Cinematik.it - Il gioco del Cinema

Giocare vecchi videogiochi, Il sito più fico di sempre

« Older   Newer »
  Share  
yaniano
view post Posted on 28/12/2014, 03:01




Ragazzi, non vorrei esagerare, ma questo non è forse il sito più fantastico che esista sul web? Potete giocare con tutti, e dico tutti, i migliori videogiochi del vecchio Nintendo, Super Nintendo, Amiga, Play Station 1, Game Boy, Sega, PC vecchi, ecc ecc.


http://game-oldies.com/
 
Top
Andrew.
view post Posted on 29/12/2014, 17:55




CITAZIONE (yaniano @ 28/12/2014, 03:01) 
Ragazzi, non vorrei esagerare, ma questo non è forse il sito più fantastico che esista sul web? Potete giocare con tutti, e dico tutti, i migliori videogiochi del vecchio Nintendo, Super Nintendo, Amiga, Play Station 1, Game Boy, Sega, PC vecchi, ecc ecc.


http://game-oldies.com/

Roba da diventare scemi e distaccarsi dalla società per un mesetto. :blink:
 
Top
yaniano
view post Posted on 29/12/2014, 18:00




CITAZIONE (Andrew. @ 29/12/2014, 17:55) 
CITAZIONE (yaniano @ 28/12/2014, 03:01) 
Ragazzi, non vorrei esagerare, ma questo non è forse il sito più fantastico che esista sul web? Potete giocare con tutti, e dico tutti, i migliori videogiochi del vecchio Nintendo, Super Nintendo, Amiga, Play Station 1, Game Boy, Sega, PC vecchi, ecc ecc.


http://game-oldies.com/

Roba da diventare scemi e distaccarsi dalla società per un mesetto. :blink:

Fai come me, prenditi un'influenza che dura 2 settimane e hai la scusa per farlo :D .
 
Top
emilgollum
view post Posted on 29/12/2014, 20:04




ci sono giochi della mia infanzia! Grande! :D

n.b. il bello è che hanno la stessa lentezza di una volta
 
Top
yaniano
view post Posted on 7/1/2015, 16:15




www.linkiesta.it/videogiochi-dos-on...nternet-archive

CITAZIONE
Internet Archive, uno dei più grandi siti che si occupano di archiviare materiale online, dopo aver fatto felici gli appassionati di videogame pubblicando nel novembre del 2014 oltre 900 titoli degli anni dell’Atari e dei cabinati raddoppia e pubblica altri 2400 videogiochi dell’era di MS-DOS da giocare liberamente online. In mezzo ci sono classici come Prince of Persia, SimCity e Wolfenstein 3D, oltre a una gran quantità di titoli dimenticabili e dimenticati.
Il progetto è destinato a farci perdere decine di nostalgiche ore, ma è anche un tentativo di preservare giochi che non funzionano nativamente su quasi nessun computer moderno. Così, l’emulazione (il fingere attraverso il software di essere un computer che non si è, più o meno) diventa l’unica strada per permettere a questi programmi e giochi di funzionare come una volta. E Internet Archive sta facendo di tutto non solo per salvare questi giochi dall’oblio ma per permettere a tutti di poterli giocare ancora una volta.
Qui sotto, una piccola selezione di classici immancabili tra gli oltre 2000 giochi pubblicati. Non tutti funzionano perfettamente e nessuno ha delle istruzioni chiare su come giocare. Bisogna fare come una volta: premere tutti i tasti sulla tastiera finché non succede qualcosa.
 
Top
4 replies since 28/12/2014, 03:01   62 views
  Share