alcuni non li rivedo da una vita e ho in programma una piano di revisioni per l'anno prossimo
comunque:
Paura e desiderio (Fear and Desire) (1953)
5.5Il bacio dell'assassino (Killer's Kiss) (1955)
7Rapina a mano armata (The Killing) (1956)
9Orizzonti di gloria (Paths of Glory) (1957)
9Spartacus (1960)
7Lolita (1962)
8Il Dottor Stranamore (Dr. Strangelove or: How I Learned to Stop Worrying and Love the Bomb) (1964)
102001: Odissea nello spazio (2001: A Space Odyssey) (1968)
10Arancia meccanica (A Clockwork Orange) (1971)
10Barry Lyndon (1975)
10Shining (The Shining) (1980)
10Full Metal Jacket (1987)
9Eyes Wide Shut (1999)
8