Cinematik.it - Il gioco del Cinema


2° Specialone 2014
Poll choicesVotesStatistics
La Svastica Sul Sole4 [50.00%]
Welcome To Halloween Town4 [50.00%]
Emerald Sword Saga: Dawn Of Victory0 [0.00%]
Guests cannot vote (Voters: 8)

2° Specialone 2014, Sunset Boulevard Films

« Older   Newer »
  Share  
mastruccio
view post Posted on 23/7/2014, 10:48






La Svastica Sul Sole

Cast: Michael Fassbender, David Thewlis, Marisa Tomei, Ken Watanabe, Michael Niqvist, Martin Sheen, Takeshi Kitano, Nicolas Vaporidis, Till Leindemann, Rhys Ifans, Leelee Sobieski, Tsuyoshi Abe.

Trama: Stati Uniti d'America, 1962. La schiavitù è di nuovo legale, i pochi ebrei sopravvissuti si nascondono dietro falsi nomi, la California è asservita al Giappone. Vent'anni prima l'asse ha vinto la seconda guerra mondiale, e si è spartito l'America. Sul resto del mondo incombe una realtà da incubo: il credo della superiorità razziale ariana ha soffocato ogni volontà o possibilità di riscatto. L'Africa è ridotta a deserto, vittima di una soluzione radicale di sterminio, mentre l'Italia ha ottenuto solo le briciole dell'immenso potere dell'Europa.

Uscita: Festival di Roma


Welcome To Halloween Town

Cast: James McAvoy,: Sophie Turner, Danny De Vito, Andy Serkis, Jared Gilman, Willow Shields, Frankie Jonas, Alfred Molina

Trama: Prima del Natale del 93, prima della città del Natale, gli abitanti di Halloween Town avevano una vita, una vita in questo mondo, erano umani. Cos'è successo loro? E come sono arrivati in quel mondo così grottesco?
Tutto questo verrà scoperto in questa storia, dove vedremo le emozioni, i sentimenti e la vita... prima che venga loro detto "benvenuti ad Halloween Town"

Uscita: Halloween Contest/Dicembre


Emerald Sword Saga: Dawn Of Victory

Cast: Chris Hemsworth, Ben Barnes, resto da definire

Trama: Dopo aver preso la leggendaria Spada di Smeraldo, Il Guerriero è pronto a liberare Ancelot ed affrontare Akron, ma la tragedia è dietro l'angolo...

Uscita: Dicembre.


INTERVISTA



1) Parlaci dei progetti che hai presentato. Perché queste scelte?
Sono progetti che sono in cantiere da mese e credo che sia il momento giusto per pubblicarli.

2) Su quale progetto punti maggiormente?
Direi "Halloween Town" ma sinceramente vorrei che tutti i progetti soddisfino gli spettatori.

3) Qualche curiosità in merito a scelte di regia e di cast?

Una per ogni film? Michael Fassbender è stato scelto come protagonista de "La Svastica" in seguito alla regia di McQueen, Mentre Sophie Turner è stata scelta per il ruolo di Sally grazia alla sua Sansa Stark, essendo il suo un ruolo molto simile. Per Emerald Sword... forse cambierò attore per Akron visto che Chrispth Waltz non ha convinto molti.

4) Come prevedi che si evolva la tua carriera cinematikina? Che strade intendi percorrere?
Intanto spero che ci sia ancora una carriera cinematikina (sorride speranzosa), e poi non saprei, non mi piace pensare al futuro, comunque voglio fare più generi possibili, scrivere quello che mi sento meglio.

5) Il primo semestre di quest'anno ha denunciato una grave situazione di crisi e stanchezza del gioco. Che soluzioni proporresti per aiutare a rinnovare un entusiasmo apparentemente spento?
pubblicità. So che è strano ma c'è bisogno di linfa nuova. E continuo a dire che i continui lamenti di certa gente potrebbero far pensare ai curiosi "vabbè ma sto gioco è ormai quasi finito se la gente pensa così" e andarsene.
 
Top
view post Posted on 23/7/2014, 10:58
Avatar

Cinefilo Ad Honorem

Group:
Member
Posts:
26,550

Status:


CITAZIONE
E continuo a dire che i continui lamenti di certa gente potrebbero far pensare ai curiosi "vabbè ma sto gioco è ormai quasi finito se la gente pensa così" e andarsene

Sì vabbè ma io finora non ho visto gente andarsene per colpa mia... anzi non ne ho vista arrivare e basta quindi le lamentele sono per voi, solo che non vi piace accettarle.
 
Web  Top
Sunset Boulevard Films
view post Posted on 23/7/2014, 11:12




CITAZIONE (marenarobros @ 23/7/2014, 11:58) 
CITAZIONE
E continuo a dire che i continui lamenti di certa gente potrebbero far pensare ai curiosi "vabbè ma sto gioco è ormai quasi finito se la gente pensa così" e andarsene

Sì vabbè ma io finora non ho visto gente andarsene per colpa mia... anzi non ne ho vista arrivare e basta quindi le lamentele sono per voi, solo che non vi piace accettarle.

*coff coff* Francis *coff coff*
 
Top
view post Posted on 23/7/2014, 11:33
Avatar

Cinefilo Ad Honorem

Group:
Member
Posts:
26,550

Status:


CITAZIONE (Sunset Boulevard Films @ 23/7/2014, 12:12) 
CITAZIONE (marenarobros @ 23/7/2014, 11:58) 
Sì vabbè ma io finora non ho visto gente andarsene per colpa mia... anzi non ne ho vista arrivare e basta quindi le lamentele sono per voi, solo che non vi piace accettarle.

*coff coff* Francis *coff coff*

Scusami ma non mi risulta Francis se ne sia andato per colpa mia (i troppi impegni, beato lui, e uno scoramento generale, vedasi tutti gli ultimi addii postati).
Se cerchiamo la polemica sterile a tutti i costi abbiamo sbagliato periodo e soggetto.

E giusto per essere costruttivi e superare questa empasse antipatica immediatamente, vediamo chi fa prima a commentare tutte le news di Mastruccio, dicendo qualcosa di interessante e non di autoconclusivo. ;)
 
Web  Top
Merlino*
view post Posted on 23/7/2014, 12:29




Sappiamo che La svastica sul sole dovrebbe essere il titolo di punta ma Welcome to halloween Town mi attira quasi di più, sicuramente è di più nelle mie corde. Emerald Sword se proprio devi :P
 
Top
uomo_d
view post Posted on 23/7/2014, 18:26




Non ho letto il primo Emarld, anche qui avrò occasione di recuperare un film del passato...leggendo Merlino però mi assale il dubbio...comunque il fantasy mi incuriosisce. Anche il film sul romanzo di Dick. Meno invece il film horror, che non ho capito bene a cosa si riferisce parlando del "natale del 93"...
 
Top
view post Posted on 23/7/2014, 19:04
Avatar

Cinefilo Ad Honorem

Group:
Member
Posts:
26,550

Status:


CITAZIONE (uomo_d @ 23/7/2014, 19:26) 
Meno invece il film horror, che non ho capito bene a cosa si riferisce parlando del "natale del 93"...

Nightmare Before Christmas!
 
Web  Top
mastruccio
view post Posted on 23/7/2014, 22:59




Nessun dubbio: il mio preferito è "La svastica sul sole". Sarà, in ogni caso, un film evento. Il primo remake di un film cinematikino.
Gli altri titoli vengono a ruota, con il film horror leggermente più favorito rispetto al secondo capitolo di Emerald.
 
Top
view post Posted on 24/7/2014, 09:18
Avatar

Cinefilo Ad Honorem

Group:
Member
Posts:
26,550

Status:


CITAZIONE (mastruccio @ 23/7/2014, 23:59) 
Il primo remake di un film cinematikino.

Ricordo qualche caso di auto-remake nei primi semestri cinematikini, film malriusciti rifatti meglio, o allungati... comunque sì, diventerà storico per questo, magari poi seguiranno altri casi... intanto vi suggerirei di recuperarlo, quello di World (e Cadillac, era una coproduzione).
 
Web  Top
view post Posted on 24/7/2014, 18:56
Avatar

Critico

Group:
Member
Posts:
2,860

Status:


Anche il mio preferito è assolutamente la Svastica sul sole, che per non è un remake del film cinematikino, infatti Agnese abbia volutamente scelto di non leggere il film di World per fare una trasposizione tutta sua del libro.
Curiosità per il progetto di Halloween.
Mi attira meno invece il seguito di Emerald Sword, probabilmente perché il primo capitolo mi aveva convito poco e poi un preferisco i fantasy cupi e dark rispetto a quelli più "classici".
 
Top
view post Posted on 25/7/2014, 18:08
Avatar

Cinefilo Ad Honorem

Group:
Member
Posts:
26,550

Status:


CITAZIONE (marenarobros @ 23/7/2014, 12:33) 
E giusto per essere costruttivi e superare questa empasse antipatica immediatamente, vediamo chi fa prima a commentare tutte le news di Mastruccio, dicendo qualcosa di interessante e non di autoconclusivo. ;)

No vabbè per dire. Coff coff 'sta cippa.
 
Web  Top
Sunset Boulevard Films
view post Posted on 30/7/2014, 19:40




ragazzi, un piccolo cambio: al posto di Emerald Sword inizierò il secondo capitolo di 1Q84.
Ho un mio ordine sui film da fare e questo andava per primo.
 
Top
view post Posted on 31/7/2014, 12:04

Attore/Attrice

Group:
Member
Posts:
3,748
Location:
bologna...

Status:


Ok, direi che questo risponde alla mia domanda se lo Specialone è già attivo. Ne ho un'altra: faccio in tempo a mandare le informazioni per almeno un film? E a chi, visto che Mas ha altro a cui pensare in questo momento?

E comunque, Agnes, Pap ha ragione: non me ne sono andato per colpa sua (erano mesi che avevo smesso di litigare con lui), me ne sono andato perché ne avevo bisogno personalmente.

Passando alle news...

LA SVASTICA SUL SOLE

Non è il progetto che attendo di più solo perché c'è il successivo, ma è comunque alto nelle mie aspettative. L'unica cosa su cui storco un po' il naso è la presenza di Vaporidis, sia perché non mi piace moltissimo, sia perché in mezzo agli altri grandi nomi mi sembra un po' strano trovarcelo. Ma pazienza. Non conosco né il libro né il film precedente di Gaetano, ma non sarebbe la prima volta che mi capita di fare il percorso inverso di partire dagli adattamenti (o remake) e arrivare alla fonte (ve lo consiglio, è interessante).

Atteso?

WELCOME TO HALLOWEEN TOWN

Eh be', non poteva che essere questo il progetto da me più atteso, e credo non si fatichi a capire il perché. Ho avuto l'occasione di leggere alcuni capitoli pubblicati da Agnese in forma di fanfiction su EFP, e la cosa non ha potuto che stuzzicarmi. A questo punto, solo una domanda: visto che non è indicato chi c'è alla regia, abbiamo sempre Tim Burton oppure qualcun altro? Io caldeggerei la seconda soluzione.

Atteso? Assolutamente sì

1Q84 - PARTE II

Ricordo con grande piacere la prima parte, quindi aspetto questa con interesse.

Atteso?

Concludo con una domanda: Pap, ma esattemente tu cosa intendi per commenti non autoconclusivi? Farò la figura dello stupido, ma non mi è chiaro cosa vorresti.
 
Web  Top
view post Posted on 31/7/2014, 12:16
Avatar

Cinefilo Ad Honorem

Group:
Member
Posts:
26,550

Status:


CITAZIONE (Francis Delane @ 31/7/2014, 13:04) 
Concludo con una domanda: Pap, ma esattemente tu cosa intendi per commenti non autoconclusivi? Farò la figura dello stupido, ma non mi è chiaro cosa vorresti.

Per esempio:

CITAZIONE
Ma pazienza. Non conosco né il libro né il film precedente di Gaetano, ma non sarebbe la prima volta che mi capita di fare il percorso inverso di partire dagli adattamenti (o remake) e arrivare alla fonte (ve lo consiglio, è interessante).

CITAZIONE
A questo punto, solo una domanda: visto che non è indicato chi c'è alla regia, abbiamo sempre Tim Burton oppure qualcun altro? Io caldeggerei la seconda soluzione.

Permettono a me o chi per me, cioè coloro che leggono con interesse anche le risposte degli altri forumisti, di intavolare un nuovo discorso, allargando i contenuti e le opinioni. ;)

1)In quali casi sei partito da adattamenti/remake e poi hai visto/letto gli originali?

2)Qualcuno al posto di Burton... non facile, tu chi ci metteresti? Chi come suo erede?
 
Web  Top
view post Posted on 31/7/2014, 13:05

Attore/Attrice

Group:
Member
Posts:
3,748
Location:
bologna...

Status:


CITAZIONE
1)In quali casi sei partito da adattamenti/remake e poi hai visto/letto gli originali?

La lista sarebbe abbastanza lunga. Per semplificarla, ricorderò Guerra e pace, libro che ho letto solo dopo aver visto la (molto bella) miniserie televisiva Rai, Shining, It e Arancia meccanica. Trovo che sia interessante perché, mentre di solito la lettura è un rapporto a due (lettore-testo), con un adattamento alle spalle diventa un rapporto a tre (lettore-testo-film), e questo impedisce la solitudine del lettore di fronte al testo e il formarsi di un'opinione "assoluta" riguardo ad esso. Il lettore viene così costretto a tenere conto del fatto che un altro ha letto quel testo e ne ha tratto la sua versione, il che lo rende conscio del fatto che un testo è suscettibile a più visioni (o interpretazioni, a seconda della complessità del testo): ed è un'apertura mentale non da poco.

CITAZIONE
2)Qualcuno al posto di Burton... non facile, tu chi ci metteresti? Chi come suo erede?

Mah, non so se si possa parlare di un erede di Burton, visto che il diretto interessato è ancora vivo e, a parte Henry Selick, non ci sono altri che si avvicinino molto al suo stile. Oddio, già prendere Selick potrebbe essere meno scontato, perché (a) in fin dei conti Selick non ha fatto molti film in carne ossa, (b) tornerebbe sull'argomento con un occhio che sarebbe soltanto "suo", stavolta. In alternativa, ci sarebbe Del Toro (Il labirinto del fauno è un ottimo biglietto di presentazione), però sono consapevole che così facendo Guillermo sarebbe un po' trattato da tappabuchi. Oppure, volendo proprio fare gli originali, chi era pure quello (o quella) che ha fatto Blancanieves?
 
Web  Top
18 replies since 23/7/2014, 10:48   156 views
  Share