Cinematik.it - Il gioco del Cinema


Bielarus Gladietor
Poll choicesVotesStatistics
74 [50.00%]
82 [25.00%]
101 [12.50%]
61 [12.50%]
90 [0.00%]
50 [0.00%]
40 [0.00%]
30 [0.00%]
20 [0.00%]
10 [0.00%]
Guests cannot vote (Voters: 8)

Bielarus Gladietor

« Older   Newer »
  Share  
Merlino*
view post Posted on 14/9/2015, 00:21 by: Merlino*




CITAZIONE (Mr. Experio @ 12/9/2015, 17:32) 
Avevo visto sia lo spettacolo teatrale che il film. Questo remake mi è piaciuto più di tutti.

SOGGETTO: a me non è dispiaciuto. La commedia teatrale non mi piacque per niente, la trasposizione cinematografica un po' di più. Qua mi sembra molto più compatto e mi sono piaciuti molto i toni amari (veramente, amari!) che sono rari nelle ultime commedie buoniste italiane. Mi è sembrato un ritorno alla vecchia commedia all'italiana. O almeno, un tentativo di ritorno.

Ecchecavolo! Un inizio così è quasi troppo, e un simile complimento sul soggetto da parte di chi già conosceva così bene l'opera e che apprezza e condivide con me l'idea che andasse scremata dagli orpelli comici, utili a rendere più commerciale un testo altrimenti troppo amaro, mi riempie di soddisfazione :woot: .
Grazie, grazie davvero.

CITAZIONE (Mr. Experio @ 12/9/2015, 17:32) 
REGIA: Sidney Sibilia è perfetto per un film del genere, che è anche molto più maturo di Smetto Quando Voglio. A me è piaciuta per la chiarezza e la coerenza. Ottimo.

CAST: perfetto per un film del genere. Calabresi e Ambra Angiolini sfornano un'ottima prova, anche (anzi, sopratutto!) nei momenti più amari del film).

SCENEGGIATURA: semplice, con pochi guizzi artistici, ma molto chiara e coerente al genere del film.

IL PREGIO/LA COSA MIGLIORE DEL FILM: a me sono piaciuti molto i capovolgimenti amari della trama, che hanno lasciato di stucco molti cinematikini da quanto ho letto. A me pure, ma in modo positivo. / Le musiche

IL DIFETTO/LA COSA PEGGIORE DEL FILM: ci si poteva allontanare ancora di più dall'arte italiana, andando a fare un prodotto artistico ancora più sorprendente, con inquadrature e scelte registiche di stile.

VOTO COMPLESSIVO: forse il miglior film letto fino ad ora su Cinematik. 7,5

Beh, in pratica apprezzi tutto, che posso dire? :P
Curare di più le inquadrature forse non sarebbe stata una cattiva idea ma come ho già scritto il tempo era tiranno e in fondo non è che fossi alla ricerca di un capolavoro stilistico, l'intento era quello di una vera e decisa denuncia, secca e amara, come non non mi era arrivata dal film cinematografico.

Le musiche .... non hai finito di scrivere se ti sono piaciute ;)

Grazie ancora, un simile apprezzamento da un nuovo arrivato mi stimola non poco a tornare attivo il prima possibile.

Edited by Merlino* - 14/9/2015, 10:41
 
Top
41 replies since 31/1/2015, 11:49   400 views
  Share