Cinematik.it - Il gioco del Cinema


The Babadook
Poll choicesVotesStatistics
73 [100.00%]
100 [0.00%]
90 [0.00%]
80 [0.00%]
60 [0.00%]
50 [0.00%]
40 [0.00%]
30 [0.00%]
20 [0.00%]
10 [0.00%]
Guests cannot vote (Voters: 3)

The Babadook, di Jennifer Kent - Australia

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 5/6/2015, 09:26
Avatar

Cinefilo Ad Honorem

Group:
Member
Posts:
26,550

Status:


No se capita. Andateci.
 
Web  Top
Arcadia1983
view post Posted on 5/6/2015, 09:27




eh... ma quando esce? che fino al 10 (e non so nemmeno -.-') sono impegnato con gli esami.
 
Top
view post Posted on 13/7/2015, 14:03
Avatar

Cinefilo Ad Honorem

Group:
Member
Posts:
26,550

Status:


Esce questo giovedì, io vado a rivederlo perchè si presta a visione amichevole e in compagnia di coppie ignare di quello che li aspetta.
 
Web  Top
Arcadia1983
view post Posted on 13/7/2015, 17:30




se riesco, lo vado a vedere.
 
Top
NonSonoTomo
view post Posted on 17/7/2015, 23:06




Mamma ho perso l'aereo in versione horror.
Mi ha un po' fregato l'aver già letto il topic e quindi di aver visto il film già preparato, perchè gioca molto sul coinvolgimento emotivo che si può-non può provare durante la visione.
Scena finale con lei che scende in cantina e nutre il mostro, cosa significa per voi? Il mostro è sottochiave? O prima o poi salterà fuori di nuovo? Un po' alla The Descent, se facciamo finta che non sia mai esistito il sequel. :lol:


p.s. comunque uccidere il bambino no, ecco, ma du schiaffetti li avrei graditi.

Edited by marenarobros - 18/7/2015, 08:49
 
Top
Merlino*
view post Posted on 18/7/2015, 08:54




CITAZIONE (NonSonoTomo @ 18/7/2015, 00:06) 
Mamma ho perso l'aereo in versione horror.
Mi ha un po' fregato l'aver già letto il topic e quindi di aver visto il film già preparato, perchè gioca molto sul coinvolgimento emotivo che si può-non può provare durante la visione.
Scena finale con lei che scende in cantina e nutre il mostro, cosa significa per voi? Il mostro è sottochiave? O prima o poi salterà fuori di nuovo? Un po' alla The Descent, se facciamo finta che non sia mai esistito il sequel. :lol:


p.s. comunque uccidere il bambino no, ecco, ma du schiaffetti li avrei graditi.

Ecco, in pratica quello che ho scrissi io:
"faccio finta di non aver visto il bambino in stile "Un Minuto a Mezzanotte"", che era la versione originale thriller di Mamma ho perso l'aereo, ora aspettiamo la versione western :)
 
Top
Merlino*
view post Posted on 21/7/2015, 23:25




Rivisto al cinema e, naturalmente, ancora più bello.
 
Top
view post Posted on 22/7/2015, 07:29
Avatar

Cinefilo Ad Honorem

Group:
Member
Posts:
26,550

Status:


CITAZIONE (Merlino* @ 22/7/2015, 00:25) 
Rivisto al cinema e, naturalmente, ancora più bello.

Io alla fine ho saltato (ma sono riusciti ad andarci i tre miei amici che avevo coinvolto: gli è piaciuto, ovviamente cercano spiegazioni che non sempre sono garantite :rolleyes: ) ma mi chiedevo proprio se l'aura di cult di film da vedere in anteprima coi sottotitoli svanisse o no (poi sai com'è, col doppiaggio e coi bimbiminkia in sala, l'effetto sorpresa che svanisce ecc)
 
Web  Top
Arcadia1983
view post Posted on 22/7/2015, 07:47




CITAZIONE (marenarobros @ 22/7/2015, 08:29) 
e coi bimbiminkia in sala

ecco, io ieri in sala :rolleyes: <_< :(

sì, l'ho visto. mi è piaciuto, ha dei bei momenti e una bella atmosfera (sarà strana come cosa, ma l'architettura della casa mi è piaciuta molto), gli attori sono bravi (ma il doppiaggio del bambino è osceno), il sottotesto psicanalitico funziona e ci sta.
non so se tutte le lodi sperticate son giuste e meritate, ma è un buon film, e non è poco.
 
Top
view post Posted on 22/7/2015, 08:19
Avatar

Cinefilo Ad Honorem

Group:
Member
Posts:
26,550

Status:


CITAZIONE (Arcadia1983 @ 22/7/2015, 08:47) 
non so se tutte le lodi sperticate son giuste e meritate, ma è un buon film, e non è poco.

beh ma davanti a un'opera prima, di genere, regista donna e proveniente da lontano, è normale. Poi arrivano i fenomeni che devono stroncare "quello che è piaciuto alla critica" perchè le sale si tornino a riempire solo di cinecomic.
 
Web  Top
Merlino*
view post Posted on 22/7/2015, 12:45




CITAZIONE (marenarobros @ 22/7/2015, 08:29) 
CITAZIONE (Merlino* @ 22/7/2015, 00:25) 
Rivisto al cinema e, naturalmente, ancora più bello.

Io alla fine ho saltato (ma sono riusciti ad andarci i tre miei amici che avevo coinvolto: gli è piaciuto, ovviamente cercano spiegazioni che non sempre sono garantite :rolleyes: ) ma mi chiedevo proprio se l'aura di cult di film da vedere in anteprima coi sottotitoli svanisse o no (poi sai com'è, col doppiaggio e coi bimbiminkia in sala, l'effetto sorpresa che svanisce ecc)

Per me non è stato così, anzi me lo sono goduto di più. Certo, visione delle ore 20.00 con pochi bimbiminkia e dai quali mi sono allontanato non appena spente le luci per andare da solo nelle prime file lontano dalle vibrazioni dei telefoni che già avevano iniziato, però è andata bene e ho colto molti più dettagli apprezzando molto di più tutta la struttura cinefila e godendomi al massimo tutte le visioni dei film notturni fino ad arrivare a far coincidere, visivamente, il Babadook con il Nosferatu di Murnau.
Insomma, solitamente non rivedo i film ma questa volta sono contento di averlo fatto e, chissà perché, mi sentivo di doverlo fare.

E intanto:

Video
 
Top
view post Posted on 26/8/2015, 17:38
Avatar

Critico

Group:
Member
Posts:
2,860

Status:


L'ho visto quando è uscito e lo ricordo ancora con molto piacere. Anche per me un bell'horror che non inventa nulla ma che fa benissimo il suo lavoro.
Non propriamente terrorizzante ma lascia piuttosto inquieti per tutta la durata, grazie anche a un'atmosfera che si fa sempre più cupa e opprimente. E le comparsate del Babadook anche se poche sono comunque di grande effetto.
Cmq non è un horror per tutti, soprattutto per le nuove generazioni.... ha un ritmo troppo lento ed è troppo "sofisticato" per certi pischelletti (gente di 20 anni che mi ha paragonato Babadook a Edward mani di forbice per via degli artigli... -_- ).
 
Top
view post Posted on 26/8/2015, 18:42
Avatar

Cinefilo Ad Honorem

Group:
Member
Posts:
26,550

Status:


CITAZIONE (Hermetico @ 26/8/2015, 18:38) 
certi pischelletti (gente di 20 anni

noi a 20 anni eravamo tutt'altro che stupidi, ma da che diavolo dipende?
 
Web  Top
Merlino*
view post Posted on 26/8/2015, 19:18




CITAZIONE (marenarobros @ 26/8/2015, 19:42) 
CITAZIONE (Hermetico @ 26/8/2015, 18:38) 
certi pischelletti (gente di 20 anni

noi a 20 anni eravamo tutt'altro che stupidi, ma da che diavolo dipende?

Non per voler fare i vecchi tromboni e ripetere sempre le stesse cose opterei per internet+smartphone usati per avere e "sapere" tutto subito semza il minimo di impegno cerebrale. Naturalmente non è così per tutti, se usata bene la tecnologia è utilissima ma se anzoche usarla come supporto al cervello la si rende sostitutiva ecco il risultato. (e vai di OT ma il Babadook ce lo perdonerà)
 
Top
view post Posted on 27/8/2015, 08:42
Avatar

Cinefilo Ad Honorem

Group:
Member
Posts:
26,550

Status:


CITAZIONE (Merlino* @ 26/8/2015, 20:18) 
CITAZIONE (marenarobros @ 26/8/2015, 19:42) 
noi a 20 anni eravamo tutt'altro che stupidi, ma da che diavolo dipende?

Non per voler fare i vecchi tromboni e ripetere sempre le stesse cose opterei per internet+smartphone usati per avere e "sapere" tutto subito semza il minimo di impegno cerebrale. Naturalmente non è così per tutti, se usata bene la tecnologia è utilissima ma se anzoche usarla come supporto al cervello la si rende sostitutiva ecco il risultato. (e vai di OT ma il Babadook ce lo perdonerà)

C'è una scena chiave in tal senso nel film di Baumbach "Giovani si diventa", solo che lì sono i ventenni a rimproverare la nostra generazione di voler tutti gli agi e le comodità che l'era social ci mette a disposizione. Ovviamente l'intento è satirico, dato che lo scontro generazionale si consumerà su questo e ben altri campi.
 
Web  Top
29 replies since 2/2/2015, 12:25   204 views
  Share