Cinematik.it - Il gioco del Cinema

2° SPECIALONE 2014: prepariamoci!, Diamoci da fare!

« Older   Newer »
  Share  
mastruccio
view post Posted on 3/7/2014, 09:28




L'estate è ormai avviata, ci prepariamo alle meritate ferie e vacanze, ma un bravo cinematikino non sta mai con le meningi spente! ;)
E' tempo di mettere in cantiere i nuovi progetti per l'autunno, da presentare al Festival di Roma, all'Halloween Contest o da far uscire al cinema virtuale in altro periodo.
Ecco quindi il mio invito ufficiale ad inviarmi il materiale per il secondo specialone di quest'anno.


Dovete mandarmi per mail:
(per ogni film e serie tv)
1) files jpg della locandina teaser. Se non le avete, fatene un abozzo, anche solo con il titolo
2) Titolo, con relativo cast e regia, e sinossi breve che presenti la trama dell'opera
3) Mese di uscita in sala/tv
4) Tre aggettivi che lo definiscano nel miglior modo possibile


Inoltre, a differenza della prima edizione, vi formulo subito le domande a cui dovete rispondere, per l'intervista di rito.
1) Parlaci dei progetti che hai presentato. Perché queste scelte?
2) Su quale progetto punti maggiormente?
3) Qualche curiosità in merito a scelte di regia e di cast?
4) Come prevedi che si evolva la tua carriera cinematikina? Che strade intendi percorrere?
5) Il primo semestre di quest'anno ha denunciato una grave situazione di crisi e stanchezza del gioco. Che soluzioni proporresti per aiutare a rinnovare un entusiasmo apparentemente spento?


Il tutto deve essere inviato per mail al seguente indirizzo: [email protected], entro domenica 20 luglio alle 24.00 perchè possa avere il tempo di pubblicare lo specialone prima della mia partenza che avverrà sei giorni dopo.
In bocca al lupo e buon Specialone a tutti!
 
Top
uomo_d
view post Posted on 3/7/2014, 15:49




Bene, bene...comincio a spremere le meningi!
 
Top
Andrew.
view post Posted on 5/7/2014, 15:05




Che fastidio essere entrato a far parte di quel gruppo oscuro di cinematikini costretti a riproporre gli stessi film un semestre dopo :(
 
Top
uomo_d
view post Posted on 5/7/2014, 15:19




Ieri mi è venuta un'idea per un film. Però ora non so se portare avanti quella a scapito dei programmi che avevo oppure no...
Comunque devo dire che provo un certo senso di "orgoglio" a vedere il logo della mia casa di produzione nell'immagine postata da Mas...
Voglio dire...quando ho cominciato a seguirvi non ero poi così sicuro che sarei stato capace di fare "un film virtuale"...invece, magari senza fare dei capolavori, il mio onesto lavoro l'ho fatto...e mi sono anche divertito!
 
Top
mastruccio
view post Posted on 6/7/2014, 15:17




CITAZIONE (Andrew. @ 5/7/2014, 16:05) 
Che fastidio essere entrato a far parte di quel gruppo oscuro di cinematikini costretti a riproporre gli stessi film un semestre dopo :(

Bè... uscine prima possibile! Il gruppo oscuro ti fa male! ;)

CITAZIONE (uomo_d @ 5/7/2014, 16:19) 
Ieri mi è venuta un'idea per un film. Però ora non so se portare avanti quella a scapito dei programmi che avevo oppure no...
Comunque devo dire che provo un certo senso di "orgoglio" a vedere il logo della mia casa di produzione nell'immagine postata da Mas...
Voglio dire...quando ho cominciato a seguirvi non ero poi così sicuro che sarei stato capace di fare "un film virtuale"...invece, magari senza fare dei capolavori, il mio onesto lavoro l'ho fatto...e mi sono anche divertito!

Luca, tu sei già diventato una delle colonne portanti del gioco. Non spaventarti, non è grave! ;)
Il tuo entusiasmo ha contagiato molti e il logo della Ramaya Production spero rimanga fra noi per molto tempo ancora.
Per quanto riguarda l'idea del film, presentacela insieme agli altri progetti che già avevi. Lo Specialone ha lo scopo di presentare i progetti delle major, ma non è assolutamente impegnativo, nel senso che non devi poi realizzare per forza tutti i film della lista entro i sei mesi successivi.
 
Top
view post Posted on 15/7/2014, 10:01
Avatar

Cinefilo Ad Honorem

Group:
Member
Posts:
26,550

Status:


Io purtroppo non invierò nulla, senza false promesse. Ma pubblicizzare lo specialone su Facebook sia prima che dopo la sua pubblicazione potrebbe riavvicinare qualche vecchio e incuriosire qualche nuovo. ;)

ps: Agnese hai trovato un vice o un collaboratore per la pagina del social?
 
Web  Top
view post Posted on 21/7/2014, 10:14
Avatar

Cinefilo Ad Honorem

Group:
Member
Posts:
26,550

Status:


Mas, hai provato a contattare tu personalmente Clint, Oren, Sascha, Francis, Nuno, Nightbay, Emilz, World? Almeno questi, forse qualcosa lo propongono...

Io, Arc e Tomcat almeno siamo stati subito sinceri, non creando false aspettative, falsi entusiasmi, che spesso in passato pure hanno danneggiato.
 
Web  Top
mastruccio
view post Posted on 22/7/2014, 09:10




CITAZIONE (marenarobros @ 21/7/2014, 11:14) 
Mas, hai provato a contattare tu personalmente Clint, Oren, Sascha, Francis, Nuno, Nightbay, Emilz, World? Almeno questi, forse qualcosa lo propongono...

Io, Arc e Tomcat almeno siamo stati subito sinceri, non creando false aspettative, falsi entusiasmi, che spesso in passato pure hanno danneggiato.

Non li ho contattati. Se era loro intenzione, dato che quasi certamente qualche puntatina anonima e non la faranno di sicuro ogni tanto, si sarebbero fatti vivi loro stessi.
 
Top
view post Posted on 22/7/2014, 09:31
Avatar

Cinefilo Ad Honorem

Group:
Member
Posts:
26,550

Status:


CITAZIONE (mastruccio @ 22/7/2014, 10:10) 
CITAZIONE (marenarobros @ 21/7/2014, 11:14) 
Mas, hai provato a contattare tu personalmente Clint, Oren, Sascha, Francis, Nuno, Nightbay, Emilz, World? Almeno questi, forse qualcosa lo propongono...

Io, Arc e Tomcat almeno siamo stati subito sinceri, non creando false aspettative, falsi entusiasmi, che spesso in passato pure hanno danneggiato.

Non li ho contattati. Se era loro intenzione, dato che quasi certamente qualche puntatina anonima e non la faranno di sicuro ogni tanto, si sarebbero fatti vivi loro stessi.

Permetti che ci provo io?

Tu intanto vedi se trovi corrispondenza coi film annunciati per Roma, per Halloween, ed eventualmente anche tra i diritti acquistati e i film in scadenza dello sviluppo... insomma, allunga un po' il brodo. ;)
 
Web  Top
yaniano
view post Posted on 22/7/2014, 10:01




Non credo che pubblicherò qualcosa purtroppo.
 
Top
mastruccio
view post Posted on 22/7/2014, 13:05




CITAZIONE (marenarobros @ 22/7/2014, 10:31) 
CITAZIONE (mastruccio @ 22/7/2014, 10:10) 
Non li ho contattati. Se era loro intenzione, dato che quasi certamente qualche puntatina anonima e non la faranno di sicuro ogni tanto, si sarebbero fatti vivi loro stessi.

Permetti che ci provo io?

Tu intanto vedi se trovi corrispondenza coi film annunciati per Roma, per Halloween, ed eventualmente anche tra i diritti acquistati e i film in scadenza dello sviluppo... insomma, allunga un po' il brodo. ;)

Per me è un periodo nerissimo! :cry:
Pochi progetti, e se pensi che normalmente tra quelli presentati e quelli effettivamente realizzati la differenza è molto grande, prevedo un semestre quasi certamente a rischio di non poter raggiungere neppure il numero minimo di film per gli Award. Rimane solo di contare sul fatto che si facciano tanti piccoli film che non sono stati presentati per lo specialone.
 
Top
view post Posted on 22/7/2014, 14:22
Avatar

Cinefilo Ad Honorem

Group:
Member
Posts:
26,550

Status:


CITAZIONE (mastruccio @ 22/7/2014, 14:05) 
CITAZIONE (marenarobros @ 22/7/2014, 10:31) 
Permetti che ci provo io?

Tu intanto vedi se trovi corrispondenza coi film annunciati per Roma, per Halloween, ed eventualmente anche tra i diritti acquistati e i film in scadenza dello sviluppo... insomma, allunga un po' il brodo. ;)

Per me è un periodo nerissimo! :cry:
Pochi progetti, e se pensi che normalmente tra quelli presentati e quelli effettivamente realizzati la differenza è molto grande, prevedo un semestre quasi certamente a rischio di non poter raggiungere neppure il numero minimo di film per gli Award. Rimane solo di contare sul fatto che si facciano tanti piccoli film che non sono stati presentati per lo specialone.

Il conto a quanto è fermo? Di solito nel semestre autunnale si produce sempre di più, quindi addirittura l'inversione di tendenza dovrebbe far riflettere TUTTI, e dico TUTTI, sul serio... non so, poi mi sento fare le battutine in quanto allarmista e intanto su FB posto e stra-posto il triplo di quello che ho visto nell'ultimo mese, in tre giorni.
 
Web  Top
uomo_d
view post Posted on 22/7/2014, 17:33




Magari ce ne sono pochi ma vengono tutti realizzati...speriamo.
D'altra parte lo specialone del primo semestre è stato disatteso a metà. Meglio pochi annunci ma rispettati, che tanta carne al fuoco che poi scompare. O no?
Certo è che senza un po' di aria fresca e di ricambio sarà dura...
 
Top
emilgollum
view post Posted on 22/7/2014, 17:37




CITAZIONE (marenarobros @ 22/7/2014, 15:22) 
CITAZIONE (mastruccio @ 22/7/2014, 14:05) 
Per me è un periodo nerissimo! :cry:
Pochi progetti, e se pensi che normalmente tra quelli presentati e quelli effettivamente realizzati la differenza è molto grande, prevedo un semestre quasi certamente a rischio di non poter raggiungere neppure il numero minimo di film per gli Award. Rimane solo di contare sul fatto che si facciano tanti piccoli film che non sono stati presentati per lo specialone.

Il conto a quanto è fermo? Di solito nel semestre autunnale si produce sempre di più, quindi addirittura l'inversione di tendenza dovrebbe far riflettere TUTTI, e dico TUTTI, sul serio... non so, poi mi sento fare le battutine in quanto allarmista e intanto su FB posto e stra-posto il triplo di quello che ho visto nell'ultimo mese, in tre giorni.

pap non si tratta più della quantità, si tratta di interesse intorno alla macchina Cinematik. Ci stiamo soltanto prendendo in giro. E visto che la linfa vitale del gioco sono i film, se tutti noi garantissimo almeno un film probabilmente qualcosa di cui parlare ci potrebbe stare. Soluzioni non ne vedo.
 
Top
emilgollum
view post Posted on 22/7/2014, 18:04




n.b. ho mandato il mio progetto a mastruccio.
 
Top
19 replies since 3/7/2014, 09:28   174 views
  Share