Cinematik.it - Il gioco del Cinema

Intervista dello sviluppo - La piccola locanda di Matteo e Camilla, Ramaya Productions

« Older   Newer »
  Share  
Andrew.
view post Posted on 18/5/2014, 16:17




La piccola locanda di Matteo e Camilla
Ramaya Productions


Genere: Commedia

Regista: Massimo Venier

Cast: Alessandro Gassman, Ricky Memphis, Carolina Crescentini, Valeria Solarino, Gigi Proietti


Descrizione: A Cuzco, Perù, sorge un piccolo e colorato ostello, gestito da una simpatica coppia, Matteo (Ricky Memphis) e Camilla (Valeria Solarino). La loro è una vita spensierata e stralunata. Fra i visitatori della Locanda c'è una coppia di Milano: Francesco (Alessandro Gassman) e Nadia (Carolina Crescentini), due persone apparentemente fredde e determinate. Il loro è un viaggio per qualcosa che hanno molto a cuore. L'incontro fra due coppie così diverse sarà, per entrambe, un'occasione di riflettere.



- Cosa ti ha spinto a proporre questo film?

Anni fa, per caso, appresi dell'esistenza di questo albergo a gestione familiare in Perù...i colori e i volti sorridenti dei titolari mi fecero andare in là con la fantasia. Immaginando le loro storie.


- Parlaci delle scelte di cast e regia.

Sulla regia sono ancora incerto, attualmente ho indicato Venier, ma non sono convinto al 100%.
Riguardo il cast avevo intenzione di usare due attori che apprezzo molto, Ricky Memphis e Gigi Proietti. Gassman e la Crescentini, invece, ricopriranno il ruolo di una coppia che ha un grosso tormento sullo stomaco e lo copre con il lavoro. Mi sono sembrati i volti giusti per interpretare due persone apparentemente molto fredde e determinate.


- Come pensi che sarà accolto questo progetto?


Credo che verrà salutato con "simpatia", ma senza particolare entusiasmo né attesa.


- A che punto sei con la lavorazione? Quando conti di farlo uscire in sala?


Non ho scritto nemmeno una riga del film, ma ho le idee chiare su come svilupparlo. La data di uscita è da valutare, ma potrebbe essere il film di Natale della Ramaya Productions.


- Convinci la gente a votare il tuo film.

Quanti film di CK sono stati girati in Perù?
 
Top
MadHatterPictures
view post Posted on 28/5/2014, 15:43




Come film di Natale ce lo vedo alla grande.

Soggetto e ambientazione molto suggestiva.

Tra l'altro, la brillantezza delle commedie di Luca mi è rimasta nel cuore.

Pollice su, senza dubbio.
 
Top
view post Posted on 26/6/2014, 16:08
Avatar

Cinefilo Ad Honorem

Group:
Member
Posts:
26,550

Status:


Votato solo ora allo sviluppo (non ricordavo di averlo fatto: aspetto del gioco comunque che si sta perdendo, secondo me).
 
Web  Top
Andrew.
view post Posted on 2/8/2014, 16:17




up per chi non l'ha commentato.

p.s. come mai non è apparso nello specialone?
 
Top
view post Posted on 2/8/2014, 16:37
Avatar

Cinefilo Ad Honorem

Group:
Member
Posts:
26,550

Status:


Andy, che ne pensi di quello che ha scritto l'ex Tommy, cioè di forum dispersivo, in cui esistono migliaia di topic (magari per promuovere lo stesso film), quando invece sarebbe comoda una sezione standardizzata: Topic Marenaro bros, topic Chimera, ecc. ecc. e all'interno dei topic aggiornamenti, novità, locandine, trailer, interviste, news.
 
Web  Top
Andrew.
view post Posted on 2/8/2014, 16:43




CITAZIONE (marenarobros @ 2/8/2014, 17:37) 
Andy, che ne pensi di quello che ha scritto l'ex Tommy, cioè di forum dispersivo, in cui esistono migliaia di topic (magari per promuovere lo stesso film), quando invece sarebbe comoda una sezione standardizzata: Topic Marenaro bros, topic Chimera, ecc. ecc. e all'interno dei topic aggiornamenti, novità, locandine, trailer, interviste, news.

Mi son perso questo commento (assieme a tanti altri :/).
Comunque una soluzione di quel tipo secondo me peggiorerebbe le cose. Cioè, adesso è tutto riunito in un'unica sezione, basta andare in questa e commentare le cose nuove.
Se ogni giorno ciascuno di noi dovesse aprire la pagina del singolo giocatore, sarebbe tempo perso in più, che a lungo andare stancherebbe. Io almeno mi stancherei a dover aprire la pagina del singolo produttore.

Sull'evitare di aprire migliaia di topic che parlano dello stesso film, sono invece d'accordo. Ma qua possiamo intervenire noi moderatori, unificando le discussioni.
 
Top
emilgollum
view post Posted on 2/8/2014, 17:04




CITAZIONE (Andrew. @ 2/8/2014, 17:43) 
CITAZIONE (marenarobros @ 2/8/2014, 17:37) 
Andy, che ne pensi di quello che ha scritto l'ex Tommy, cioè di forum dispersivo, in cui esistono migliaia di topic (magari per promuovere lo stesso film), quando invece sarebbe comoda una sezione standardizzata: Topic Marenaro bros, topic Chimera, ecc. ecc. e all'interno dei topic aggiornamenti, novità, locandine, trailer, interviste, news.

Mi son perso questo commento (assieme a tanti altri :/).
Comunque una soluzione di quel tipo secondo me peggiorerebbe le cose. Cioè, adesso è tutto riunito in un'unica sezione, basta andare in questa e commentare le cose nuove.
Se ogni giorno ciascuno di noi dovesse aprire la pagina del singolo giocatore, sarebbe tempo perso in più, che a lungo andare stancherebbe. Io almeno mi stancherei a dover aprire la pagina del singolo produttore.

Sull'evitare di aprire migliaia di topic che parlano dello stesso film, sono invece d'accordo. Ma qua possiamo intervenire noi moderatori, unificando le discussioni.

concordo, si tratterebbe solo di "nascondere" le sezioni per poi riaprirle in un secondo momento. Se si tratta solo di una semplicità di "facciata" non ha molto senso.
 
Top
view post Posted on 2/8/2014, 17:05
Avatar

Cinefilo Ad Honorem

Group:
Member
Posts:
26,550

Status:


CITAZIONE (Andrew. @ 2/8/2014, 17:43) 
Comunque una soluzione di quel tipo secondo me peggiorerebbe le cose. Cioè, adesso è tutto riunito in un'unica sezione, basta andare in questa e commentare le cose nuove.
Se ogni giorno ciascuno di noi dovesse aprire la pagina del singolo giocatore, sarebbe tempo perso in più, che a lungo andare stancherebbe. Io almeno mi stancherei a dover aprire la pagina del singolo produttore.

Sull'evitare di aprire migliaia di topic che parlano dello stesso film, sono invece d'accordo. Ma qua possiamo intervenire noi moderatori, unificando le discussioni.

Beh, o entri nel topic nuovo (o con risposta nuova) o nel topic unificato dove il produttore o chi commenta porta su il topic con una notizia o con un commento, cambia poco... forse non mi sono spiegato io?
 
Web  Top
view post Posted on 3/8/2014, 00:25

Attore/Attrice

Group:
Member
Posts:
3,748
Location:
bologna...

Status:


Il film è effettivamente interessante, e simpatico. Cambierei effettivamente Venier, troppo legato ad AGG e a comici del genere. Forse un Virzì andrebbe meglio, che ne dici, Luca?

Comunque, nemmeno io sono d'accordo con l'idea del topic per produttore, perché diventerebbero di lunghezza esagerata. Ora, pigrizia mentale a parte, ma quando il topic raggiunge le 12 pagine, diventerebbe a parer mio confusionario, troppo pieno da tenerci dietro anche per il produttore stesso, anche perché ci riverserebbe dentro di tutto.

Favorevole invece al topic per film, quello semplificherebbe un po', almeno secondo me.
 
Web  Top
uomo_d
view post Posted on 3/8/2014, 08:11




CITAZIONE (Andrew. @ 2/8/2014, 17:17) 
up per chi non l'ha commentato.

p.s. come mai non è apparso nello specialone?

perché penso di portarlo al Love and Smile festival del 2015
 
Top
view post Posted on 3/8/2014, 11:04
Avatar

Cinefilo Ad Honorem

Group:
Member
Posts:
26,550

Status:


CITAZIONE (Francis Delane @ 3/8/2014, 01:25) 
Favorevole invece al topic per film, quello semplificherebbe un po', almeno secondo me.

Ok. Pynox mi ha chiesto di comunicargli i nuovi moderatori e responsabili di sezione, solo che ogni volta poi ci incasinate venendo meno a promesse e impegni assunti... e allora meglio fidarsi dei soliti pochissimi ma buonissimi. Anche per il forum cercheremo di snellire e accorpare un po' di sezioni, così è troppo dispersivo e se ci fate caso in ogni sezione l'ultima risposta è sempre di tale "marenarobros" e forse già solo questo vi inibisce dall'andare a vedere cosa ha chiesto e se potete rispondergli. :rolleyes: :(
 
Web  Top
view post Posted on 3/8/2014, 16:45

Attore/Attrice

Group:
Member
Posts:
3,748
Location:
bologna...

Status:


CITAZIONE (marenarobros @ 3/8/2014, 12:04) 
CITAZIONE (Francis Delane @ 3/8/2014, 01:25) 
Favorevole invece al topic per film, quello semplificherebbe un po', almeno secondo me.

Ok. Pynox mi ha chiesto di comunicargli i nuovi moderatori e responsabili di sezione, solo che ogni volta poi ci incasinate venendo meno a promesse e impegni assunti... e allora meglio fidarsi dei soliti pochissimi ma buonissimi. Anche per il forum cercheremo di snellire e accorpare un po' di sezioni, così è troppo dispersivo e se ci fate caso in ogni sezione l'ultima risposta è sempre di tale "marenarobros" e forse già solo questo vi inibisce dall'andare a vedere cosa ha chiesto e se potete rispondergli. :rolleyes: :(

No, scusa, sarò ottuso io, ma questa non l'ho capita.
 
Web  Top
view post Posted on 3/8/2014, 19:18
Avatar

Cinefilo Ad Honorem

Group:
Member
Posts:
26,550

Status:


Dico che è un po' inutile avere aperte tutto l'anno sezioni sul contest di halloween, cortimatik, festival di roma, ecc. ecc. dove ogni tanto io cerco anche di ravvivare con qualche sondaggio o news (anche se mancano 11 mesi all'evento)... quindi hanno vinto i forumisti del "noncirompeteicoglioni".
 
Web  Top
12 replies since 18/5/2014, 16:17   90 views
  Share