Cinematik.it - Il gioco del Cinema


Verrà la morte e avrà i tuoi occhi - Cortimatik 2014 Estate
Poll choicesVotesStatistics
76 [60.00%]
63 [30.00%]
81 [10.00%]
100 [0.00%]
90 [0.00%]
50 [0.00%]
40 [0.00%]
30 [0.00%]
20 [0.00%]
10 [0.00%]
Guests cannot vote (Voters: 10)

Verrà la morte e avrà i tuoi occhi - Cortimatik 2014 Estate

« Older   Newer »
  Share  
Oren productions
view post Posted on 17/9/2014, 00:30




Corto totalmente fuori dal coro per quello che si è visto in questa edizione di cortimatik.
Per quanto sia bello e piacevole da leggere per gli argomenti che va a toccare, risulta un po' pesante e molto difficile immaginarlo su uno schermo. Bel cast con volti perfetti, di Bellocchio invece non ho mai visto nulla.

Voto 7-
Non saprei e dico Sascha...
 
Top
Tomcat75
view post Posted on 17/9/2014, 19:21




Verrà la morte e avrà i tuoi occhi
Un corto parecchio profondo, ma data la base non c'è di che meravigliarsi. Bello, ma l'ho trovato decisamente verboso e anche l'impaginazione non mi ha entusiasmato. Come detto da altri parecchio statico, ma con il regista giusto e un cast decisamente azzeccato.
Peccato per la pesantezza.
VOTO: 67
 
Top
view post Posted on 17/9/2014, 22:08

Comparsa

Group:
Member
Posts:
76
Location:
Milano

Status:


Corto dalle due facce: da una parte soggetto e spunti molto interessanti. Non ho letto le poesie da cui è tratto, ma il tema (anzi, i temi) sono belli profondi e impegnativi. Comunque, fanno riflettere, e questo significa che hanno colpito nel segno.
D'altra parte, si fa molta fatica a leggerlo, se fosse stato trasposto realmente in un corto è probabile che avrebbe perso molta comprensione. Sarà che è tardi, ma per capire certi passaggi ho letto due volte. E nonostante questo le immagini sono comunque di effetto, il che dimostra che forse sarebbe stato meglio effettuare un'opera di alleggerimento dei dialoghi.
Ripensandoci un po' più a freddo, mi dà un'impressione sempre migliore, forse perché la difficoltà sta nel momento in cui si legge ma poi qualcosa resta.

Voto: 7
 
Top
view post Posted on 25/9/2014, 09:28
Avatar

Cinefilo Ad Honorem

Group:
Member
Posts:
26,550

Status:


Il corto è di m15o, mio caro e vecchio amico che partecipò pure a un raduno e a diversi Cortimatik passati...

questo quello che ci siamo detti su FB:

Michele
Raffè, scusati.tu cn gli altri, ma.nn sn riuscito a leggere e votare i corti.
Raffaele
non ti preoccup. per leggerli sei sempre in tempo
Michele
Cmq i dialoghi del corto li ho scritti tutti io
Addirittura mi hanno paragonato a Pavese!

Raffaele
ahaha, non ti sei ispirato a una sua poesia?
Michele
Sì, ma lì hanno.parlato anche del fatto che io abbia trasposto integralmente i dialoghi, mentre in realtá ho scritto tutto io
 
Web  Top
emilgollum
view post Posted on 25/9/2014, 11:03




faccio mea culpa, allora. Ma il corto mi era piaciuto molto. Complimenti doppi.
 
Top
Andrew.
view post Posted on 25/9/2014, 12:44




Che fossero o meno di Pavese, rimangono dialoghi un po' troppo letterari a mio avviso.
Comunque Michele mi è sempre piaciuto per le cose che scrive, mai banali e sempre controverse. Ci vorrebbero più sceneggiatori come lui.
 
Top
Arcadia1983
view post Posted on 26/9/2014, 09:45




CITAZIONE (Andrew. @ 25/9/2014, 13:44) 
Che fossero o meno di Pavese, rimangono dialoghi un po' troppo letterari a mio avviso.
Comunque Michele mi è sempre piaciuto per le cose che scrive, mai banali e sempre controverse. Ci vorrebbero più sceneggiatori come lui.

concordo.
 
Top
21 replies since 12/9/2014, 22:21   271 views
  Share