti in pochissimi, ancor meno di quando si annunciavano gli imminenti funerali del gioco qualche semestre addietro, e c'erano ancora Andrew, Nuno, Clint, e via dicendo.
La doppia faccia della medaglia Ck, il vecchio e desueto forum e la nuova e più attuale e moderna homepage, credo che crei un certo disorientamento. Dovremmo arrivare a qualche soluzione che faccia sì che vediamo le due cose come un tutt'uno, perché ancora oggi io non riesco. E di tutta evidenza che oggi la modalità di approccio al web e ai suoi contenuti è super fast, mentre il gioco del fantacinema non può che essere slow, e potrebbe essere questa la causa di questo "malessere" del gioco. Ragion per cui ho salutato con entusiasmo i summary film, malgrado sia per me più divertente scrivere ancora film lunghi. Ho partecipato al Contest, e speravo di essere in compagnia di tanti altri, vecchi e soprattutto nuovi, ed invece siamo stati i soliti 4 gatti, quelli che peraltro qualcuno ha già bollato come i seppellitori del forum e del gioco... noi che ancora ci arrabattiamo, pur tra mille difficoltà, a scrivere e giocare... ma scherziamo? Naturalmente anche a me così cala l'entusiasmo, anche se cerco sempre di essere in pari e pensare in continuazione a trovare uno spunto narrativo valido, proprio perché invece di vedere arrivare nuovi giocatori, vedo sempre meno movimento. Cadrebbero le palle pure ad uno stacanovista. Infatti anche il nostro Luca è un po' che non si fa sentire.
Ma chiudere proprio no. Semmai concordo che l'home page debba dare maggior visibilità al gioco vero e proprio, perché in effetti ad un occhio veloce non sembra un elemento così importante.
Bene anche la proposta di farci conoscere al Lucca Comics.
 
Top
Pinox78
view post Posted on 14/4/2015, 10:26




Andrew fa giustamente notare quello che io vi chiesi tempo fa: un banner, una modalità concreta da mettere in home per far capire che si tratta di un fantacinema (non basta scriverlo) e che si possono creare film, il posto migliore per mettere qualcosa in flash o similar è dove adesso c'è il box dei premi del contest, dovrebbe essere, statisticamente il primo posto dove cade l'occhio.

Il titolo lo vorrei animato con una gif in modo tale che Cinematik.it descriva in 3-4 passaggi cosa ti permette di fare il film a frasi di due righe tipo "gioca con il cinema/segli il tuo cast/segli il regista/crea il tuo film" in fade in, fade out nella parte destra del banner del titolo che c'è adesso.

Non so se mi son spiegato...
io non lo so fare, o almeno non lo so fare in poco tempo.

Altra cosa che sto avviando è la pubblicità al cinema Arcadia, poca roba ma con poco investimento riesco a far vedere prima dei film (metti Avengers come altri) una pub tra i trailers antefilm...

Di cose che si potrebbero fare per il gioco e per il cinema (lato articoli/recensioni) ce ne sono, il punto sta che poi a farle siamo sempre i soliti 4-5-6 .... per diversi e legittimi motivi e tutti abbiamo anche un nostro lavoro e una nostra famiglia.

Intanto, non voglio mettere il carro davanti ai buoi, ma è possibile che Cinematik possa essere accreditata per Venezia, speriamo, anche se sarà difficile ci provo. (a cosa serve per il gioco questo?.... forse poco ma serve per aumentare la visibilità, la base dei possibili appassionati di cinema).


Ciao
 
Top
Andrew.
view post Posted on 14/4/2015, 17:42




CITAZIONE (Pinox78 @ 14/4/2015, 11:26) 
Andrew fa giustamente notare quello che io vi chiesi tempo fa: un banner, una modalità concreta da mettere in home per far capire che si tratta di un fantacinema (non basta scriverlo) e che si possono creare film, il posto migliore per mettere qualcosa in flash o similar è dove adesso c'è il box dei premi del contest, dovrebbe essere, statisticamente il primo posto dove cade l'occhio.

Il titolo lo vorrei animato con una gif in modo tale che Cinematik.it descriva in 3-4 passaggi cosa ti permette di fare il film a frasi di due righe tipo "gioca con il cinema/segli il tuo cast/segli il regista/crea il tuo film" in fade in, fade out nella parte destra del banner del titolo che c'è adesso.

Non so se mi son spiegato...
io non lo so fare, o almeno non lo so fare in poco tempo.

Altra cosa che sto avviando è la pubblicità al cinema Arcadia, poca roba ma con poco investimento riesco a far vedere prima dei film (metti Avengers come altri) una pub tra i trailers antefilm...

Di cose che si potrebbero fare per il gioco e per il cinema (lato articoli/recensioni) ce ne sono, il punto sta che poi a farle siamo sempre i soliti 4-5-6 .... per diversi e legittimi motivi e tutti abbiamo anche un nostro lavoro e una nostra famiglia.

Intanto, non voglio mettere il carro davanti ai buoi, ma è possibile che Cinematik possa essere accreditata per Venezia, speriamo, anche se sarà difficile ci provo. (a cosa serve per il gioco questo?.... forse poco ma serve per aumentare la visibilità, la base dei possibili appassionati di cinema).


Ciao

Non ho mai fatto banner di questo tipo ma posso informarmi per capire se si può fare.

Riguardo il discorso dei volantini a Lucca cosa ne pensi?
 
Top
40 replies since 12/4/2015, 21:22   320 views
  Share