Cinematik.it - Il gioco del Cinema

Ultima intervista dello sviluppo "Another", Sunset Boulevard Films

« Older   Newer »
  Share  
Tomcat75
view post Posted on 2/3/2015, 12:13




Another
Sunset Boulevard Films


Genere: Orrore

Regista: Louis Leterrier

Cast: Sevigny Chloe, Chloe Grace Moretz, Fiennes Ralph, Dean Charles Chapman, Bening Annette, Andy Pessoa, Ricardo Hoyos, Noah Gray Cabey, Brandon Soo Hoo, Mateo Arias, Billy Unger, Slade Pearce, Kat Dennings
Britt Robertson, Joe Dempsie, Daeg Faerch, Giancarlo Esposito, Anna Wood, Juliette Goglia, Ambrosia Kelley, Courtney Burness, Conchita Campbell, Laura Marano

Descrizione: Nel 1987, una studentessa molto popolare di nome Tear muore accidentalmente durante l'anno scolastico. Gli studenti della classe a cui appartiene, l'ultimo anno della Utice High School, rimangono sconvolti per la perdita: decidono quindi di continuare a fingere che sia ancora viva. Agli studenti si uniscono anche i professori e il preside, arrivando a tenere un banco libero per lei e riservandole il posto il giorno del diploma. Dall'anno seguente iniziano a morire in circostanze misteriose, alcuni studenti, e relativi parenti, di quella stessa classe.
Nella primavera del 2014 un ragazzo di 17 anni, Kevin Mauger, si trasferisce da New York a Utica per stare con i nonni mentre suo padre lavora in India. Si trasferisce proprio in quella classe, ma perde le prime settimane a causa di uno pneumotorace. Mentre è in ospedale, oltre a ricevere la visita dei suoi compagni di classe, che lo trattano in modo strano, incontra una misteriosa ragazza: Tear Tracy...

Intervista:
- Cosa ti ha spinto a proporre questo film?
Una pagina di Facebook ha messo dei video riguardanti questo anime molto violento e le scene più horror mi hanno ispirato nel vederlo. Dopo due puntate ho scelto di trasporlo in chiave anglosassone.

- Parlaci delle scelte di cast e regia.
Sono tutti attori giovani e qualche volto noto, Chloe Moretz l'ho scelta perchè il personaggio di Tear (Mei nell'anime originale) l'ho trovato simile a Carrie, questa ragazza che non si capisce da dove viene e chi sia. Mentre Dean Chapman l'ho scelto per il suo ruolo di Tommen in Trono di Spade.
Ah, e c'è la moglie di Dane DeHaan nel ruolo della zia di Kevin, un piccolo favore che faccio al mio feticcio ^^

- Come pensi che sarà accolto questo progetto?
Sapete che non mi piace fare pronostici, ma spero interessi.

- A che punto sei con la lavorazione? Quando conti di farlo uscire in sala?
E' il film che uscirà dopo Alan Wake, quindi si parla di fine semestre, forse giugno.

- Convinci la gente a votare il tuo film.
Chi vuole un po' di sangue??

- Due puntate di CK Biography, di cui una correlata alla vittoria di Cumberbatch come miglior attore protagonista agli ultimi Awards. Credi che questa tua nuova fatica, avendo un cast così ampio, possa aspirare a qualche altro premio di genere?
La prossima puntata di CK Biography sarà su Michael Keaton, e credo che per i CK awards farò i miei conti una volta che se ne parlerà. Anche se sarebbe bello avere la Moretz come miglior attrice protagonista proprio per questo film.
 
Top
Merlino*
view post Posted on 2/3/2015, 13:11




Anche se sinceramente non trovo nulla di nuovo nella descrizione e presentazione di questo film a me fanno sempre piacere gli horror & C. quindi, considerato anche che viene presentato come violentissimo, lo attendo con curiosità.
Divertente la dinasty famigliare della famiglia DeHaan :)
Leterrier? Boh, vedremo.
 
Top
view post Posted on 2/3/2015, 17:27
Avatar

Cinefilo Ad Honorem

Group:
Member
Posts:
26,550

Status:


Le interviste si faranno ugualmente, spero! :unsure:
 
Web  Top
Sunset Boulevard Films
view post Posted on 2/3/2015, 17:34




lo spero anche io, anche per presentare meglio il film
 
Top
view post Posted on 2/3/2015, 18:11
Avatar

Cinefilo Ad Honorem

Group:
Member
Posts:
26,550

Status:


Comunque tra ck 2.0 e fb mi sto facendo un po' il mazzo (unico motivo per cui trascuro forum e gioco vero e proprio) ma se non vedrò risultati a malincuore sarò il primo a cedere il passo. Mi pongo come limite l'estate.
 
Web  Top
mastruccio
view post Posted on 3/3/2015, 00:28




L'ho votato, ma non avevo affatto capito che si tratta di un horror duro e crudo. Immaginavo più un thriller. Comunque, la storia mi intriga.
 
Top
Tomcat75
view post Posted on 3/3/2015, 10:11




CITAZIONE (marenarobros @ 2/3/2015, 17:27) 
Le interviste si faranno ugualmente, spero! :unsure:

Certo che si faranno, solo che saranno le interviste di presentazione insieme ai dati del film. Per i dati poi credo che il buon Pynox stia sviliuppando il modo che escano in automatico.

PS: mi chiedevo dove devo mettere le interviste di presentazione dei film del festival di Roma, dato che le sto mandando ai vari produttori interessati.
PS 2 @ PAP: Ma i dati me li giri??????
 
Top
view post Posted on 4/3/2015, 23:12
Avatar

Critico

Group:
Member
Posts:
2,860

Status:


A un horror non dico mai di no, se poi è pure bello splatteroso ben venga.
Anche se la trama non è nulla di nuovo sembra avere qualche spunto interessante. Uniche perplessità sul regista specializzato in action o blockbuster... non ce lo vedo proprio a fare un horror di questo tipo.
 
Top
7 replies since 2/3/2015, 12:13   62 views
  Share