Cinematik.it - Il gioco del Cinema

The End.

« Older   Newer »
  Share  
Pinox78
view post Posted on 15/4/2015, 06:42




Che secondo me è un luogo giusto per sperare che ci sia qualcuno che possa avvicinarsi al gioco. Già da qualche mese sto dicendo che oltre tra gli appassionati di cinema dovremmo far girare la pubblicità tra gli appassionati di scrittura, scrittori di fan series, insomma un popolo più vicino ai nerd che ai critici cinematografici ;)
 
Top
Tomcat75
view post Posted on 15/4/2015, 16:34




CITAZIONE (Pinox78 @ 15/4/2015, 07:42) 
Che secondo me è un luogo giusto per sperare che ci sia qualcuno che possa avvicinarsi al gioco. Già da qualche mese sto dicendo che oltre tra gli appassionati di cinema dovremmo far girare la pubblicità tra gli appassionati di scrittura, scrittori di fan series, insomma un popolo più vicino ai nerd che ai critici cinematografici ;)

Concordo in pieno con voi.
Purtroppo io il banner non riesco a farlo. Oddio finchè è statico posso anche provarci, ma in flash mi vien da ridere.
Io nei prossimi giorni cercherò di fare una capatina sul forum di Nocturno, che è una rivista che si occupa di cinema di genere. Per capirsi quelli che anni fa pubblicarono una mia lettera in cui ci facevano pubblicità.
Agnese potrebbe andare su Ucronia Utopia e buttare li un messaggio. Magari gli prende voglia di scrivere a loro che fanno ucronie.
 
Top
emilgollum
view post Posted on 15/4/2015, 20:26




CITAZIONE (Pinox78 @ 15/4/2015, 07:42) 
Che secondo me è un luogo giusto per sperare che ci sia qualcuno che possa avvicinarsi al gioco. Già da qualche mese sto dicendo che oltre tra gli appassionati di cinema dovremmo far girare la pubblicità tra gli appassionati di scrittura, scrittori di fan series, insomma un popolo più vicino ai nerd che ai critici cinematografici ;)

sì ma da qui a Lucca che si fa?
 
Top
Merlino*
view post Posted on 15/4/2015, 20:39




CITAZIONE (emilgollum @ 15/4/2015, 21:26) 
CITAZIONE (Pinox78 @ 15/4/2015, 07:42) 
Che secondo me è un luogo giusto per sperare che ci sia qualcuno che possa avvicinarsi al gioco. Già da qualche mese sto dicendo che oltre tra gli appassionati di cinema dovremmo far girare la pubblicità tra gli appassionati di scrittura, scrittori di fan series, insomma un popolo più vicino ai nerd che ai critici cinematografici ;)

sì ma da qui a Lucca che si fa?

Film, summary, quel che si dovrebbe fare quando si gioca a Ck ;) , il forum è importante e potrà anche mettere tristezza, ma se si infilano al cinema una serie di summary poi qualcosa ne esce per forza, senza quelli che ci facciamo qui? OK cinema reale, ma il gioco è fatto di cinema virtuale e ora la possibilità di sfogarsi a riempirlo è reale.
A proposito, mi sono reso conto che non posso fare uscire un altro film perché c'è un massimo di 3 e io sono a 2,5, mi serve un co-produttore :P
 
Top
Merlino*
view post Posted on 15/4/2015, 21:03




E intanto sul sito è arrivato il bannerone in alto che chiarisce meglio che si tratta, anche e soprattutto, di un sito di fantacinema. Da nuovo ci sono andato sopra per cliccare sulla scritta e vedere di cosa si trattava ma per ora non è cliccabile, secondo voi, cosa dovrebbe aprirsi nel momento in cui uno dimostra interesse e cerca di capire di cosa si tratta?
1) La pagina del regolamento? (troppo triste e lunga da leggere, passa la voglia)
2) Il Cinema Virtuale? (sicuramente la zona più pop del gioco)
3) La pagina "crea il film"? (un bel modo per far vedere quanto sia facile e divertente presentare il film scegliendo regista e cast)
4) Il Box office? (parte ludica ma non forse non accattivante)
5) ... aggiungete voi se avete altre idee
 
Top
mastruccio
view post Posted on 15/4/2015, 21:47




Il nuovo bannerone di intestazione è già meglio, ma concordo che dobbiamo migliorarlo nella grafica e nei colori.
Cliccandoci sopra, secondo me, dovrebbe aprirsi una pagina dove si spiega con estrema chiarezza cosa è il gioco, cosa sono un summary (iniziamo a presentare per prima il film breve e veloce da scrivere) e un film lungo, come si partecipa (pochissimi cenni alle regole principali), e basta. Altrimenti non finiranno nemmeno di leggere la pagina.
 
Top
view post Posted on 16/4/2015, 09:34
Avatar

Cinefilo Ad Honorem

Group:
Member
Posts:
26,550

Status:


CITAZIONE (Merlino* @ 15/4/2015, 22:03) 
5) ... aggiungete voi se avete altre idee

Che bello se finalmente accadesse, senza i miei interventi.
 
Web  Top
Tomcat75
view post Posted on 17/4/2015, 10:02




Dato che in flash non riesco a fare niente, mi sarebbe venuto in mente una presentazione su power point. Potrebbe essere un'idea carina? Il problema poi sarebbe cosa scriverci. Diretti sui Summary? Ma in merito ai summary c'è una formula per spiegarla senza impegnare paginate di roba. Io purtroppo sono logorroico (anche nello scrivere).
 
Top
Pinox78
view post Posted on 17/4/2015, 13:27




Vi rispondo in ordine sparso:

- il banner sopra ha aggiunto solo le scritte, non era cliccabile prima e non lo è tutt'ora, non so nemmeno se viene naturale farlo, a me non è mai passato per la mente e sinceramente non so se sia fattibile... secondo me le tre righe tre bastano nel senso che se gli facciamo fare altri giri alle persone e altri preamboli non so se son tutti disposti... devono andare subito ad iscriversi, devono andare subito a provare a creare un film.

- facendo un powerpoint se non ricordo male lo si può trasformare in filmato che si potrebbe anche mettere su youtube e libera memoria sul nostro sito/migliora la diffusione e il caricamento... lo si linka come nel boxettino (più in alto) dei trailers (al posto dei premi del contest per esempio) o ad una possibile pagina di spiegazione...

Cosa c'è da fare fino a ottobre:
- leggere il nuovo regolamento (sì anche voi veterani)
- appuntarsi i nuovi percorsi/mail così da far fare sempre meno lavoro di backoffice
- creare nuovi film
- far uscire quelli del contest (produttori scomparsi o che non hanno ancora deciso quale data)
- recensire qualche film che vi è sfuggito (Codex Vitae è rimasto per due settimana senza recensioni)
- per i redattori: abbiamo un ASANA pieno di articoli di Ck soprattutto da fare, siamo a 100 film cinematikini archiviati sul sito ma ne mancano più di 500, con questo ritmo finiamo tra tre anni!

Nel frattempo ho chiesto a Cristian Scardigno i suoi film cinematikini, farà sapere se riesce a recuperarli da vecchi hard disk, suo fratello Marco mi fornirà link al sito della marco communication, probabilmente i nostri link nella pagina delle classifiche ai singoli film non sono tuttti corretti

Io nel frattempo ho delle mie priorità organizzative sia per il gioco: fare pagina classifiche, fare pagina cinema virtuale, pagina collabora con noi, pagina links utili, pagina produttori, ecc...
sia per il cinema reale: recensioni, anteprime, ecc...

La seconda parte grazie a fb soprattutto serve a farci conoscere fuori da questo forum, porterà qualche nuovo giocatore? forse, ma più ampio è il pubblico al quale giungiamo più facile sarà trovare qull'uno, due, tre, dieci interessati...
Sulla pagina fb iniziano a contattarci registi (squattrinati), professori, youtubbers, ... ecc... molte volte per pubblicità altre proprio perchè notati.

Ciao
 
Top
Merlino*
view post Posted on 17/4/2015, 14:03




CITAZIONE (Pinox78 @ 17/4/2015, 14:27) 
- il banner sopra ha aggiunto solo le scritte, non era cliccabile prima e non lo è tutt'ora, non so nemmeno se viene naturale farlo, a me non è mai passato per la mente e sinceramente non so se sia fattibile... secondo me le tre righe tre bastano nel senso che se gli facciamo fare altri giri alle persone e altri preamboli non so se son tutti disposti... devono andare subito ad iscriversi, devono andare subito a provare a creare un film.

È proprio quello che intendevo e avevo scritto, "3) La pagina "crea il film"? (un bel modo per far vedere quanto sia facile e divertente presentare il film scegliendo regista e cast)", un click per arrivare subito a creare il film ;)

CITAZIONE (Pinox78 @ 17/4/2015, 14:27) 
Cosa c'è da fare fino a ottobre:
1- leggere il nuovo regolamento (sì anche voi veterani)
2- creare nuovi film
3- far uscire quelli del contest (produttori scomparsi o che non hanno ancora deciso quale data)
4- recensire qualche film che vi è sfuggito (Codex Vitae è rimasto per due settimana senza recensioni)
5- per i redattori: abbiamo un ASANA pieno di articoli di Ck soprattutto da fare, siamo a 100 film cinematikini archiviati sul sito ma ne mancano più di 500, con questo ritmo finiamo tra tre anni!

1- Fatto ;) Però ammetto che anche dopo averlo letto non ho capito perché quando scrissi "compro un tot. di sale per arrivare a 200" mi rispondesti che non avevo letto il regolamento, o forse era solo una tua considerazione generale.
2- OK, per un nuovo film ci siamo, ho già trovato il coproduttore e più di così non potrò fare fino a un vero rinnovo del Cinema Virtuale (rischio stop di 20 settimane :( )
3- Mancano in calendario i film di Tomcat, Luca e Emilz, li aspettiamo.
4- sono in pari con le recensioni e ho anzi recuperato un paio di film "vecchi"
5- mi pare che un articolo al giorno con vecchi film ci scappi quasi sempre, il problema è che molti non sono più reperibili.



CITAZIONE (Pinox78 @ 17/4/2015, 14:27) 
Io nel frattempo ho delle mie priorità organizzative sia per il gioco: fare pagina classifiche, fare pagina cinema virtuale, pagina collabora con noi, pagina links utili, pagina produttori, ecc...
sia per il cinema reale: recensioni, anteprime, ecc...

La seconda parte grazie a fb soprattutto serve a farci conoscere fuori da questo forum, porterà qualche nuovo giocatore? forse, ma più ampio è il pubblico al quale giungiamo più facile sarà trovare qull'uno, due, tre, dieci interessati...
Sulla pagina fb iniziano a contattarci registi (squattrinati), professori, youtubbers, ... ecc... molte volte per pubblicità altre proprio perchè notati.

Ottimo, speriamo bene e continuiamo così.
 
Top
view post Posted on 17/4/2015, 16:30
Avatar

Cinefilo Ad Honorem

Group:
Member
Posts:
26,550

Status:


CITAZIONE (Pinox78 @ 17/4/2015, 14:27) 
Sulla pagina fb iniziano a contattarci registi (squattrinati)

:D
 
Web  Top
Merlino*
view post Posted on 17/4/2015, 16:44




CITAZIONE (marenarobros @ 17/4/2015, 17:30) 
CITAZIONE (Pinox78 @ 17/4/2015, 14:27) 
Sulla pagina fb iniziano a contattarci registi (squattrinati)

:D

Tutto molto bohemien :P
 
Top
Pinox78
view post Posted on 18/4/2015, 00:40




CITAZIONE (Merlino* @ 17/4/2015, 15:03) 
CITAZIONE (Pinox78 @ 17/4/2015, 14:27) 
Cosa c'è da fare fino a ottobre:
1- leggere il nuovo regolamento (sì anche voi veterani)
2- creare nuovi film
3- far uscire quelli del contest (produttori scomparsi o che non hanno ancora deciso quale data)
4- recensire qualche film che vi è sfuggito (Codex Vitae è rimasto per due settimana senza recensioni)
5- per i redattori: abbiamo un ASANA pieno di articoli di Ck soprattutto da fare, siamo a 100 film cinematikini archiviati sul sito ma ne mancano più di 500, con questo ritmo finiamo tra tre anni!

1- Fatto ;) Però ammetto che anche dopo averlo letto non ho capito perché quando scrissi "compro un tot. di sale per arrivare a 200" mi rispondesti che non avevo letto il regolamento, o forse era solo una tua considerazione generale.

Semplicemente perchè scriverlo sul forum non ha nessun valore ai fini del regolamento, bisogna segnalarlo con l'apposita mail ;)
 
Top
Merlino*
view post Posted on 18/4/2015, 08:15




CITAZIONE (Pinox78 @ 18/4/2015, 01:40) 
CITAZIONE (Merlino* @ 17/4/2015, 15:03) 
1- Fatto ;) Però ammetto che anche dopo averlo letto non ho capito perché quando scrissi "compro un tot. di sale per arrivare a 200" mi rispondesti che non avevo letto il regolamento, o forse era solo una tua considerazione generale.

Semplicemente perchè scriverlo sul forum non ha nessun valore ai fini del regolamento, bisogna segnalarlo con l'apposita mail ;)

Ah, ok, questo mi era sfuggito ^_^
 
Top
Andrew.
view post Posted on 21/4/2015, 16:30




CITAZIONE (marenarobros @ 17/4/2015, 17:30) 
CITAZIONE (Pinox78 @ 17/4/2015, 14:27) 
Sulla pagina fb iniziano a contattarci registi (squattrinati)

:D

Quando gestivo l'account, capitava più spesso di quanto pensate, di essere contattato da registi e attori che chiedevano lumi. Ovviamente sparivano dopo la spiegazione ^^
 
Top
40 replies since 12/4/2015, 21:22   323 views
  Share