ROAD TO CK AWARDS - SPECIALE IDENTIKIT MIGLIOR FILM
Questo lo storico identikit stilato nei precedenti semestri sulle categorie che un Miglior film dovrebbe rispettare/rispecchiare per avvantaggiarsi sugli altri concorrenti.
CITAZIONE
Film americano: SI'.
Film italiano: NI'.
Film orientale: NI'.
Star presenti nel cast: 2, 3 o 4, in basi ai premi già vinti nella realtà.
Lunghezza media: ALMENO 2 ORE.
Un regista famoso: SI'.
Film di genere: NO
Mix di generi: SI'.
Componente emozionale: SI'.
Tizio/a che Muore: SI'.
Casa di produzione già vincitrice di svariati premi: SI'. (Precedenti vincitori di Miglior film in gara questo semestre: Marenaro Bros, Francis, Andrew)
Periodo d'uscita: da ottobre in poi.
Accoglienza critica: basta che non ci sia nessuna insufficienza, poi tutto è possibile.
Pubblicità: NI'.
Attesa: Meglio che non sia troppa, ma nemmeno troppo poca.
I CANDIDATI: (dai, giocate con me prima che escano le cinquine domani e vediamo chi rispecchia di più l'identikit)
La lunga notte del detective Johnny Merlo (Ramaya Productions)
uomo_dNuovo Cinema Italiano (Ramaya Productions & Magia Production)
Merlino*La linea d'ombra (Ramaya Productions & Magia Production)
Scoprendo Cecilia (Arcadia Productions)
Arcadia1983La svastica sul sole (Sunset Boulevard Films)
Sunset Boulevard FilmsDracula (Sunset Boulevard Films)
Necroamanti (Chimera Films)
Andrew.A Special Place (Dreaming Studios)
mastruccioI promessi morsi (Gruppo Fraludada)
Francis DelaneDossier 3924 (Granato Production)
SaschaGranatoLe colpe degli altri (Fantàsia Pictures & Marenaro Bros.)
Zio DavideThe Good Extension (Nuno Productions)
Hampton's Family (Oren Productions)
Oren productionsQuesto lo storico identikit: a voi solo una domanda... "Avremo 5 produttori diversi candidati o qualcuno otterrà la prima vittoria morale con due slot occupati tra i 5 prescelti?"
---
MIGLIOR SCENEGGIATURA ORIGINALE
Quanto incide la valutazione stilistica con quella complessiva - come se fossero due cose opposte e non complementari :roll:)? la grammatica conta o no? E quanto, in percentuale?
PRECEDENTI:
www.cinematikworld.com/awards/award...20originale.htmI CANDIDATI: (qua forse abbiamo già il vincitore: per scarsa concorrenza? pesa l'assenza del campione in carica Mastruccio?)
Nuovo Cinema Italiano (Uomo_d e Merlino)
Scoprendo Cecilia (Arcadia)
Necroamanti (Andrew)
Hampton's Family (Oren)
MIGLIOR SCENEGGIATURA NON ORIGINALE
Anche qua gradirei una percentuale come per gli script originali (non ditemi le stesse, ci sono componenti diverse, mi auguro, di valutazione). Anzi, alcune ve le indico io: prediligete una lettura scorrevole o una "letteraria"? Quanto conta l'importanza della fonte? Quanto la riuscita del film in termini cinematikini complessivi?
Insomma, dato che da qui quasi sempre esce anche il miglior film del semestre, in cosa differenziate lo script (che su Ck è tutto) dal film nel complesso? Perchè se l'identikit del miglior film (fatto di tante cose, come abbiamo visto) va a coincidere con questa categoria, qualcosa non combacia. Dovrebbe essere il contrario.
PRECEDENTI:
www.cinematikworld.com/awards/award...20originale.htmI CANDIDATI: (qua a parte forse il film di Nuno, ovviamente sfavorito, chi resterà fuori secondo me si può annoverare tra i delusi del semestre)
La linea d'ombra (Uomo_d e Merlino)
La svastica sul sole (Sunset Boulevard)
Dracula (Sunset Boulevard)
A Special Place (Mastruccio)
I promessi morsi (Francis Delane)
Dossier 3924 (Sascha Granato)
Le colpe degli altri (Raffaele Marino & Davide Pezzi)
The Good Extension (Nuno)
A voi la parola. Da domani potremo iniziare nuove speculazioni, parlare di trombati, lupatello, raspberry, e anche dei chips, ormai considerati meno di zero.