Cinematik.it - Il gioco del Cinema


1Q84-Episodio II
Poll choicesVotesStatistics
72 [50.00%]
62 [50.00%]
100 [0.00%]
90 [0.00%]
80 [0.00%]
50 [0.00%]
40 [0.00%]
30 [0.00%]
20 [0.00%]
10 [0.00%]
ma che è sta merda?0 [0.00%]
Guests cannot vote (Voters: 4)

1Q84-Episodio II, SBF

« Older   Newer »
  Share  
Sunset Boulevard Films
view post Posted on 11/1/2015, 20:09




grazie a tutti, il sito non c'è a parte il file doc

la mia idea è di incorparlo al sito del primo film, e così il terzo episodio, se qualcuno riesce...
intanto ecco il file.
Sinceramente non sono soddisfatta del risultato, si vede troppo che è un film "centrale"...
 
Top
view post Posted on 13/1/2015, 09:42
Avatar

Cinefilo Ad Honorem

Group:
Member
Posts:
26,550

Status:


Domanda: tornerai a votare al cinema virtuale ora che hai un film in sala?
 
Web  Top
Merlino*
view post Posted on 13/1/2015, 09:45




CITAZIONE (Sunset Boulevard Films @ 11/1/2015, 20:09) 
grazie a tutti, il sito non c'è a parte il file doc

la mia idea è di incorparlo al sito del primo film, e così il terzo episodio, se qualcuno riesce...
intanto ecco il file.
Sinceramente non sono soddisfatta del risultato, si vede troppo che è un film "centrale"...

Un film "centrale" che viene dopo un film "iniziale" e ci tocca attendere il "finale" per capire qualcosa, manco Lo Hobbit era arrivato a tanto :angry:
 
Top
Sunset Boulevard Films
view post Posted on 13/1/2015, 10:21




Merlo, non te la prendere con me, è lo stile dei Wachowski che è complicato :P
 
Top
Merlino*
view post Posted on 13/1/2015, 10:29




CITAZIONE (Sunset Boulevard Films @ 13/1/2015, 10:21) 
Merlo, non te la prendere con me, è lo stile dei Wachowski che è complicato :P

Giusto, anche i Matrix furono 3, spero la tua trilogia segua un corso inverso e dia il meglio nel finale ;)
 
Top
view post Posted on 13/1/2015, 10:32
Avatar

Cinefilo Ad Honorem

Group:
Member
Posts:
26,550

Status:


CITAZIONE (marenarobros @ 13/1/2015, 09:42) 
Domanda: tornerai a votare al cinema virtuale ora che hai un film in sala?

come da intervento di manco un'ora fa.
 
Web  Top
Sunset Boulevard Films
view post Posted on 13/1/2015, 11:32




si pap ma calmati, non ho votato quanto? tre settimane?
Cmq voterò quando me lo ricordo, come sempre.
 
Top
view post Posted on 13/1/2015, 12:17
Avatar

Cinefilo Ad Honorem

Group:
Member
Posts:
26,550

Status:


CITAZIONE (Sunset Boulevard Films @ 13/1/2015, 11:32) 
si pap ma calmati, non ho votato quanto? tre settimane?
Cmq voterò quando me lo ricordo, come sempre.

Secondo te se tutti ci dimenticassimo di votare il gioco che fine farebbe? E sono calmissimo, ho ripetuto solo perchè non mi avevi risposto (te ne eri dimenticata?). E poi, senza malizia e cattiveria, ora che hai di nuovo un film in sala te ne ricorderai più facilmente? :rolleyes:
 
Web  Top
SaschaGranato
view post Posted on 19/1/2015, 18:37




Ripropongo la recensione per 1Q84 I

CITAZIONE
RECENSIONE DELLA GRANATO PRODUCTION

Gli ultimi giorni di questo strampalato 2013 segnano un traguardo importante per la Sunset Boulevard Films. Con 1Q84, Agnese, realizza il suo decimo film in carriera! Se consideriamo i pochi anni di attività (tre, se non vado errando) sono davvero un bel numero. Complimenti sinceri.

Questo traguardo, inoltre, rappresenta una riconferma delle buone capacità narrative di Agnese, messe a dura prova da un soggetto complicato e per nulla convenzionale. Come molti sapranno, il film è l’adattamento di un romanzo giapponese conosciuto in tutto il mondo. Personalmente non ho mai letto il libro, quindi non posso esprimere un giudizio critico sulla stesura dalla sceneggiatura. Posso solo affermare la buona qualità dello script. La lettura, difatti, scorre liscia e senza intoppi. A dispetto di Emerald Sword non ho riscontrato errori grammaticali, il che rappresenta un ulteriore conferma rispetto i miglioramenti dell’autrice. Mi ha molto incuriosito la brevità dell’opera. Soli ottanta minuti, sufficienti a presentare i personaggi principali e l’incipt di un racconto che ha ancora molto da sviluppare. Mi domando se non sarebbe meglio compattare la storia in un dittico anziché in una trilogia. Viene da chiedersi perché alcuni passaggi siano così sbrigativi, rendendo complicata persino la comprensione del film, soprattutto nei primi minuti, dove alcuni personaggi e situazioni sembrano “dati” per scontati. Il film s’interrompe bruscamente, dando un senso d’incompiutezza. E’ giusto incalzare il pubblico con dei finali a sorpresa, ma non in modo così brusco e repentino. Sembra una soluzione più adatta a un episodio di un telefilm.

A parte questi piccoli appunti, il film si mantiene sempre su discreti livelli, merito di un cast equilibrato e dialoghi semplici, incalzanti, capaci di arrivare presto al punto senza perdersi in discorsi sconclusionati o battute prive di humor. La colonna sonora è ricca di brani straordinari, spesso firmati “Iron Maiden”; il meglio! Agnese ha buon gusto per la musica e riesce a trovare i toni giusti anche per le sequenze più drammatiche. Un esempio? La rivelazione di Mia alla sua migliore amica negli ultimi minuti del film, accompagnati dalle dolci note di We've Got Tonight. Una scena toccante.

Voto 70/100

Penso si sia capito che il film mi è piaciuto, non posso negare che il finale monco abbia in qualche modo troncato quel clima magico che si era creato e credo sia un vero peccato. Niente di grave però, sono certo che il secondo capitolo riuscirà altrettanto bene, se non meglio!

Recensione della Granato Production

Questa saga meriterebbe intervalli di tempo più vicini tra un'uscita e l'altra. Affermo di aver dimenticato buona parte della trama, ma fortunatamente è arrivato in mio soccorso Wikipedia. Dopo essermi rinfrescato la memoria mi sono cimentato nella lettura del film; 45 pagine di racconto, davvero godibili. Ho apprezzato lo stile di Agnese. Opta per un linguaggio semplice ed efficace, suggestionando l'immaginario del lettore con efficaci descrizioni di ambienti e colori, senza inficiare sul ritmo. Amanda è un personaggio di qualità. La sua missione è quella di uccidere Trent e vendicare la morte di Mia. Il finale non sarò certo io a svelarvelo, ma come potrete immaginare non regalerà troppe soddisfazioni. 1Q84 è un film di raccordo. Come tale soffre il limite di confidare nella pessima memoria dei lettori che hanno letto il predecessore. Il film è ricco di pathos e pompa il ritmo fino al momento clou, dove un colpo d'accetta taglia di netto lo schermo oscurandoci la vista. Titoli di coda. Punto. Dobbiamo accontentarci ed attendere fino al prossimo anno. E' davvero necessaria un'attesa tanto lunga, considerando i ritmi di produzione serrati della Sunset? Sorge spontanea una seconda domanda, era davvero impossibile proporre un dittico anziché una trilogia?

Non ho molti appunti da fare all'opera, trattandosi di un film di genere. Svolge efficacemente il suo compito. Godibile e serrato in ogni sequenza. Sotto questo punto di vista supera di gran lunga il primo capitolo.

Voto 70/100
 
Top
view post Posted on 19/1/2015, 18:48
Avatar

Cinefilo Ad Honorem

Group:
Member
Posts:
26,550

Status:


Bravo Sascha per i recuperi (questo però è già del nuovo semestre, quindi spero tu non abbia sprecato tempo per il recupero in vista Awards, tempo fino a SABATO 24.
 
Web  Top
Sunset Boulevard Films
view post Posted on 20/1/2015, 17:10




heym scusate il ritardo: la palestra e l'annuncio della data die Metallica mi ha un po' sbarellato :D

Devo dire che sono sorpresa dalla recensione di Sascha, mi aspettavo una valanga di critiche XD
Diciamo che la data che ho messo è quella che ho calcolato se faccio un film ogni tre mesi, potrebbe anche camibiare. E sulla questione del dittico: non ho ancora letto il libro 3, e comunque voglio restare fedele all'idea di Murakami di fare tre film che coprino tre mesi l'uno.
Merlo, bello il corto.
 
Top
Merlino*
view post Posted on 20/1/2015, 17:33




23257780-due-shaggy-protezione-dell-inchiostro-o-funghi-coprinus-comatus-deliziosi-funghi-commestibili-che-cr

Scusa, non ho resistito, a Andrew non perdonavo niente ora un po' anche a te :P
 
Top
Sunset Boulevard Films
view post Posted on 20/1/2015, 17:36




eeeh uova?
 
Top
view post Posted on 30/1/2015, 19:11
Avatar

Cinefilo Ad Honorem

Group:
Member
Posts:
26,550

Status:


Per recuperarlo devo leggere il primo. Ma tutti gli altri? Chi è in gara come miglior critico ed era quindi già in pari coi film del vecchio semestre, che aspetta?

Manco i vecchi vincitori di Ck Awards avete voluto recuperare (saltando con maleducazione il topic... sempre per quieto vivere?)
 
Web  Top
43 replies since 11/1/2015, 20:09   331 views
  Share