Cinematik.it - Il gioco del Cinema

CK News, dal 14 al 22 novembre

« Older   Newer »
  Share  
uomo_d
view post Posted on 14/11/2014, 20:24




Mentre nelle sale cinematografiche si possono vedere l'internazionale "La lunga notte del detective Johnny Merlo" e il nostrano "Nuovo Cinema Italiano" la Ramaya Productions ha recentemente annunciato, per bocca del direttore artistico Afric Simone, alcuni dei progetti della major per i prossimi mesi: confermata la coproduzione internazionale (con la MAGIA Productions), firmata da Gus Van Sant, "La linea d'ombra", che parteciperà al prossimo Festival di Roma, Afric Simone ha annunciato che gli sceneggiatori stanno abbozzando le prime pagine de "Il giro del mondo in ottanta giorni" e avrebbero già pensato a George Clooney nei panni dell'imperscrutabile Phileas Fogg ed a Hugh Grant nei panni dell'agente Fix.
 
Top
Oren productions
view post Posted on 18/11/2014, 20:40




La Ramaya productions è sempre va sempre a mille, e non può che essere un buon auspicio per la casa di produzione che in poco tempo si è già fatta un nome a Ck.
La linea d'ombra con la regia di Gus Van Sant è un progetto davvero interessante.
Il giro del mondo in 80 giorni... Il regista quale sarà?

Ora una news della Oren Productions.

Polanski e Von Trier insieme per la Oren Productions

La O.P lavora per presentare al festival di Roma 2014 la versione estesa del film Seven Days. Per chi non lo sapesse, Seven Days fu presentato per la prima volta al pubblico in occasione del festival di Roma 2012, il risultato disastroso della pellicola convinse i dirigenti della Major a rimettere pesantemente mano allo script ampliando così la storia e dando più spessore ai personaggi aggiungendo un membro al cast: Richard Attenborough. A lavoro ultimato, non è rimasto altro da fare che girare le scene aggiuntive e ultimare il montaggio, ma al rifiuto di Polanski di rimettersi al lavoro sulla pellicola, la major ha optato per un cambio di regia radicale ed ha pensato niente meno che a Lars Von Trier.
L'eccèntrico regista Danese ha riflettuto a lungo ed alla fine ha accettato la sfida.
Lars ha subito richiamato Christian Bale, Natalie Portman e Richard Attenborough per iniziare subito le nuove riprese che poi sono state aggiunte nel nuovo montaggio a quelle già realizzate da Polanski. Le riprese sono state terminate nel settembre 2013.
Ora Von trier è tornato, a distanza di un anno, al lavoro per ultimare i lavori sulla fotografia e la colonna sonora per portare in tempo il film all'imminente Festival.

Edited by Oren productions - 18/11/2014, 21:12
 
Top
Sunset Boulevard Films
view post Posted on 18/11/2014, 22:00




wow, sembra che il prossimo semestre sarà molto controverso con questi registi!
 
Top
mastruccio
view post Posted on 18/11/2014, 23:22




CITAZIONE (Sunset Boulevard Films @ 18/11/2014, 22:00) 
wow, sembra che il prossimo semestre sarà molto controverso con questi registi!

Si parla de semestre in corso, non del prossimo, e quindi doppiamente contento. Va a finire che ci ingolfiamo di film proprio sul filo di lana.
Meglio così, comunque.
 
Top
Merlino*
view post Posted on 18/11/2014, 23:32




Richard Attenborough è morto :( , avevate già girato prima giusto?
 
Top
Oren productions
view post Posted on 19/11/2014, 08:37




sì, il film L'ho riscritto nel 2013 pensando di affidare quella parte a lui... ora devo solo rivedere tutto
 
Top
view post Posted on 19/11/2014, 10:32
Avatar

Cinefilo Ad Honorem

Group:
Member
Posts:
26,550

Status:


Contento per Oren, che anche se ricicla se stesso, è un grande ri-acquisto per la famiglia di Ck.
 
Web  Top
uomo_d
view post Posted on 19/11/2014, 11:30




CITAZIONE (Oren productions @ 18/11/2014, 20:40) 
Il giro del mondo in 80 giorni... Il regista quale sarà?

C'è indecisione. Ho pensato a Spielberg, Soderbergh e Danny Boyle...ma sulla scelta del regista sono sempre un po' in affanno.
Nel cast, se confermato Clooney, coinvolgerò alcuni suoi "amici", dunque Bill Murray e Elliot Gould in pole position per le parti minori. Freida Pinto potrebbe essere la donna indiana salvata da Fogg.
 
Top
view post Posted on 19/11/2014, 12:03
Avatar

Cinefilo Ad Honorem

Group:
Member
Posts:
26,550

Status:


CITAZIONE (uomo_d @ 19/11/2014, 11:30) 
CITAZIONE (Oren productions @ 18/11/2014, 20:40) 
Il giro del mondo in 80 giorni... Il regista quale sarà?

C'è indecisione. Ho pensato a Spielberg, Soderbergh e Danny Boyle...ma sulla scelta del regista sono sempre un po' in affanno.
Nel cast, se confermato Clooney, coinvolgerò alcuni suoi "amici", dunque Bill Murray e Elliot Gould in pole position per le parti minori. Freida Pinto potrebbe essere la donna indiana salvata da Fogg.

Ma fallo dirigere a Clooney! Che ora adotta un figlio quindi potrebbe davvero rivolgersi a un cinema più familiare e infantile!
 
Web  Top
view post Posted on 21/11/2014, 00:08

Attore/Attrice

Group:
Member
Posts:
3,748
Location:
bologna...

Status:


Ma porc... Luca, mi hai fregato il progetto!!! Il giro del mondo in 80 giorni pensavo di farlo io! Pazienza, vuol dire che mi godrò il tuo film. :P

E sono più che contento che Oren riveda Seven Days... Von Trier è un nome rischiosissimo, però. Speriamo bene.

Piccola News, giusto per farvi saltare sulla sedia.

FRANCIS & PAPELE: LA STRANA COPPIA NEL SEGNO DI TOLKIEN

tolkien_logo_wallpaper_1440x900_by_dmiguez-d5d60vp

Si sono affrontati. Si sono lanciati insulti. Si sono rappacificati durante una premiazione degli Awards. E adesso, lavorano insieme. E' di oggi la notizia che vede protagonisti i CEO della Wunderkammer e della Marenaro Bros., i quali a sorpresa annunciano una collaborazione che si preannuncia davvero epica: un adattamento in forma di serial del Silmarillion, la terza opera maggiore tolkieniana, per il momento ancora non sotto le grinfie di Peter Jackson.

"Ho visto una falsa news sul web" dice Papele "e ho pensato potesse essere un'idea. Ho coinvolto Francis per la sua nota passione per Tolkien, e lui ha accettato subito."

"E come potevo rifiutare?" risponde Francis. "A parte che le coproduzioni ho sempre detto che vorrei fossero un'abitudine della Wunderkammer, ma Tolkien! Il film di Fiamma, a suo tempo, mi era piaciuto tantissimo, e chissà, forse Tv Matik merita una seconda chance..."

Ancora ignoto un possibile cast, vi terremo aggiornati.
 
Web  Top
mastruccio
view post Posted on 21/11/2014, 10:21




FRANCIS & PAPELE: LA STRANA COPPIA NEL SEGNO DI TOLKIEN
Se non lo vedo non ci credo! :P
A me il film di Fiamma Imperitura mi è rimasto come un mattone sullo stomaco, per la lunghezza e la complessità della trama.
A leggere questa notizia, ma solo per il soggetto della serie, non è che stia facendo salti di gioia. Però se spezzattato in più puntate, forse, mi ricredo.
 
Top
Oren productions
view post Posted on 22/11/2014, 07:56




la strana coppia, mai titolo fu più azzeccato... Bello vedere l'avvicinamento tra due "rivali" storici, ck fa anche questo. riguardo al soggetto, é interessante, è potrebbe dare uno scossone a TV Matik.
 
Top
view post Posted on 22/11/2014, 09:26
Avatar

Cinefilo Ad Honorem

Group:
Member
Posts:
26,550

Status:


Più che altro nessuno ci tiene più a tv-matik?

ps: Francis mai stato un nemico, come quasi nessuno dei soggetti con cui ho avuto scontri anche furiosi ma leali qui sul forum (cito Davide, ma anche con gli stessi World e Zen, Arcadia ecc. mi sono spesso scontrato, in pubblico e in privato, e posso ritenere le loro amicizie solide e "reali").
 
Web  Top
12 replies since 14/11/2014, 20:24   116 views
  Share