Cinematik.it - Il gioco del Cinema

Intervista dello sviluppo "Le colpe degli altri"

« Older   Newer »
  Share  
Tomcat75
view post Posted on 9/11/2014, 08:15 by: Tomcat75




CITAZIONE (marenarobros @ 8/11/2014, 09:49) 
CITAZIONE (Tomcat75 @ 7/11/2014, 17:34) 
Sembrerą clamoroso, ma dissento completamente da quanto detto da Pap in merito al film cult dell'originale Le colpe degli altri.

Fu uno dei primissimi film di Ck e uno dei primi, direi quasi "magici", script originali (assieme all'altro di Davide, A Rock'n'Roll Ghost Story, che riassumeva ancora meglio le potenzialitą del fantacinema). E come dicevo in una chiacchierata privata a lui, gli anni dal 2001 al 2003/2004 sono stai una sorta di cinema "muto" di Cinematik, senza il quale oggi voi non potreste esistere, e come accade per il cinema reale, spesso si č poco riconoscenti e anche poco aperti, o meglio curiosi, verso quella che č storia, cultura (in questo caso ludica, nella realtą, artistica). Non potrebbero esserci Interstellar senza Meličs, i Marvel Movies senza Phantomas e soci.

guarda Pap che qui non si tratta di pregiudizi su film che erano stati prodotti prima del mio arrivare su CK. Era proprio una questione di giudizio sul film.
Ti posso dire che Bloody Mary che č stato il primo film di CK fun 6 1/2. All'epoca il mio giudizio era molto caustico e anche tu eri uno dei promotori di essere recensori un po cattivelli ;)
Anche perchč se oggi posso parlare di molti di film di CK, pur non essendo uno dei produttori storici, ma essendo entrato a mezza via, solo perchč ho curato il cineforum. Un film vecchio per me č come uno nuovo e anzi devo dire che seppur con molti meno mezzi scenici tanti film vecchi sono a mio avviso dei capolavori.
In merito poi al rispetto per i film vecchi e al gią citato Bloody Mary, ti riporto quanto scrissi in fondo alla rece:
Voto complessivo: 6 ½ Puro entertainment senza pretese, ma solo un balocco che mira a lasciare di stucco gli spettatori con violenza, esplosioni e distruzione. Mezzo voto in piłł, per essere stato il capostipite di CK.
Quindi io esisterei comunque perchč i film vecchi quando avevo tempo me li guardavo sempre e curavo la rubrica "L'angolo del cineforum".
 
Top
7 replies since 6/11/2014, 18:53   59 views
  Share