Cinematik.it - Il gioco del Cinema

Intervista presentazione "Wonder Woman" (Festival Roma Summary), E&G Ltd.

« Older   Newer »
  Share  
Tomcat75
view post Posted on 10/3/2015, 10:36




Wonder Woman
by E&G Ltd.


Sale assegnate: 82
Costo del film: 22.750.000 Euromatik

Genere: Drammatico
Regista: Von Trier Lars
Cast: Kutcher Ashton, Moore Mandy, Kudrow Lisa, Belushi James
Descrizione: La donna "eroina" contro le ingiurie degli uomini, reazionaria, sacrificata, scontro tra sessi visto con gli occhi di Lars von Trier.

Diritti Acquistati: Opera originale - Non Necessario

Intervista:

- Cosa ti ha spinto a proporre questo film?
Ho sempre accarezzato l'idea di fare una trilogia ideale, nata con Pussy War e Black. Che poi sono i film che ancora oggi vengono ricordati maggiormente.

- Parlaci delle scelte di cast e regia.
Lars von Trier era il regista degli altri due film, anche se nella mia testa stavo pensando a qualche altro regista più complesso, ma che conoscono in pochi, quindi alla fine ho optato per quello più conosciuto. Cast esiguo, ma ho scelto due facce conosciute anche in occidente.

- Come pensi che sarà accolto questo progetto?
Piccolissimo esperimento per salvare la situazione. Non ho potuto lavorarci come volevo, ma alla fine il summary deve essere visto come una sorta di mini trattamento. Magari se dovesse riscontrare una buona accoglienza (anche semplice curiosità), chissà...

- Hai avuto difficoltà ad approcciarti al summary?
Diciamo di sì, progetto nato per essere un film normale. Ma ho dovuto chiuderlo per mancanza di tempo e volontà.
 
Top
view post Posted on 10/3/2015, 11:31
Avatar

Cinefilo Ad Honorem

Group:
Member
Posts:
26,550

Status:


altro graditissimo ritorno... locandina che potrebbe attrarre molti nuovi giocatori <_<
 
Web  Top
Sunset Boulevard Films
view post Posted on 10/3/2015, 11:42




Solo tre parole:
Io. Ho. Paura.
von trier che si butta su wonder woman è una scommessa bella tosta.
 
Top
Merlino*
view post Posted on 10/3/2015, 11:43




Emil non è mai banale quindi di certo mi aspetto qualcosa di particolarmente interessante, poi i nostri gusti non sempre coincidono ma questo è un altro discorso :P
 
Top
view post Posted on 10/3/2015, 12:00
Avatar

Cinefilo Ad Honorem

Group:
Member
Posts:
26,550

Status:


ma non credo sia ispirato al fumetto, diamine.
 
Web  Top
Merlino*
view post Posted on 10/3/2015, 12:02




CITAZIONE (marenarobros @ 10/3/2015, 12:00) 
ma non credo sia ispirato al fumetto, diamine.

non credo esista qualcosa a questo mondo che esuli dai fumetti
 
Top
view post Posted on 10/3/2015, 12:08
Avatar

Cinefilo Ad Honorem

Group:
Member
Posts:
26,550

Status:


CITAZIONE (Merlino* @ 10/3/2015, 12:02) 
CITAZIONE (marenarobros @ 10/3/2015, 12:00) 
ma non credo sia ispirato al fumetto, diamine.

non credo esista qualcosa a questo mondo che esuli dai fumetti

le stesse parabole del vangelo oggi verrebbero trascritte in forma grafica, hai ragione.
 
Web  Top
Sunset Boulevard Films
view post Posted on 10/3/2015, 19:43




-Ciao emil, anche tu sei quasi uno dei padri fondatori di CK, questo è il tuo primo summary oppure ne hai fatti altri in passato?
Prima volta.

-il trucco per fare un buon summary secondo te?
Non lo so, la prima prova di Mastruccio può essere un ottimo modo di partenza.

- pensi che aiuterà molto il cinema virtuale fare un film di poche pagine invece che un'intera sceneggiatura?
Visto l'entusiasmo partecipativo dei nostri giocatori ho qualche dubbio. Certo con questa le abbiamo pensate tutte eh. La prossima sarà una gara tra foto (senza neanche le descrizioni)?

-Passiamo al film: il titolo ha confuso parecchi, o forse ha confuso solo me, ma è davvero una versione scabrosa del supereroe femmina più famoso o è solo una coincidenza il titolo del film?
Non svelo nulla. :)

-E' un cast molto piccolo e mi fa pensare a una situazione molto "teatrale" dico bene?
Sì e no.

- Lars Von Trier, un regista di cui bisogna aspettarci di tutto. Il film segue la strada scabrosa di nynphomaniac oppure c'è qualcosa di più?
No, non c'è nessuna scena di sesso scabrosa.

-Come credi che sarà accolto il festival?
Il mio è un piccolo esperimento. Anche per capire che potenzialità hanno questi film e se vale la pena scriverli.

-Fra i film in gara, quello con più possibilità di vincere secondo te qual è?
Sinceramente non lo so.

- ti trovi meglio con i summary o con le sceneggiature intere?
Devo dirti la verità? Meglio le sceneggiature intere. Ma sono uno dei sostenitori di questa iniziativa, come lo ero per la tv-matik e cortimatik.
 
Top
emilgollum
view post Posted on 10/3/2015, 19:50




CITAZIONE (marenarobros @ 10/3/2015, 11:31) 
altro graditissimo ritorno... locandina che potrebbe attrarre molti nuovi giocatori <_<

speriamo che l'ISIS non entri in camera mia e mi faccia saltare in aria. :P
 
Top
Tomcat75
view post Posted on 11/3/2015, 10:15




CITAZIONE (Sunset Boulevard Films @ 10/3/2015, 19:43) 
-il trucco per fare un buon summary secondo te?
Non lo so, la prima prova di Mastruccio può essere un ottimo modo di partenza.

Decisamente diverso dalla strada che hai percorso te. Ma in sede di rece mi spiegherò meglio.

CITAZIONE (Sunset Boulevard Films @ 10/3/2015, 19:43) 
- pensi che aiuterà molto il cinema virtuale fare un film di poche pagine invece che un'intera sceneggiatura?
Visto l'entusiasmo partecipativo dei nostri giocatori ho qualche dubbio. Certo con questa le abbiamo pensate tutte eh. La prossima sarà una gara tra foto (senza neanche le descrizioni)?

Io sono un positivo a prescindere e seppur mi aspettavo un esito più corposo a livello di partecipanti, non voglio dire che siamo nuovamente alla frutta. Certo è che alla fine i summary sono stati scritti da chi era già in gioco e nemmeno da tutti :angry:

CITAZIONE (Sunset Boulevard Films @ 10/3/2015, 19:43) 
-E' un cast molto piccolo e mi fa pensare a una situazione molto "teatrale" dico bene?
Sì e no.

In merito al Cast mi chiedevo perchè degli attori iscritti e mandati in presentazione non ce ne sia nemmeno uno nella pellicola?

CITAZIONE (Sunset Boulevard Films @ 10/3/2015, 19:43) 
- Lars Von Trier, un regista di cui bisogna aspettarci di tutto. Il film segue la strada scabrosa di nynphomaniac oppure c'è qualcosa di più?
No, non c'è nessuna scena di sesso scabrosa.

Di sesso no, ma... Grandissima la regia di Von Trier.

CITAZIONE (Sunset Boulevard Films @ 10/3/2015, 19:43) 
-Come credi che sarà accolto il festival?
Il mio è un piccolo esperimento. Anche per capire che potenzialità hanno questi film e se vale la pena scriverli.

Per me Hype altissimo per essere la chiusura della trilogia di LVT, ma temo che questa grande attesa sia stata un po delusa.

CITAZIONE (Sunset Boulevard Films @ 10/3/2015, 19:43) 
- ti trovi meglio con i summary o con le sceneggiature intere?
Devo dirti la verità? Meglio le sceneggiature intere. Ma sono uno dei sostenitori di questa iniziativa, come lo ero per la tv-matik e cortimatik.

A mio avviso il meglio Emilz lo da con script lunghi o corti, ma deve trovare la strada del Summary.
 
Top
view post Posted on 11/3/2015, 11:48
Avatar

Cinefilo Ad Honorem

Group:
Member
Posts:
26,550

Status:


pensavo che il ddm su von trier l'abbiamo fatto, su oliver stone no e sarei molto curioso. bisogna anche saperli selezionare, i nomi per la regia. <_<
 
Web  Top
uomo_d
view post Posted on 11/3/2015, 19:38




il cast è quello del mio film però...
 
Top
11 replies since 10/3/2015, 10:36   84 views
  Share