Cinematik.it - Il gioco del Cinema

The End.

« Older   Newer »
  Share  
Pinox78
view post Posted on 21/4/2015, 16:52




Si infatti non è da lì che ricaveremo nuovi giocatori, diciamo che rispetto a 10 anni fa il passo tra il gioco di fare cinema e il farlo realmente si è molto accorciato grazie alla tecnologia... molti potrebbero pensare: perchè sbattersi così tanto a giocare se con lo stesso sbattimento o poco più posso registrarmi un film col cellulare condividerlo su fb o youtube, mandare la sceneggiatura a tizio caio oppure semplicemente vedermela stampata dai siti specializzati in pubblicazioni low cost
 
Top
Tomcat75
view post Posted on 22/4/2015, 10:53




CITAZIONE (Pinox78 @ 17/4/2015, 14:27) 
- facendo un powerpoint se non ricordo male lo si può trasformare in filmato che si potrebbe anche mettere su youtube e libera memoria sul nostro sito/migliora la diffusione e il caricamento... lo si linka come nel boxettino (più in alto) dei trailers (al posto dei premi del contest per esempio) o ad una possibile pagina di spiegazione...

Se si deve fare un filmettino da caricare su Youtube, allora lo potrei fare con qualche software per fare i film, ma (per limiti miei) trovo difficoltà nel capire cosa scrivere; perchè non è facile scrivere per farsi capire in poco tempo. Il poco tempo è figlio del fatto che se il tempo è troppo, scema l'attenzione.

CITAZIONE (Pinox78 @ 17/4/2015, 14:27) 
Cosa c'è da fare fino a ottobre:
- leggere il nuovo regolamento (sì anche voi veterani)
- appuntarsi i nuovi percorsi/mail così da far fare sempre meno lavoro di backoffice
- creare nuovi film
- far uscire quelli del contest (produttori scomparsi o che non hanno ancora deciso quale data)
- recensire qualche film che vi è sfuggito (Codex Vitae è rimasto per due settimana senza recensioni)
- per i redattori: abbiamo un ASANA pieno di articoli di Ck soprattutto da fare, siamo a 100 film cinematikini archiviati sul sito ma ne mancano più di 500, con questo ritmo finiamo tra tre anni!

Regolamento letto.
Nuovi percorsi mail adesso chiari.
Sono al lavoro sul mio nuovo film. Esordio a basso budget (steampunk) per me.
Già prenotato la prossima data utile
Sto recensendo il candidato. poi passo a Codex e il rinforzino a quello di Maurizio.
Su Asana nell'ultima settimana ho avuto problemi ma tornerò ad utilizzarlo al meglio.

CITAZIONE (Pinox78 @ 17/4/2015, 14:27) 
Nel frattempo ho chiesto a Cristian Scardigno i suoi film cinematikini, farà sapere se riesce a recuperarli da vecchi hard disk, suo fratello Marco mi fornirà link al sito della marco communication, probabilmente i nostri link nella pagina delle classifiche ai singoli film non sono tuttti corretti

Sarebbe utile per farmi aggiornare il cineforum Bonelli e iniziare a riguardare gli altri. Poi se i link o gli script sono persi posso fare in due modi: Scrivere che il materiale non è più raggiungibile, ma lasciarlo nella pagina o elimino il film dalla pagina? io propendo per la prima ipotesi.

CITAZIONE (Pinox78 @ 17/4/2015, 14:27) 
Io nel frattempo ho delle mie priorità organizzative sia per il gioco: fare pagina classifiche, fare pagina cinema virtuale, pagina collabora con noi, pagina links utili, pagina produttori, ecc...
sia per il cinema reale: recensioni, anteprime, ecc...

La seconda parte grazie a fb soprattutto serve a farci conoscere fuori da questo forum, porterà qualche nuovo giocatore? forse, ma più ampio è il pubblico al quale giungiamo più facile sarà trovare qull'uno, due, tre, dieci interessati...
Sulla pagina fb iniziano a contattarci registi (squattrinati), professori, youtubbers, ... ecc... molte volte per pubblicità altre proprio perchè notati.

Ciao

PS: ci sarebbe da aggiornare le pagine dei registi e attori con le nuove quotazioni.
 
Top
Merlino*
view post Posted on 22/4/2015, 11:04




CITAZIONE (Tomcat75 @ 22/4/2015, 11:53) 
CITAZIONE (Pinox78 @ 17/4/2015, 14:27) 
Nel frattempo ho chiesto a Cristian Scardigno i suoi film cinematikini, farà sapere se riesce a recuperarli da vecchi hard disk, suo fratello Marco mi fornirà link al sito della marco communication, probabilmente i nostri link nella pagina delle classifiche ai singoli film non sono tuttti corretti

Sarebbe utile per farmi aggiornare il cineforum Bonelli e iniziare a riguardare gli altri. Poi se i link o gli script sono persi posso fare in due modi: Scrivere che il materiale non è più raggiungibile, ma lasciarlo nella pagina o elimino il film dalla pagina? io propendo per la prima ipotesi.

Assolutamente sì, prima ipotesi.
 
Top
Pinox78
view post Posted on 22/4/2015, 12:38




Prima di attuare la prima ipotesi, su Asana lasciamoli in sospeso nell'apposito "project" ....

aggiornamento attori,attrici, registi dall' 01/05 o giù di lì.

chiedo a SaschaGranato se è della partita per le recensioni Ck che alla fine siam rimasti in 4-5.

Ciao
 
Top
Tomcat75
view post Posted on 23/4/2015, 21:13




CITAZIONE (Pinox78 @ 22/4/2015, 13:38) 
Prima di attuare la prima ipotesi, su Asana lasciamoli in sospeso nell'apposito "project" ....

aggiornamento attori,attrici, registi dall' 01/05 o giù di lì.

chiedo a SaschaGranato se è della partita per le recensioni Ck che alla fine siam rimasti in 4-5.

Ciao

Domani vado su Asana a vedere il project...
 
Top
view post Posted on 24/4/2015, 07:46
Avatar

Cinefilo Ad Honorem

Group:
Member
Posts:
26,550

Status:


Sascha non lo vedo nemmeno più molto presente su FB, quindi per ora lo darei in stand-by.
 
Web  Top
World ^_^
view post Posted on 7/5/2015, 08:38




La "sceneggiata" di oggi a qualcosa dovrà pur portare.
Allora, via la maschera e vi dico papele papele (:P) cosa posso fare al momento... posso frequentare il forum, contribuire a scriverci e ad alimentare le discussioni ma, come anticipai a Pap fino a giugno/luglio (non so ancora la data precisa in cui sosterrò la seduta di Laurea) non ho nè il tempo nè la testa per scrivere anche solo mezza paginetta.
Ma nonostante questo voglio esserci, provare a dare un contributo anche minimo, anche perchè il desiderio di tornare a scrivere c'è e non escludo che subito dopo la data fatidica ricomincerò a scrivere (ho idee originali per qualche summary ma soprattutto nn avete idea di quanti script ho lasciato incompiuti oppure ho nel cassetto, e chissà)...
Però devo anche capire come stanno le cose... che Cinematik ritrovo in questo mio (ennesimo) ritorno, pertanto questi due mesi saranno cmq utili e ben spesi, se serviranno anche solo a farvi sentire un po' più in compagnia... :)
 
Top
Merlino*
view post Posted on 7/5/2015, 08:47




CITAZIONE (World ^_^ @ 7/5/2015, 09:38) 
La "sceneggiata" di oggi a qualcosa dovrà pur portare.
Allora, via la maschera e vi dico papele papele (:P) cosa posso fare al momento... posso frequentare il forum, contribuire a scriverci e ad alimentare le discussioni ma, come anticipai a Pap fino a giugno/luglio (non so ancora la data precisa in cui sosterrò la seduta di Laurea) non ho nè il tempo nè la testa per scrivere anche solo mezza paginetta.
Ma nonostante questo voglio esserci, provare a dare un contributo anche minimo, anche perchè il desiderio di tornare a scrivere c'è e non escludo che subito dopo la data fatidica ricomincerò a scrivere (ho idee originali per qualche summary ma soprattutto nn avete idea di quanti script ho lasciato incompiuti oppure ho nel cassetto, e chissà)...
Però devo anche capire come stanno le cose... che Cinematik ritrovo in questo mio (ennesimo) ritorno, pertanto questi due mesi saranno cmq utili e ben spesi, se serviranno anche solo a farvi sentire un po' più in compagnia... :)

Sinceramente? Per quanto riguarda il forum basta che controlli cosa è successo nelle ultime settimane e vedrai che è un discorso a due ormai basato solo sul cinema reale. A questi due si aggiunge la tanta buona volontà di altre 3 o 4 persone che quando riescono passano a dire qualcosa per tenere in vita la creatura, quindi sentiti pure libero di fare e scrivere tutto quello che vuoi più che puoi, ogni commento e ogni nuovo post sono gocce d'acqua nel deserto ;)
 
Top
Merlino*
view post Posted on 7/5/2015, 09:09




Ah! Dimenticavo, un piccolo contributo, anche solo con condivisioni e commenti agli articoli, su Ck2.0 non sarebbe male ;)
 
Top
view post Posted on 7/5/2015, 09:47
Avatar

Cinefilo Ad Honorem

Group:
Member
Posts:
26,550

Status:


Esatto, condivisioni social, accesso al sito nuovo con commenti annessi, contributi al forum: almeno per le chiacchiere i vecchi senatori ci sono ancora.
 
Web  Top
Merlino*
view post Posted on 7/5/2015, 09:56




Poi, ora che si parla di summary, se butti lì un paio di letture e recensioni credo tu riesca a farlo durante il caffé ;)
 
Top
40 replies since 12/4/2015, 21:22   323 views
  Share