Cinematik.it - Il gioco del Cinema

2° specialone 2014, E. & G. Ltd

« Older   Newer »
  Share  
mastruccio
view post Posted on 23/7/2014, 10:23







Galveston

regia di Park Chan Wook
attori (provvisorio): Billy Crudup, Jennifer Lawrence Claire Julien, Billy Camp, Reed Diamond, Amy Adams,

uscita: Novembre/Dicembre
aggettivi: Nero, spietato, Inquietante

INTERVISTA



1) Parlaci dei progetti che hai presentato. Perché queste scelte?
Galveston è il libro di Pizzolatto, autore di True Detective, serie tv di otto puntate che mi hanno talmente colpito che ho voluto accaparrarmi i diritto dell'unica opera letteraria di questo autore. Devo dire di essere rimasto soddisfatto dal libro, sta uscendo un ottimo film, con le giuste modifiche potrebbe conquistare molti di voi.

2) Su quale progetto punti maggiormente?
L'unico progetto a cui posso dedicarmi è questo, anche se ho iniziato a scrivere un sequel ideale di Pussy war e Black: "Wonder Woman", ma non voglio sbilanciarmi troppo con quel progetto, magari da presentare a uno dei nostri festival principali nel 2015.

3) Qualche curiosità in merito a scelte di regia e di cast?
C'è un ruolo femminile di una giovane prostituta e voglio assolutamente metterci Jennifer Lawrence, penso sia un ruolo perfetto per lei, anche se nel libro il personaggio è più giovane ancora rispetto alla Lawrence. Come ruolo principale, ho pensato a Billy Crudup, poco usato qui da noi.

4) Come prevedi che si evolva la tua carriera cinematikina? Che strade intendi percorrere?
Tutto dipende dal come si evolverà Cinematik, perché al momento siamo in una situazione molto grave. Ma ne ho scritto abbastanza sul forum, non vorrei ripetermi.

5) Il primo semestre di quest'anno ha denunciato una grave situazione di crisi e stanchezza del gioco. Che soluzioni proporresti per aiutare a rinnovare un entusiasmo apparentemente spento?
Non rispondo, le soluzioni sono sempre le stesse, ci giriamo intorno senza mai affrontarle sul serio.
 
Top
view post Posted on 23/7/2014, 12:01
Avatar

Cinefilo Ad Honorem

Group:
Member
Posts:
26,550

Status:


Beh, progettone che poteva scompaginare i piani per gli Awards di questo moscio primo semestre, con Crudup hai fatto un'ottima scelta (pensa se lo scelgono nel cast della seconda serie di TD)... da Emilz ci aspettiamo come sempre il massimo dell'impegno, anche in questo semestre ha fatto quello che ha potuto (con turni di lavoro assurdi), quindi prima di rispondere che "avete da fare" (su FB? su YouTube?), rifletteteci due volte.
 
Web  Top
Merlino*
view post Posted on 23/7/2014, 12:15




Avevo già espresso il mio parere molto positivo per questo progetto e lo confermo nella speranza che il regista si americanizzi e non ci rifili quella incerta lentezza che a quanto pare ha caratterizzato le sue ultime opere
 
Top
uomo_d
view post Posted on 23/7/2014, 20:05




Beh, che dire, sinora l'accoglienza per questo film, già chiacchierato su queste pagine, è degna di uno "show stealer".
Non conosco il telefilm, ma leggere Emil che annuncia con tanto entusiasmo questo progetto mi fa credere che sarà davvero un filmone...
Uscita prevista a fine anno, e allora c'è da incrociare le dita affinché nel frattempo la E&G ci tiri fuori anche qualcosa altro, magari un filmettino indipendente. Chissà.
Comunque, tirando un po' le somme, è il film numero uno nella mia lista.

p.s. e poi Jennifer Lawrence... :wub:
 
Top
mastruccio
view post Posted on 23/7/2014, 22:51




Il progetto è già conosciuto. Un bel film, in prospettiva, e certamente protagonista della prossima stagione. Fra i miei preferiti.
 
Top
view post Posted on 24/7/2014, 20:29
Avatar

Critico

Group:
Member
Posts:
2,860

Status:


Peccato che Emil non sia riuscito a portarlo in sala in questo semestre perché è uno dei progetti da me più attesi nonostante sia avvolto da un certo mistero. Però quel Park Chan Wook alla regia mi fa davvero volare con la fantasia.
L'eventuale uscita a novembre sarebbe perfetta per gli awards... insomma, abbiamo già trovato il film da battere?
 
Top
view post Posted on 25/7/2014, 10:10
Avatar

Cinefilo Ad Honorem

Group:
Member
Posts:
26,550

Status:


CITAZIONE (Hermetico @ 24/7/2014, 21:29) 
L'eventuale uscita a novembre sarebbe perfetta per gli awards... insomma, abbiamo già trovato il film da battere?

Sì. Se poi aumenta l'hype su True Detective (tra recupero della prima serie e uscita della seconda), adieu.
 
Web  Top
view post Posted on 1/8/2014, 13:48

Attore/Attrice

Group:
Member
Posts:
3,748
Location:
bologna...

Status:


GALVESTON
Ok, adesso che ho letto su Wikipedia la trama del romanzo capisco l'entusiasmo di Emilz e dei cinematikini. Non ho visto True Detective, ma l'ho messa in lista nelle mie serie da vedere, e comunque il romanzo offre da solo abbastanza spunti di interesse. E se Emilz è così entusiasta, be', di solito c'è da fidarsi. Capisco anche che lo considerino tutti già il film da battere: è effettivamente l'unico progetto che si presenti come "forte" fin da subito.

Atteso? Sì.
 
Web  Top
Sunset Boulevard Films
view post Posted on 1/8/2014, 14:33




attesissimo. Dai che sono curiosa!
 
Top
view post Posted on 1/8/2014, 15:23
Avatar

Cinefilo Ad Honorem

Group:
Member
Posts:
26,550

Status:


E se Emilz non sceglie di auto-escludersi dal voto e quindi dalla corsa agli Awards, forse è anche meglio. ;)
 
Web  Top
emilgollum
view post Posted on 1/8/2014, 15:30




CITAZIONE (marenarobros @ 1/8/2014, 16:23) 
E se Emilz non sceglie di auto-escludersi dal voto e quindi dalla corsa agli Awards, forse è anche meglio. ;)

se il gioco regge fino a Dicembre, cercherò di essere tra i primi a votare, stavolta. :P
 
Top
Andrew.
view post Posted on 2/8/2014, 16:00




La fonte è degna di rispetto, se sarà un film con le stesse atmosfere della serie, immagino ci siano le basi per avere un potenziale pigliatutto (ma ormai bisogna andarci cauti con le definizioni di questo tipo :rolleyes: ).

Tanta curiosità per Wonder woman, spero riuscirai a portarlo avanti prima o poi.
 
Top
view post Posted on 2/8/2014, 16:28
Avatar

Cinefilo Ad Honorem

Group:
Member
Posts:
26,550

Status:


CITAZIONE (Andrew. @ 2/8/2014, 17:00) 
La fonte è degna di rispetto, se sarà un film con le stesse atmosfere della serie, immagino ci siano le basi per avere un potenziale pigliatutto (ma ormai bisogna andarci cauti con le definizioni di questo tipo :rolleyes: ).

Non me ne voglia Emilz, ma il soggetto E' da potenziale pigliatutto: nelle mani però di un Clint, di un World, mie o tue, anche di un Hermes, non ci sarebbe scampo. Ogni cosa al posto giusto e nessun dettaglio tralasciato. Speriamo la fretta non gli faccia sprecare quello che può essere un soggetto da Ck Award (finalmente; anche se l'ha sfiorato col Nao di Brown, sarebbe stato una sorpresa).
 
Web  Top
Andrew.
view post Posted on 2/8/2014, 16:32




CITAZIONE (marenarobros @ 2/8/2014, 17:28) 
CITAZIONE (Andrew. @ 2/8/2014, 17:00) 
La fonte è degna di rispetto, se sarà un film con le stesse atmosfere della serie, immagino ci siano le basi per avere un potenziale pigliatutto (ma ormai bisogna andarci cauti con le definizioni di questo tipo :rolleyes: ).

Non me ne voglia Emilz, ma il soggetto E' da potenziale pigliatutto: nelle mani però di un Clint, di un World, mie o tue, anche di un Hermes, non ci sarebbe scampo. Ogni cosa al posto giusto e nessun dettaglio tralasciato. Speriamo la fretta non gli faccia sprecare quello che può essere un soggetto da Ck Award (finalmente; anche se l'ha sfiorato col Nao di Brown, sarebbe stato una sorpresa).

Guarda, io mentre commentavo ho pensato a La fiera dei serpenti o Notte selvaggia di Arcadia. Film che al momento dell'annuncio sono stati dichiarati da awards ma per un motivo o per un altro non hanno mantenuto le aspettative. Spero non sia questo il caso. Ma in ogni caso ripeto, è anche brutto ormai ragionare in termini awards, spero solo di vedere un buon film.
 
Top
view post Posted on 2/8/2014, 16:58
Avatar

Cinefilo Ad Honorem

Group:
Member
Posts:
26,550

Status:


CITAZIONE (Andrew. @ 2/8/2014, 17:32) 
CITAZIONE (marenarobros @ 2/8/2014, 17:28) 
Non me ne voglia Emilz, ma il soggetto E' da potenziale pigliatutto: nelle mani però di un Clint, di un World, mie o tue, anche di un Hermes, non ci sarebbe scampo. Ogni cosa al posto giusto e nessun dettaglio tralasciato. Speriamo la fretta non gli faccia sprecare quello che può essere un soggetto da Ck Award (finalmente; anche se l'ha sfiorato col Nao di Brown, sarebbe stato una sorpresa).

Guarda, io mentre commentavo ho pensato a La fiera dei serpenti o Notte selvaggia di Arcadia. Film che al momento dell'annuncio sono stati dichiarati da awards ma per un motivo o per un altro non hanno mantenuto le aspettative. Spero non sia questo il caso. Ma in ogni caso ripeto, è anche brutto ormai ragionare in termini awards, spero solo di vedere un buon film.

In effetti... Awards forse da rendere annuali in ogni caso, al di là dei film in gara (anche se tornassero a essere 20 ogni semestre).
 
Web  Top
20 replies since 23/7/2014, 10:23   142 views
  Share