Cinematik.it - Il gioco del Cinema

Specialone Primo Semestre 2015 - Regolamento

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 8/12/2014, 10:33

Attore/Attrice

Group:
Member
Posts:
3,748
Location:
bologna...

Status:


Su incoraggiamento di Merlo, eccomi qua. Lo Specialone News lo curo io.

Ecco le indicazioni:

- Avete tempo fino al 20 dicembre per inviarmi, per mail ([email protected]) o mp, le coordinate dei film che volete/pensate di proporre al cinema virtuale nel primo semestre 2015.

- Dei film (o serie tv) dovrete indicare titolo, regia, cast, trama e periodo d'uscita (le solite cose), più stavolta una mini-descrizione delle caratteristiche che avrà (non quindi solo i tre aggettivi, ma proprio un'indicazione del tipo di film che vorreste fare).

- L'uscita dei risultati sarà soggetta al numero dei film che arrivano. Se saranno meno di 15, ci sarà una sola uscita, come negli anni passati, fra il 20 e Natale. Nel caso ce ne siano di più, invece, la rubrica uscirà a tappe, sul modello Mastruccio, negli stessi giorni.

- A seconda del punto precedente, saranno organizzate le interviste ai produttori. A questo proposito, invito già un volontario a proporsi come aiuto per esse (non fosse altro che per fare quella a me).
 
Web  Top
view post Posted on 8/12/2014, 10:39
Avatar

Cinefilo Ad Honorem

Group:
Member
Posts:
26,550

Status:


Intanto suggerisco di condividere su FB e cercare il ritorno di qualche altro grande vecchio. Il prossimo Jurassic Park si ispirerà alle vicende cinematikine.
 
Web  Top
uomo_d
view post Posted on 8/12/2014, 20:53




Bene per l'iniziativa, però è fondamentale capire a che gioco giocheremo nel 2015.
 
Top
Andrew.
view post Posted on 8/12/2014, 23:25




CITAZIONE (uomo_d @ 8/12/2014, 20:53) 
Bene per l'iniziativa, però è fondamentale capire a che gioco giocheremo nel 2015.

A che ti riferisci Luca?
Lo chiedo con assoluta consapevolezza di essere tra gli assenti colpevoli ma anche con sincera curiosità.
 
Top
uomo_d
view post Posted on 9/12/2014, 07:18




Più che "a chi" a "cosa" : nel topic box Office si sta parlando, piuttosto serenamente, di una eventuale trasformazione del gioco.
 
Top
view post Posted on 9/12/2014, 12:10
Avatar

Cinefilo Ad Honorem

Group:
Member
Posts:
26,550

Status:


Ok, annuncio sicuramente un paio di film e poniamoci un limite per gli imminenti summary movies.
 
Web  Top
mastruccio
view post Posted on 11/12/2014, 00:04




Proporrò due titoli di lungometraggi. Per i summary non so. Ma devo proporli anche adesso? Alcune idee di film le ho, ma mi piacerebbe svilupparle per film classici. Boh! Ci devo pensare.
 
Top
view post Posted on 11/12/2014, 00:10

Attore/Attrice

Group:
Member
Posts:
3,748
Location:
bologna...

Status:


Effettivamente sono abbastanza in dubbio se, al momento, abbia senso proporre i summary movies. Comunque, se qualcuno volesse proporli, farei una sezione a parte per loro, senza fonderli con gli script.
 
Web  Top
Sunset Boulevard Films
view post Posted on 11/12/2014, 00:25




io proporrò tre lungometraggi e speriamo bene
 
Top
view post Posted on 11/12/2014, 09:02
Avatar

Cinefilo Ad Honorem

Group:
Member
Posts:
26,550

Status:


Io ho due coproduzioni in ballo ma volevo tenerle segrete, quindi come noterete dall'aggiornamento delle firma, provo a proporre due Summary allo specialone.

Ricordatevi che tutto questo lo facciamo (sacrificandoci, lo capisco) per la vitalità del gioco e per appeal sui nuovi: quindi, non fate i difficili, meglio uno specialone con 40 summary che con 20 long script che comunque si riducono a 11 e di cui comunque nel prossimo semestre non fregherà niente a nessuno, se tenderemo uniti alla nuova direzione.
 
Web  Top
mastruccio
view post Posted on 18/12/2014, 23:48




Cazzarola! Non riesco ancora a mettere giù le due cose da mandare allo Specialone! Sono troppo svagato, in questo periodo.
Scadenza inderogabile?
 
Top
view post Posted on 19/12/2014, 00:44

Attore/Attrice

Group:
Member
Posts:
3,748
Location:
bologna...

Status:


No, la scadenza da stasera viene allungata di due giorni, al 22 dicembre. Siccome però ancora non mi è arrivato niente, né per mail né per mp, vi inviterei a sbrigarvi.
 
Web  Top
Sunset Boulevard Films
view post Posted on 19/12/2014, 00:54




ti ho mandato i miei, Francis!
 
Top
view post Posted on 28/12/2014, 00:15

Attore/Attrice

Group:
Member
Posts:
3,748
Location:
bologna...

Status:


Soltanto Agnese mi ha inviato i suoi film. Io ho deciso di fare un ultimo tentativo: chiunque sia interessato ad avere film allo Specialone può inviarmeli, se gli interessa, entro il 1° di gennaio compreso, così che io, il 2, possa pubblicarli, ESCLUSIVAMENTE PER MAIL (trovate l'indirizzo sopra).
 
Web  Top
view post Posted on 29/12/2014, 09:11
Avatar

Cinefilo Ad Honorem

Group:
Member
Posts:
26,550

Status:


Ho come l'impressione che le probabili imminenti modifiche abbiano prodotto tre risultati:
a)incaponimento della recente classe produttiva cinematikina con i film lunghi, dato che il gioco l'hanno conosciuto così e non si sono mai fatti problemi sull'andazzo del gioco
b)entusiasmo della vecchia scuola (Merlo, Io) che hanno anche provato a rientrare in questo semestre, secondo i vostri standard, e in effetti tutto questo divertimento non l'hanno provato. Ma almeno io mi sto già stancando, non delle proposte, ma dell'ambiente, non posso farci niente, senza offesa per nessuno (e incoraggio Pynox ad andare avanti)
c)chi non si accorge di niente, gioca a modo suo, per conto suo, col paraocchi, sono venti giorni che il forum langue, se di news non ne ha inviato nessuno il motivo c'è, però rientrando al volo e rinnovando un appello non si salvano nè capre nè il latte (si dice così?).

Insomma, uno Specialone per me avrebbe senso solo se Francis andasse a pescare dei possibili nuovi giocatori su altri forum di realtà cinematografiche, ludiche, creative, o sui social. Dei nuovi progetti del sottoscritto, di Hermes, di Emil dalla Germania, di Agnese e Mastruccio, non ce ne po' fregà de meno, e ora almeno vi ho dato un motivo per coalizzarvi contro qualcosa (qualcuno, il malefico Pap) e remare verso un obiettivo (in questo caso lo Specialone, che è davvero poca roba rispetto a quello che serve concretamente a Cinematik).
 
Web  Top
15 replies since 8/12/2014, 10:33   129 views
  Share