Cinematik.it - Il gioco del Cinema

Intervista dello sviluppo - The Evil Within, Sunset Boulevard Films

« Older   Newer »
  Share  
Tomcat75
view post Posted on 27/10/2014, 17:45




The Evil Within
Sunset Boulevard Films


Genere: Orrore

Regista: Francis Lawrence

Cast: Paul Bettany, Jared Padalecki, John Goodman, Laura Ramsey, Osamu Adachi, Alfie Allen, Liz Stauber, Bryan Cranston, Adam Brody, Kat Dennings


Descrizione: Mentre si indaga sulla scena di un omicidio di massa raccapricciante, il detective Sebastian Castellanos (Padalecki) ed i suoi colleghi incontrano una forza misteriosa e potente. Dopo aver assistito al massacro dei suoi ufficiali, Sebastian cade in un'imboscata e perde i sensi. Quando poi si risveglia, si ritrova in un mondo squilibrato in cui creature orrende vagano tra i morti. Di fronte ad un terrore inimmaginabile, egli lotta per la sopravvivenza. Così, Sebastian si imbarca in un viaggio spaventoso e svelerà cosa c'è dietro questa forza del male.

Intervista:
- Cosa ti ha spinto a proporre questo film?
ho visto il trailer del videogioco e ho pensato che era davvero cinematografico, e i gameplay mi hanno confermato la cosa, quindi voglio provare a renderlo un film.

- Parlaci delle scelte di cast e regia.
Lawrence è stato scelto su suggerimento di Gennaro e forse sceglierebbe davvero un film del genere per provare qualcosa di più cupo. Padalecki invece è semplice: la somiglianza col personaggio del videogioco.

- Come pensi che sarà accolto questo progetto?
Non lo so, è una bella sorpresa, lo ammetto.

- A che punto sei con la lavorazione? Quando conti di farlo uscire in sala?
Fra qualche giorno inizierò 1Q84, poi questo se tutto va bene, quindi per il prossimo semestre sarà pronto. Per ora mi guardo i gameplay

- Convinci la gente a votare il tuo film.
Una nuova sfida per la sbf! Datemi un aiuto!

- Dopo "Prince of Persia" e "Gli ultimi", anche tu ci provi con la trasposizione da videogame. Pensi di riuscire a bissare quanto hanno raccolto i precedenti citati?
lo spero, penso che il trucco sia tagliare cose come le camminate dimezzare le uccisioni, sarà un lavoro duro ma voglio provarci.
 
Top
view post Posted on 28/10/2014, 23:38
Avatar

Critico

Group:
Member
Posts:
2,860

Status:


Ennesimo progetto di Agnese, particolarmente creativa in questo semestre! Il videogioco lo conosco giusto di nome, ma non sapevo nulla della trama. Avendo visto qualche immagine credo che la storia sia impregnata di atmosfere cupe e malate, quindi non so quanto un regista "patinato" come Francis Lawrence possa essere adatto alla trasposizione di un videogioco come questo.
Per il resto, avendo già trasposto The last of us con tutte le difficoltà del caso e riuscendoci solo in parte nonostante le intenzioni, posso consigliare ad Agnese di tagliare il più possibile e di chiedersi sempre se quella scena del videogioco può funzionare altrettanto bene anche in un film.
 
Top
1 replies since 27/10/2014, 17:45   28 views
  Share