Cinematik.it - Il gioco del Cinema

CK NEWS, dal 20 al 26 ottobre

« Older   Newer »
  Share  
Francis Delane
view post Posted on 22/10/2014, 22:18 by: Francis Delane

Attore/Attrice

Group:
Member
Posts:
3,748
Location:
bologna...

Status:


Molto buone le notizie sulle coproduzioni, genere che sembra stare per tornare in auge qui su CK, il che è una buona cosa. E ora, una mia News.

WUNDERKAMMER E FRALUDADA: LA RESA DEI CONTI

A ormai poca distanza dall'uscita dei Promessi morsi, attesissimo progetto che vedrà l'esordio della neonata Wunderkammer, Francis Delane rende noto quello che sarà il programma per il prossimo semestre e mezzo, fino a Roma 2015, della sua nuova creatura. Si tratterà, nei fatti, di una generale "resa dei conti", che vedrà Francis riprendere e terminare tutti i progetti rimasti in sospeso prima della chiusura del Gruppo, a partire dalla "ormai eterna" (così l'ha definita Francis) coproduzione Mad as an Hatter con la Sunset Boulevard Films. "Non so Agnese - ha detto Francis - ma io spero vivamente di finire il film entro il primo semestre 2015."

Per il resto, la resa dei conti seguirà il seguente programma. Si parte nei mesi di novembre-dicembre con L'inganno sul lenzuolo, la commedia diretta da Joseph Gordon-Levitt con protagonisti Jonathan Rhys-Meyers e Natalie Dormer (da segnalare che, stando alle notizie, sarà probabilmente anche l'ultimo progetto originale del produttore, tutto il resto essendo trasposizioni). Il primo semestre 2015 si aprirà nel segno del ritorno all'amatissimo Shakespeare, nientemeno che con Hamlet, per la regia di Darren Aronofsky e l'interpretazione di Aaron Taylor-Johnson (confermata, quindi, l'assenza di Francis da un eventuale Love & Smiles 2015), e continuerà nel terzo tentativo, da parte del produttore, di cominciare la saga alternativa su 007, tratta dai romanzi di Raymond Benson, con Pierce Brosnan che tornerà a vestire i panni della spia più famosa del mondo in versione invecchiata. Gran finale con il biopic su Walt Disney diretto da Martin Scorsese e Adrien Brody protagonista, che sarà il film designato per il Festival di Roma 2015 (e proprio per questo è l'ultimo progetto in ordine di tempo), e il rilancio della saga di Dampyr, stavolta in versione apertamente cinematografica dopo il fallimentare tentativo della serie tv.

"Sì, lo so che purtroppo ciò significa scarsa produttività nell'immediato" ha riconosciuto il produttore. "Ma a parte il fatto che i tempi dei primi due film, relativamente brevi, potrebbero essere accelerati, ho fiducia nella capacità mia e dei miei collaboratori di sostenere l'impegno. Inoltre, ritengo che una produttività regolare a lungo termine non sia poi un male, anzi, è fiducia nelle capacità del gioco di andare avanti. Io almeno ci proverò."
 
Web  Top
10 replies since 21/10/2014, 17:40   86 views
  Share