Cinematik.it - Il gioco del Cinema


2° Specialone 2014
Poll choicesVotesStatistics
16023 [75.00%]
Stupido Angelo1 [25.00%]
Progetto Elisa Lam0 [0.00%]
Guests cannot vote (Voters: 4)

2° Specialone 2014, Nuno Productions

« Older   Newer »
  Share  
Nuno Vox
view post Posted on 7/8/2014, 12:35




main-kenneth-branagh

Titolo: 1602

Genere: Fantasy

Regia: Kenneth Branagh

Cast: Jeff Bridges, Peter Stormare, Orlando Bloom, Nick Nolte, John Hurt, Dakota Fanning, Jeffrey Dean Morgan, Jason Isaacs, David O'Hara, Jay Baruchel, Lena Headey, Joe Anderson, Norman Reedus, Tony Curran, Brian Thompson, Alison Lohman, Christopher Plummer, Jerome Flynn, Liam Cunningham, David Thewlys, Natalie Dormer, Alfie Allen, Naomie Harris, Geraldine McEwan, Jackie Earl Haley, Paul Wight, Wallace Shawn, Karl Roden, Timothy Spall e Ron Perlman

Sinossi: Cosa sarebbe successo se i più famosi eroi della Marvel fossero nati nel diciassettesimo secolo? Siamo nel marzo del 1602 e in questo mondo esistono numerosi esseri dai poteri eccezionali. La regina Elisabetta sembra tollerarne tacitamente l'esistenza mentre un Grande Inquisitore si impegna nella loro ricerca e sterminio. Un certo Carlos Javier, amico del capo delle spie reali Nicholas Fury, ospita ed addestra gli esseri occulti nella sua dimora, mentre il medico reale Dr. Strange attende l'arrivo di una strana ragazzina accompagnata da un misterioso indiano. Nel frattempo Giacomo di Scozia, aspirante al trono d'Inghilterra, intesse subdole trame con il Conte Otto di Latveria per ammazzare la regina ed appropriarsi della corona inglese.

Uscita: FESTIVAL DI ROMA

3 AGGETTIVI: EPICO, MARVELIANO, KOLOSSAL




jpg

Titolo: da definire

Genere: Horror

Regia: ???

Cast: ???

Sinossi: film ispirato a una storia vera, la drammatica e misteriosa morte di Elisa Lam. Sarà un soggetto originale e probabilmente la prima coproduzione della storia della NP, per l’occasione affiancata dalla Hermes Production.

Uscita: CONTEST DI HALLOWEEN

3 AGGETTIVI: presto per darli….film ancora da scrivere….






Titolo: STUPIDO ANGELO!

Genere: Commedia

Regia: Danny De Vito

Cast: Matthew Broderick, Jennifer Coolidge, Jon Heder, David Duchovny, Kristin Davis, Zach Galifianakis, Steve Buscemi, Kyle H. Breitkopf, Dan Aykroyd, Rachel Winfree, Andy Richter Sean O’Bryan, Kate Mulgrew, Harvey Fierstein, Eileen Essell, Wallace Shawn, Adam Herschman, Simon Howard, Raymond Ochoa, John Cho, Jon Lovitz, Jenna Fischer, Alex Esmail e Leeon Jones

Sinossi: Pine Cove è un piccolo villaggio texano dove l'evento più emozionante è la festa di Natale organizzata da Lena Maquez. Ma quest'anno, a cinque giorni dal Natale, una vera bufera di eventi si sta scatenando sulla cittadina. Un ragazzino vede quello che ai suoi occhi è "l'omicidio di Babbo Natale", ed esprime il desiderio di riportarlo in vita per non rimanere senza regali. Ma l'angelo incaricato di realizzare il desiderio resuscita per errore non solo Babbo Natale, ma tutti i morti del cimitero...

Uscita: NATALE

3 AGGETTIVI: NATALIZIO, GROTTESCO, DISSACRANTE






INTERVISTA




1) Parlaci dei progetti che hai presentato. Perché queste scelte?
“1602” è un progetto di qualche anno fa. Fu abbandonato in seguito a un furto subito dalla NP che comportò la perdita di diverse bobine di girato. Smaltita la delusione negli anni è stato scelto di rimettere mano alla pellicola di Branagh per il Festival di Roma.
Di “Stupido angelo” se ne era già parlato nello scorso specialone.
Il progetto horror è nato dalla notizia di cronaca postata sul forum da Hermetico. E proprio a lui la NP ha proposto questa storica coproduzione.


2) Su quale progetto punti maggiormente?
Sono tre progetti diversi, ma nei quali credo molto.
“1602” nasce con i crismi del kolossal. E’ un progetto molto ambizioso ma potrebbe diventare una chicca soprattutto per gli amanti del fantasy e dei supereroi Marvel.
“Stupido Angelo” è il tipico film natalizio (a modo mio) che da tanto volevo realizzare.
Il progetto horror è sicuramente quello che al momento mi stuzzica di più. Progetto originale e coproduzione. Una doppia sfida coi fiocchi.
L’idea è quella di sfornare un semestre qualitativamente di alto livello.



3) Qualche curiosità in merito a scelte di regia e di cast?
“1602” è stato affidato a Kenneth Branagh perché considerato il regista perfetto per coniugare fantasy e supereroi, visti anche i suoi trascorsi. E’ stato allestito un cast molto altisonante che costerà non poco alle casse della NP.
Il progetto horror è in fase di casting in questi giorni.
“Stupido angelo” sarà invece diretto da Danny De Vito che, sembra, farà anche un cameo nel film. Nel cast diversi caratteristi e alcune icone della commedia anni ’80 come Matthew Broderick e Dan Aykroyd.



4) Come prevedi che si evolva la tua carriera cinematikina? Che strade intendi percorrere?
Considerando la voglia di tornare a scrivere un soggetto totalmente originale e la possibilità di realizzare la prima coproduzione in dodici anni di storia della NP direi che il prossimo semestre potrebbe essere molto importante per la mia casa di produzione.

5) Il primo semestre di quest'anno ha denunciato una grave situazione di crisi e stanchezza del gioco. Che soluzioni proporresti per aiutare a rinnovare un entusiasmo apparentemente spento?
Se ne parla ogni semestre, ma stavolta (visto anche il progetto su cui sto lavorando) provo a seguire questo spunto già sollevato da qualcuno. Le coproduzioni possono essere un stimolo interessante, sia per i nuovi che per i vecchi e soprattutto per chi non ne ha mai fatte….
 
Top
emilgollum
view post Posted on 7/8/2014, 17:50




in quanto a regia, sei rimasto alla prima Cinematik. :P
 
Top
Nuno Vox
view post Posted on 8/8/2014, 14:33




CITAZIONE (emilgollum @ 7/8/2014, 18:50) 
in quanto a regia, sei rimasto alla prima Cinematik. :P

Orgogliosamente. :D

No comunque appartetutto.....De Vito è volutamente una scelta amarcord.....Branagh tanto passato di moda come regista non mi sembra....è uscito con un nuovo film lo scorso inverno e a Marzo 2015 uscirà il suo Cenerentola....
 
Top
Sunset Boulevard Films
view post Posted on 8/8/2014, 18:34




io sono anni che aspetto 1602 e ora LO VOGLIO!
Gli altri due sono interessanti, fra i ude m'interessa più "stupido angelo".
 
Top
uomo_d
view post Posted on 10/8/2014, 19:26




1602 mi sembra tanto complicato come progetto, ma da marvelfan senz'altro sono molto curioso.
anche gli altri due film non dovrebbero deludere le aspettative...!
 
Top
view post Posted on 11/8/2014, 08:50
Avatar

Cinefilo Ad Honorem

Group:
Member
Posts:
26,550

Status:


Anche per me, 1602. Tutti e tre i progetti da vedere, comunque: Stupido angelo l'avevo letto e se lo modifichi abbondantemente, può essere molto carino.
 
Web  Top
Andrew.
view post Posted on 14/8/2014, 10:28




1602
Dai, sono curioso di vederlo. Spero però che sia un filmetto leggero, perchè Nuno ha il vizio di lasciarsi prendere un po' la mano anche con film che non necessitano di chissà quale lungaggine.


Horror
Sono andato a leggermi la storia che non conoscevo. Effettivamente ha dell'inquietante e si presterebbe bene a un film. Il video vero che gira in rete mi ha messo i brividi. Però c'è da tenere in considerazione che l'hanno già fatto un film, è Dark Water. Filmetto caruccio ma nulla di che, però attenzione a non farne solo una copia.



STUPIDO ANGELO!
Anche questo sembra simpatico, da vedere sia ad Halloween che a natale :)
 
Top
mastruccio
view post Posted on 14/8/2014, 13:01




1602
Un bel fumettone, dai! Ho apertamente dichiarato di aver visto tutti i film Marvel, proprio tutti, e quindi approvo.


Horror
La storia la conosco, ed avevo già visto il video. E' inquietante. E' tutto da inventare, ma se spremi bene le meningi....


STUPIDO ANGELO!
Molto atteso. Speriamo di vederlo presto.
 
Top
Nuno Vox
view post Posted on 16/8/2014, 13:56




CITAZIONE (Andrew. @ 14/8/2014, 11:28) 
Sono andato a leggermi la storia che non conoscevo. Effettivamente ha dell'inquietante e si presterebbe bene a un film. Il video vero che gira in rete mi ha messo i brividi. Però c'è da tenere in considerazione che l'hanno già fatto un film, è Dark Water. Filmetto caruccio ma nulla di che, però attenzione a non farne solo una copia.

Veramente Dark Water è del 2005 mentre la vicenda di Elisa Lam è del 2013....

Abbiamo ufficialmente iniziato i lavori con Hermetico, vedremo cosa ne verrà fuori... ;)
 
Top
Nuno Vox
view post Posted on 16/8/2014, 16:04




CITAZIONE (Sunset Boulevard Films @ 8/8/2014, 19:34) 
io sono anni che aspetto 1602 e ora LO VOGLIO!

Stavolta lo avrai. ^_^

CITAZIONE (marenarobros @ 11/8/2014, 09:50) 
Stupido angelo l'avevo letto e se lo modifichi abbondantemente, può essere molto carino.

Sì, ho intenzione di metterci pesantemente le mani e cambiare completamente la parte finale.

CITAZIONE (Andrew. @ 14/8/2014, 11:28) 
STUPIDO ANGELO!
Anche questo sembra simpatico, da vedere sia ad Halloween che a natale :)

Sicuramente a Natale. Anche perché il film virerà molto più sulla commedia che sul macabro.

CITAZIONE (mastruccio @ 14/8/2014, 14:01) 
Horror
La storia la conosco, ed avevo già visto il video. E' inquietante. E' tutto da inventare, ma se spremi bene le meningi....

Abbiamo appena iniziato a lavorarci ma di idee interessanti ce ne sono.....e devo ammettere che realizzare la mia prima coproduzione (dopo 13 anni di Cinematik) con un soggetto originale è davvero molto stimolante.
 
Top
view post Posted on 7/9/2014, 22:17

Comparsa

Group:
Member
Posts:
76
Location:
Milano

Status:


1602: progettone davvero molto esaltante! E pure affidare la regia a Branagh mi intriga, oltre a una trama che mi spingerebbe al cinema in mezzo secondo! Approvatissimo, al 100%!

Sull'horror si vedrà, come al solito parto prevenuto con questi film che non mi piacciono molto, ma se hanno più l'aria del thriller (come sembra avere questo) mi garbano di più.

Anche Stupido Angelo! mi intriga assai, soprattutto per la brillante idea di fondo.
Dopo aver letto che Papele ti consiglio di modificarlo pesantemente magari mi sento un po' più cauto :D

Voto 1602.
 
Top
uomo_d
view post Posted on 25/10/2014, 12:55




CITAZIONE (Nuno Vox @ 7/8/2014, 13:35) 
(IMG:http://singaporeseen.stomp.com.sg/singapor...52328.jpg")

Titolo: da definire

Genere: Horror

Regia: ???

Cast: ???

Sinossi: film ispirato a una storia vera, la drammatica e misteriosa morte di Elisa Lam. Sarà un soggetto originale e probabilmente la prima coproduzione della storia della NP, per l’occasione affiancata dalla Hermes Production.

Uscita: CONTEST DI HALLOWEEN

3 AGGETTIVI: presto per darli….film ancora da scrivere….

Se questo non esce io sono triste. E faccio sparire Nuno in ascensore...!
 
Top
11 replies since 7/8/2014, 12:35   131 views
  Share