Cinematik.it - Il gioco del Cinema

Roma Summary Contest: I vincitori

« Older   Newer »
  Share  
Hermetico
view post Posted on 23/3/2015, 19:56 by: Hermetico
Avatar

Critico

Group:
Member
Posts:
2,860

Status:


Complimenti a Mastruccio per la vittoria che inaugura alla grande la sua carriera anche in campo summary. Io ammetto di aver preferito Andate e moltiplicatevi, anche per via della forma che mi sembra un buon compromesso fra la freddezza del summary e l'approfondimento del long script.
Anche per il soggetto avevo preferito il film di Merlino che si adatta perfettamente all'immediatezza del summary e poi è obiettivamente spassosissimo. Il mio secondo posto comunque era per Horowitz e il pesce quindi tutto sommato sono d'accordo con i premi (il soggetto del film di Tomcat infatti è forte ma andava modificato e adattato meglio al linguaggio cinematografico).
Sul premio al miglior cast invece avrei da ridire anche perchè l'80% è ovviamente ripreso pari pari dai due film a cui il summary si ispirava, quindi avrei dato il premio al cast "completamente nuovo" di Baciate... o Horowitz... .
Io dopo aver letto le recensioni immaginavo che non avrei raccolto nulla, anche se ammetto che a inizio contest avevo aspettative più alte. Ora visti i bei bonus di sale dovrò pensare a quando far uscire il film per arginare il rischio flop.

Cmq al di là di tutto complimenti a tutti quelli che si sono messi in gioco e peccato soltanto che il contest non abbia portato nuovi giocatori ma come avete detto non dobbiamo fermarci proprio ora.
 
Top
17 replies since 22/3/2015, 23:25   464 views
  Share