Cinematik.it - Il gioco del Cinema


The Good Extension
Poll choicesVotesStatistics
63 [42.86%]
72 [28.57%]
52 [28.57%]
100 [0.00%]
90 [0.00%]
80 [0.00%]
40 [0.00%]
30 [0.00%]
20 [0.00%]
10 [0.00%]
Guests cannot vote (Voters: 7)

The Good Extension, di Nuno Productions

« Older   Newer »
  Share  
Sunset Boulevard Films
view post Posted on 14/11/2014, 20:51




e il re dell'horror di ck si fa vivo per il festival di Halloween con un film che... eeeh... diciamo che poteva dare di più.
La storia anche qui è abbastanza conosciuta, una vita in cambio di una vita, il problema è che la vita data in cambio non è conclusa con una morte improvvisa ma con la sventura, mentre il protagonista inizia ad avere una vita agiata, come se avesse assorbito la sventura dell'odiato migliore amico.
Però il fatto che l'inizio è ben ritmato mentre il finale è tutto riassunto non mi piace per un film, io avrei messo tutte le sfighe della famiglia di Tom come parte centrale, magari con delle aggiunte che nel racconto di King non ci sono. Così sembra più adatto per un cortometraggio. Alla fine è un resoconto di quello che succede e non mi è piaciuta come soluzione, io avrei messo di più, tutto qui. Non saprei che altro dire...
Per il resto, di Garris ho visto solo Psycho 4 ed è ok, gli attori perfetti, ma perché RJ Mitte fa sempre il disabile?
Voto 6
 
Top
view post Posted on 15/11/2014, 14:56
Avatar

Cinefilo Ad Honorem

Group:
Member
Posts:
26,550

Status:


Finito di leggere stamattina. Servirebbe una recensione tripla, per questi tre film "brevi" che mi trovo a recensire in fretta e furia al buio e seduto sul pavimento nella mia pausa pranzo al negozio (l'intro arcadiana è il vero horror di questa edizione):

Con Nuno sono sempre riuscito ad andare d'accordo perchè in fin dei conti a lui piace giocare a Cinematik e poco altro: chissene dei film degli altri, chissene dei premi, del box office, di quello che si parla su Ck Pub, delle regole, dei voti, delle regole, di film chat e dei film che vede (sicuramente tanti, sicuramente quelli che piacciono a lui e non a me probabilmente, ma almeno sa - quando scrive - che cosa sta facendo). Lungo preambolo per dire che i vecchi hanno sempre una marcia in più: si vede che Nuno ha fatto di tutto per esserci e il suo film è l'ennesimo film che poteva essere una puntata tv (in questo caso uno splendido Masters of Horror) e non un vero e proprio film, semplice, diretto, appassionante nella prima metà (che, Kindle alla mano, dura tre scene) e veloce come un fulmine, tutto tranne che cinematografico, nel lungo e davvero terrificante (ma nel senso buono del termine, quindi grandi complimenti a lui che ha firmato l'unico horror puro di questa edizione) spiegone finale, in cui l'orrore, come in A Special Place, è reale, sono tragedie quotidiane, di quelle che imputiamo al destino a un Dio punitivo (o chi per lui), e per chiunque ne abbia vissuta qualcuna scorrono i brividi lungo la schiena, al pensiero che ci possa essere invece un essere umano che in cambio di qualcosa abbia chiesto di provocarcele (io ho fregato mia moglie a un amico, all'epoca, quindi mi sono immedesimato nella povera vittima). Emerson ricorda il Walter White di Breaking Bad, il soggetto mi ha ricordato The Box (altro buco nero per voi che mi leggete e vi erigete a critici, giudici e votanti di un contest horror, vero?), la citazione di Walken è da capolavoro. Non lo è però per davvero, ma è per ora il miglior film del contest (esclusi i due che mi mancano da leggere e il mio, che ve lo dico a fare :alienff: ). Vedo dei 5 al sondaggio e tutto questo non ha una spiegazione logica, sono sinceramente schifato.
 
Web  Top
Oren productions
view post Posted on 15/11/2014, 21:03




non sono molto d'accordo, o meglio, penso anch'io che il 5 che Francis ha appioppato al film, sia esagerato, però non può essere il migliore del contest, la parte finale é un lunghissimo spiegone a cui lo spettatore é costretto ad assistere che dura quasi un terzo del film stesso. la prima parte invece é splendida, dialoghi, personaggi ecc.
 
Top
view post Posted on 17/11/2014, 10:53
Avatar

Cinefilo Ad Honorem

Group:
Member
Posts:
26,550

Status:


CITAZIONE (Oren productions @ 15/11/2014, 21:03) 
non sono molto d'accordo, o meglio, penso anch'io che il 5 che Francis ha appioppato al film, sia esagerato, però non può essere il migliore del contest, la parte finale é un lunghissimo spiegone a cui lo spettatore é costretto ad assistere che dura quasi un terzo del film stesso. la prima parte invece é splendida, dialoghi, personaggi ecc.

In pratica se Nuno lo rivede prima dell'uscita in sala (cosa che dovrebbero far tutti) il potenziale è il migliore di tutti.
 
Web  Top
Merlino*
view post Posted on 17/11/2014, 10:59




CITAZIONE (marenarobros @ 17/11/2014, 10:53) 
CITAZIONE (Oren productions @ 15/11/2014, 21:03) 
non sono molto d'accordo, o meglio, penso anch'io che il 5 che Francis ha appioppato al film, sia esagerato, però non può essere il migliore del contest, la parte finale é un lunghissimo spiegone a cui lo spettatore é costretto ad assistere che dura quasi un terzo del film stesso. la prima parte invece é splendida, dialoghi, personaggi ecc.

In pratica se Nuno lo rivede prima dell'uscita in sala (cosa che dovrebbero far tutti) il potenziale è il migliore di tutti.

È l'auspicio e il consiglio che si trova anche nella mia rece.
 
Top
mastruccio
view post Posted on 17/11/2014, 11:55




CITAZIONE (Merlino* @ 17/11/2014, 10:59) 
CITAZIONE (marenarobros @ 17/11/2014, 10:53) 
In pratica se Nuno lo rivede prima dell'uscita in sala (cosa che dovrebbero far tutti) il potenziale è il migliore di tutti.

È l'auspicio e il consiglio che si trova anche nella mia rece.

Anche io, al termine della rece, auspico che prima di farlo uscire al cinema, Nuno lo sistemi al meglio. In prospettiva è un ottimo horror.
 
Top
uomo_d
view post Posted on 17/11/2014, 15:37




CITAZIONE (marenarobros @ 17/11/2014, 10:53) 
CITAZIONE (Oren productions @ 15/11/2014, 21:03) 
non sono molto d'accordo, o meglio, penso anch'io che il 5 che Francis ha appioppato al film, sia esagerato, però non può essere il migliore del contest, la parte finale é un lunghissimo spiegone a cui lo spettatore é costretto ad assistere che dura quasi un terzo del film stesso. la prima parte invece é splendida, dialoghi, personaggi ecc.

In pratica se Nuno lo rivede prima dell'uscita in sala (cosa che dovrebbero far tutti) il potenziale è il migliore di tutti.

a mio parere ci vorebbe una revisione molto ampia, però...

mas ha ricordato "the box", in effetti è un giusto parallelo, anche se nel film con la diaz oltre alla scatola ci sono diverse sottotrame (e un'evoluzione sin troppo complicata, rispetto al soggetto originale di Matheson) mentre qui la narrazione è decisamente lineare.
 
Top
view post Posted on 17/11/2014, 15:55
Avatar

Cinefilo Ad Honorem

Group:
Member
Posts:
26,550

Status:


CITAZIONE (uomo_d @ 17/11/2014, 15:37) 
mas ha ricordato "the box"

Ti confondi con me, vorrei tanto che Mas lo vedesse, The Box. -_-
 
Web  Top
uomo_d
view post Posted on 17/11/2014, 16:18




La mano è più veloce dell'occhio, diceva il mago Casella...sapevo che eri tu, ma le mie dita han scritto mas...ohibò!

Pardon ^_^
 
Top
23 replies since 31/10/2014, 15:27   242 views
  Share