Cinematik.it - Il gioco del Cinema

Il Cinema Reale di Cinematik, film visti in contemporanea

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 8/12/2014, 10:21

Attore/Attrice

Group:
Member
Posts:
3,748
Location:
bologna...

Status:


CITAZIONE (Merlino* @ 8/12/2014, 10:15) 
CITAZIONE (Francis Delane @ 8/12/2014, 09:50) 
Io questa settimana conto di guardarmi Nel paese delle creature selvagge (per un motivo che Papele sa), possibilmente stasera, e più avanti - diciamo verso questo weekend - i due King Kong, l'originale e quello di Peter Jackson. Il primo e il terzo li guarderò in streaming, il secondo scaricato. Qualcuno si vuole unire?

Sono interessato a Nel paese delle creature selvagge, vedo se ce l'ho e se riesco.
Per i King Kong invece visti tutti per cui poi ne parliamo volentieri. I due King Kong di Guillermin li salti o li hai visti? Lasciando perdere King Kong 2, il primo del 1976 è importante per la storia dello scimmione.

No, non li ho visti quelli degli anni '70. Ci si può organizzare, Merlo.

Indicativamente, comunque, mi sapresti dire se per il primo titolo ce la fai stasera? Confermerò anch'io nel pomeriggio, ma è per sapere.

Ah, a proposito: ma la visione consiste anche nello scambio di commenti online mentre è in corso?
 
Web  Top
view post Posted on 8/12/2014, 10:21
Avatar

Cinefilo Ad Honorem

Group:
Member
Posts:
26,550

Status:


CITAZIONE (Merlino* @ 8/12/2014, 10:15) 
CITAZIONE (Francis Delane @ 8/12/2014, 09:50) 
Io questa settimana conto di guardarmi Nel paese delle creature selvagge (per un motivo che Papele sa), possibilmente stasera, e più avanti - diciamo verso questo weekend - i due King Kong, l'originale e quello di Peter Jackson. Il primo e il terzo li guarderò in streaming, il secondo scaricato. Qualcuno si vuole unire?

Sono interessato a Nel paese delle creature selvagge, vedo se ce l'ho e se riesco.
Per i King Kong invece visti tutti per cui poi ne parliamo volentieri. I due King Kong di Guillermin li salti o li hai visti? Lasciando perdere King Kong 2, il primo del 1976 è importante per la storia dello scimmione.

Io visti tutti (Jonze, Jackson e Kong originale) quindi ved(ete)li e ne parliamo.
 
Web  Top
Sunset Boulevard Films
view post Posted on 8/12/2014, 10:23




per il paese delle creature selvagge io potrei esserci. Il king kong di jackson l'ho già visto, potrei optare per quello del 33, insomma è un classico.
 
Top
view post Posted on 8/12/2014, 10:31
Avatar

Cinefilo Ad Honorem

Group:
Member
Posts:
26,550

Status:


Ieri la scelta (prima di cadere su Walter Mitty) era tra I segreti di Osage County e Rock of Ages.
 
Web  Top
Merlino*
view post Posted on 8/12/2014, 10:31




CITAZIONE
Ah, a proposito: ma la visione consiste anche nello scambio di commenti online mentre è in corso?

Ancora non siamo arrivati a tanto, anche perché "la visione in contemporanea" in realtà è un po' diluita nei giorni, fino ad ora ci siamo dati qualche giorno di tempo per vederli e per poi parlarne (per esempio entro mercoledì abbiamo Maps to the Stars)
 
Top
view post Posted on 8/12/2014, 10:36

Attore/Attrice

Group:
Member
Posts:
3,748
Location:
bologna...

Status:


Ah, ok. Allora vi confermerò quando vedrò i film.

Annuncio da ora: siccome il 17 io discuterò il diploma di licenza in Normale, il 18 o il 19 io farò, per festeggiare, una "maratona Monty Python", ovvero la visione in successione dei quattro film del gruppo (E ora qualcosa di completamente diverso, Monty Python e il Sacro Graal, Brian di Nazaret, Il senso della vita). Qualcuno si vuole unire?
 
Web  Top
view post Posted on 8/12/2014, 10:42
Avatar

Cinefilo Ad Honorem

Group:
Member
Posts:
26,550

Status:


CITAZIONE (Francis Delane @ 8/12/2014, 10:36) 
Ah, ok. Allora vi confermerò quando vedrò i film.

Annuncio da ora: siccome il 17 io discuterò il diploma di licenza in Normale, il 18 o il 19 io farò, per festeggiare, una "maratona Monty Python", ovvero la visione in successione dei quattro film del gruppo (E ora qualcosa di completamente diverso, Monty Python e il Sacro Graal, Brian di Nazaret, Il senso della vita). Qualcuno si vuole unire?

Un paio ne ho visti, quelli che mi mancano non li ho a portata. Domanda: ma tu li hai già visti tutti? Quindi ami rivedere i film invece che vederne di nuovi? :wacko:

ps: Cronenberg domani al negozio, 100%.
 
Web  Top
view post Posted on 8/12/2014, 10:47

Attore/Attrice

Group:
Member
Posts:
3,748
Location:
bologna...

Status:


CITAZIONE (marenarobros @ 8/12/2014, 10:42) 
CITAZIONE (Francis Delane @ 8/12/2014, 10:36) 
Ah, ok. Allora vi confermerò quando vedrò i film.

Annuncio da ora: siccome il 17 io discuterò il diploma di licenza in Normale, il 18 o il 19 io farò, per festeggiare, una "maratona Monty Python", ovvero la visione in successione dei quattro film del gruppo (E ora qualcosa di completamente diverso, Monty Python e il Sacro Graal, Brian di Nazaret, Il senso della vita). Qualcuno si vuole unire?

Un paio ne ho visti, quelli che mi mancano non li ho a portata. Domanda: ma tu li hai già visti tutti? Quindi ami rivedere i film invece che vederne di nuovi? :wacko:

ps: Cronenberg domani al negozio, 100%.

Vado molto a periodi, ma di base assolutamente sì! Non ho mai capito la gente che dite "Eh, ma l'ho già visto", oppure con i libri "Eh, ma l'ho già letto!" Ho sempre pensato: e allora? Che significa? Se ti piace, io lo rileggo/rivedo, anche perché se un film/libro è veramente bello, avrà sempre qualcosa di nuovo da dire.

E comunque, in questo caso, è una maratona per festeggiare.
 
Web  Top
view post Posted on 8/12/2014, 11:11
Avatar

Cinefilo Ad Honorem

Group:
Member
Posts:
26,550

Status:


Però mi dai l'idea di uno che rivede parecchio e scopre poco... anche io rivedo film ma solo quando ripassano in tv e non ho di meglio da vedere.
 
Web  Top
view post Posted on 8/12/2014, 14:59

Attore/Attrice

Group:
Member
Posts:
3,748
Location:
bologna...

Status:


CITAZIONE (marenarobros @ 8/12/2014, 11:11) 
Però mi dai l'idea di uno che rivede parecchio e scopre poco... anche io rivedo film ma solo quando ripassano in tv e non ho di meglio da vedere.

Ecco, questo effettivamente è vero. Per me rivedere film è effettivamente un'abitudine, più che vederne di nuovi. Non so perché, probabilmente sarà perché l'idea di affrontare territori nuovi mi inquieta sempre abbastanza.

C'è però da dire che i tre film che ho indicato di sopra non li ho visti. Maps to the Stars sì, invece, ma solo una volta al cinema e dovrei decisamente rivederlo. Ci penserò.
 
Web  Top
view post Posted on 8/12/2014, 21:00

Attore/Attrice

Group:
Member
Posts:
3,748
Location:
bologna...

Status:


Confermo la visione stasera del film di Jonze. Mercoledì sera, salvo imprevisti, (ri)vedrò Cronenberg.
 
Web  Top
view post Posted on 9/12/2014, 09:15
Avatar

Cinefilo Ad Honorem

Group:
Member
Posts:
26,550

Status:


CITAZIONE (Merlino* @ 8/12/2014, 10:31) 
CITAZIONE
Ah, a proposito: ma la visione consiste anche nello scambio di commenti online mentre è in corso?

Ancora non siamo arrivati a tanto, anche perché "la visione in contemporanea" in realtà è un po' diluita nei giorni, fino ad ora ci siamo dati qualche giorno di tempo per vederli e per poi parlarne (per esempio entro mercoledì abbiamo Maps to the Stars)

E' una roba da twitter e si fa con i programmi tv, con un film non oserei mai un simile affronto (social mentre lo si vede? ma dai!).

E poi iniziamo a vedere film, che questo forum non è abituato da mò.
 
Web  Top
view post Posted on 12/12/2014, 16:05
Avatar

Cinefilo Ad Honorem

Group:
Member
Posts:
26,550

Status:


Piano, piano! Non spingete! :wacko:
 
Web  Top
Merlino*
view post Posted on 12/12/2014, 16:08




Sì, lo so, ho perso dei colpi per impegni vari (tra i quali Ck), stasera punto a terminare Lo Hobbit e via di Cronenberg per pareggiarti. Poi Boyhood! ;)
 
Top
view post Posted on 12/12/2014, 16:17
Avatar

Cinefilo Ad Honorem

Group:
Member
Posts:
26,550

Status:


CITAZIONE (Merlino* @ 12/12/2014, 16:08) 
Sì, lo so, ho perso dei colpi per impegni vari (tra i quali Ck), stasera punto a terminare Lo Hobbit e via di Cronenberg per pareggiarti. Poi Boyhood! ;)

Ci provo a seguirti con Boyhood. Io annuncio Enemy e Locke (su FB con amici non cinefili ma fumettari la diatriba se il miglior film 2014 fosse quello con hardy o I Guardiani della galassia ;) )
 
Web  Top
154 replies since 8/11/2014, 14:18   794 views
  Share