Cinematik.it - Il gioco del Cinema

Intervista dello sviluppo - Go-go girls of the Apocalypse, Nuno Production

« Older   Newer »
  Share  
Andrew.
view post Posted on 7/5/2014, 17:05




Go-go girls of the Apocalypse
Nuno Productions


Azione
Diretto da: Quentin Tarantino
Cast: Gerald Butler, Woody Harrelson, Lola Leon, Rhona Mitra, Samuel Jackson, Eva Mendes, Tom Savini, Billy Connolly, Michael Parks, Ron Jeremy, Walton Goggins, Eli Roth, Jeremy Crutchley, Cheech Marin, Dionne Bromfield, Jeremy Piven, Robert Carradine, Craig Conway, Jack McGee, Josef Bradna, Ted Niley, Michael Bowen, Eric Lange, Tommy Tiny Lister, Martin Kubacak, Kanin Howell, Zsa Zsa Inci Burkle, Dennis Christopher, Quentin Tarantino, Larry Bishop, Nichole Galicia e Tanya Raymonde


Dopo un insieme di fattori che hanno cancellato la civiltà, Mortimer Tate, nascosto sulle montagne del Tennessee per nove anni, decide di “scendere a valle” per vedere cos’è rimasto del mondo. Ciò che trova è una società stravolta e surreale, costruita attorno ai club di Joey Armageddon, tra birra di quart'ordine, ballerine di lap dance e buttafuori armati di fucile. Accompagnato dal cowboy Bill, dalla spogliarellista Sheila e dall'uomo delle montagne Ted, Mortimer affronterà un lungo e pericoloso viaggio on the road, tra violenza e devastazione, verso Atlanta alla ricerca della propria ex moglie.





- Cosa ti ha spinto a proporre questo film?


- E' da tempo che cercavo il film giusto per Quentin. Quando ho trovato il soggetto giusto mi sono tuffato in questo ambizioso progetto.


- Parlaci delle scelte di cast e regia.


- A Tarantino è stata data carta bianca. Durante un incontro con la produzione avvenuto casualmente sul set dove si girava la serie tv Bastard Heroes il regista ha notato Gerard Butler e Woody Harrelson e li ha voluti a tutti i costi. Per il ruolo di Sheila sono stati fatti tanti provini. Poi un amico di Quentin lo ha chiamato dandogli l'idea di Lola Leon, la figlia di Madonna. Una cena segretissima tra Nuno, Quentin e la signora Ciccone ha sancito l'accordo. Il resto del cast è un insieme di scelte registiche (Goggins, Mitra, Nealey, Marin, Parks), consigli della produzione (il ruolo di Ted è stato affidato a Billy Connolly, che in passato ha più volte lavorato con la NP) e amici di Quentin che hanno amichevolmente partecipato (Jackson, Savini, Roth, Bishop, la Mendes).


- Come pensi che sarà accolto questo progetto?

- In sviluppo penso bene perché se ne è parlato molto e c'è una certa attesa.

- A che punto sei con la lavorazione? Quando conti di farlo uscire in sala?

- Il film è pronto, sto finendo sito e colonna sonora. Uscirà il 24 Maggio.

- Convinci la gente a votare il tuo film.

- Nuno Productions e Tarantino. Volete perdervelo?
 
Top
emilgollum
view post Posted on 7/5/2014, 17:09




bella scommessa, anche se la trama non mi fa impazzire. Quindi parto con aspettative basse, spetta a Nuno convincermi sul serio.
 
Top
uomo_d
view post Posted on 7/5/2014, 18:26




Devo essere onesto, il soggetto mi lascia perplesso. Però sono ottimista sulla riuscita finale del film. Voto 83 allo sviluppo. Peccato Emil non faccia più il suo padellino, mi piaceva. ;)
 
Top
MadHatterPictures
view post Posted on 8/5/2014, 12:39




E' il progetto che aspetto di più per questo semestre. Sicuramente per il regista, ma anche perchè tratto da un libro di uno scrittore che ha me piace molto.
 
Top
mastruccio
view post Posted on 8/5/2014, 13:45




Un bel progetto, anche se la trama non mi fa proprio impazzire.
 
Top
view post Posted on 8/5/2014, 13:52
Avatar

Cinefilo Ad Honorem

Group:
Member
Posts:
26,550

Status:


Ti carichi di una bella responsabilità scegliendo Tarantino... che probabilmente non farebbe mai un film del genere. :ph34r:
 
Web  Top
Andrew.
view post Posted on 8/5/2014, 13:57




CITAZIONE (marenarobros @ 8/5/2014, 14:52) 
Ti carichi di una bella responsabilità scegliendo Tarantino... che probabilmente non farebbe mai un film del genere. :ph34r:

Eh, questa è un'affermazione un po' azzardata. Nel senso, chi avrebbe immaginato che avrebbe partecipato al dittico Grindhouse con Rodriguez? Io non mi sorprenderei se tra un film serio (?) e un altro, si lasciasse andare nuovamente a qualcosa di più leggero.

Certo, fossi stato al posto di Nuno mi sarei fatto furbo (o paraculo) prendendo magari entrambi i registi o limitandomi a sfruttare il nome di Tarantino in qualche altro modo, perchè la critica in sede recensiva è proprio dietro l'angolo e la frase di papele lo dimostra anticipando i tempi.
 
Top
view post Posted on 8/5/2014, 14:05
Avatar

Cinefilo Ad Honorem

Group:
Member
Posts:
26,550

Status:


CITAZIONE (Andrew. @ 8/5/2014, 14:57) 
CITAZIONE (marenarobros @ 8/5/2014, 14:52) 
Ti carichi di una bella responsabilità scegliendo Tarantino... che probabilmente non farebbe mai un film del genere. :ph34r:

Eh, questa è un'affermazione un po' azzardata. Nel senso, chi avrebbe immaginato che avrebbe partecipato al dittico Grindhouse con Rodriguez? Io non mi sorprenderei se tra un film serio (?) e un altro, si lasciasse andare nuovamente a qualcosa di più leggero.

Certo, fossi stato al posto di Nuno mi sarei fatto furbo (o paraculo) prendendo magari entrambi i registi o limitandomi a sfruttare il nome di Tarantino in qualche altro modo, perchè la critica in sede recensiva è proprio dietro l'angolo e la frase di papele lo dimostra anticipando i tempi.

Chiariamo allora: potrebbe farlo, senz'altro. Il motivo dietro la scelta di Nuno però qual è? Cosa ci ha visto di abbinabile tra questo soggetto e Tarantino (soprattutto l'ultimo tarantino, tralasciando il finale di Django) ?
 
Web  Top
Andrew.
view post Posted on 8/5/2014, 14:06




CITAZIONE (marenarobros @ 8/5/2014, 15:05) 
CITAZIONE (Andrew. @ 8/5/2014, 14:57) 
Eh, questa è un'affermazione un po' azzardata. Nel senso, chi avrebbe immaginato che avrebbe partecipato al dittico Grindhouse con Rodriguez? Io non mi sorprenderei se tra un film serio (?) e un altro, si lasciasse andare nuovamente a qualcosa di più leggero.

Certo, fossi stato al posto di Nuno mi sarei fatto furbo (o paraculo) prendendo magari entrambi i registi o limitandomi a sfruttare il nome di Tarantino in qualche altro modo, perchè la critica in sede recensiva è proprio dietro l'angolo e la frase di papele lo dimostra anticipando i tempi.

Chiariamo allora: potrebbe farlo, senz'altro. Il motivo dietro la scelta di Nuno però qual è? Cosa ci ha visto di abbinabile tra questo soggetto e Tarantino (soprattutto l'ultimo tarantino, tralasciando il finale di Django) ?

Magari è stato proprio il finale di Django a convincerlo :P
 
Top
Nuno Vox
view post Posted on 8/5/2014, 15:11




CITAZIONE (marenarobros @ 8/5/2014, 14:52) 
Ti carichi di una bella responsabilità scegliendo Tarantino... che probabilmente non farebbe mai un film del genere. :ph34r:

Mah.....su questo non sono così d'accordo....

CITAZIONE (Andrew. @ 8/5/2014, 14:57) 
Certo, fossi stato al posto di Nuno mi sarei fatto furbo (o paraculo) prendendo magari entrambi i registi o limitandomi a sfruttare il nome di Tarantino in qualche altro modo, perchè la critica in sede recensiva è proprio dietro l'angolo e la frase di papele lo dimostra anticipando i tempi.

Vero. Ma se facevo così che sfida era? La mia sfida è proprio quella di prendermi il rischio di cui sono consapevole.....e provare a convincere la critica.

CITAZIONE (marenarobros @ 8/5/2014, 15:05) 
Chiariamo allora: potrebbe farlo, senz'altro. Il motivo dietro la scelta di Nuno però qual è? Cosa ci ha visto di abbinabile tra questo soggetto e Tarantino (soprattutto l'ultimo tarantino, tralasciando il finale di Django) ?

Ho volutamente scelto un soggetto non propriamente tarantiniano. Nel senso, qualcosa di non riconducibile a qualcosa che Tarantino ha già metto. Poi ho provato a fare il film come lo avrebbe fatto lui. Tutto qua.
 
Top
view post Posted on 10/5/2014, 15:41
Avatar

Cinefilo Ad Honorem

Group:
Member
Posts:
26,550

Status:


Ma infatti staremo a vedere e sembra uno dei cavalli di razza del semestre in ogni caso. ;)
 
Web  Top
Nuno Vox
view post Posted on 20/5/2014, 00:08




Gente, ma i risultati dello sviluppo quando escono?

Volevo farlo uscire sabato 24 ma se non escono i risultati lo devo far slittare.....
 
Top
uomo_d
view post Posted on 20/5/2014, 06:50




Ancora no...comunque per farlo uscire il 24 avresti dovuto mandare a pinox già venerdi scorso...
 
Top
Nuno Vox
view post Posted on 20/5/2014, 15:10




Ma se nn esce i risultati dello sviluppo che mando???
 
Top
view post Posted on 21/5/2014, 09:25
Avatar

Cinefilo Ad Honorem

Group:
Member
Posts:
26,550

Status:


Certo che dopo oltre 10 anni uno si aspetterebbe che certi meccanismi fossero ben oliati, collaudati, perfezionati, automatizzati, senza tutti 'sti dubbi, 'ste manfrine, 'sti ritardi... le stesse cose di cui parlo nell'Up & Down insomma: chi ama il gioco, e chi ci gioca, non ha nulla da ridire? Non prova a mettersi in piedi e dire: "Posso farlo io".
 
Web  Top
26 replies since 7/5/2014, 17:05   201 views
  Share