Cinematik.it - Il gioco del Cinema

Come votare e perché

« Older   Newer »
  Share  
Merlino*
view post Posted on 18/3/2015, 17:49




A parte che poi alla fine sarà appunto interessante, per capire cosa deve essere un summary e come lo vogliamo, in che modo abbiamo votato, riporto qui alcuni messaggi in bacheca che possono essere utili a una discussione e a un eventuale resoconto post-premiazione.

Tomcat75: dal regolamento del summary contest non ho capito se ci sono limitazioni al voto per i partecipanti, tipo metterlo in ultima posizione....

mastruccio: Infatti, è lo stesso dubbio che ho avuto io. Posso votarmi, ma in quale posizione?

marenarobros: votate secondo coscienza allora! :-P

Pinox78: Dal regolamento tutti possono votare senza limitazioni di sorta

marenarobros: vedremo chi si metterà primo e chi ci crede davvero insomma

Merlino*: Mah, ancora non so, sono indeciso, il mio film mi piace davvero (come a tutti piacerà il proprio, credo) altrimenti non l'avrei fatto, a questo punto al momento del voto devo farmi un esame di coscienza e decidere, tra pregi e difetti anche degli altri, se e quali gli preferirei ...ma ho pure un altro dubbio, quale criterio per un summary? Miglior film "visto" nella sua interezza? Il soggetto quanto conta in una visione di un film eventualmente sviluppato in toto? Sarà bello vedere, dopo il voto, anche come e perché abbiamo votato.

marenarobros: Il migliore. Quello che faremmo leggere a un nostro amico che non sa nulla di Ck.

E quindi?
 
Top
view post Posted on 21/3/2015, 09:07
Avatar

Cinefilo Ad Honorem

Group:
Member
Posts:
26,550

Status:


Io ho votato e non è stato facile mettere in fila soli 6 film in sole 3 categorie... diciamo che potrebbero vincere tutti, ci potrebbe essere un acchiappatutto, oppure una spartizione equa e sostenibile...

ora li aspetto al varco del cinema virtuale, dove però, diciamocelo, combattere il recinto mentale per cui un film lungo merita in automatico di più perchè ha richiesto più impegno (di tempo e di scrittura) potrebbe rivelarsi un boomerang... anche perchè quasi sempre abbiamo sentito nelle recensioni incoraggiamenti ad "allungare" i soggetti, abbiamo visto gli script paragonati a cortometraggi... sono un po' scoraggiato, lo ammetto.

Aggiungo un'altra cosa: se questi 6 summary fossero stati in corsa negli ultimi Awards, che speranze gli avreste dato contro i vari Scoprendo Cecilia, A Special Place, ecc.?
 
Web  Top
mastruccio
view post Posted on 22/3/2015, 00:23




CITAZIONE (marenarobros @ 21/3/2015, 09:07) 
Io ho votato e non è stato facile mettere in fila soli 6 film in sole 3 categorie... diciamo che potrebbero vincere tutti, ci potrebbe essere un acchiappatutto, oppure una spartizione equa e sostenibile...

ora li aspetto al varco del cinema virtuale, dove però, diciamocelo, combattere il recinto mentale per cui un film lungo merita in automatico di più perchè ha richiesto più impegno (di tempo e di scrittura) potrebbe rivelarsi un boomerang... anche perchè quasi sempre abbiamo sentito nelle recensioni incoraggiamenti ad "allungare" i soggetti, abbiamo visto gli script paragonati a cortometraggi... sono un po' scoraggiato, lo ammetto.

Aggiungo un'altra cosa: se questi 6 summary fossero stati in corsa negli ultimi Awards, che speranze gli avreste dato contro i vari Scoprendo Cecilia, A Special Place, ecc.?

Non è un recinto mentale, almeno per me. Ho valutato i summary come se fossero film veri e propri. Il Contest è di lungometraggi summary, e solo per questo, quando ho suggerito per un paio di questi l'aggiunta di qualche scena completa o un qualche allungamento con scene sommarie, era perché nella realtà quei film avrebbero, se realizzati, la durata di un cortometraggio.
Agli Awards credo che, come si era già detto, i summary competeranno fra loro e non coi lungometraggi. O sbaglio?
 
Top
2 replies since 18/3/2015, 17:49   34 views
  Share