Cinematik.it - Il gioco del Cinema

Intervista dello sviluppo - Una questione personale, Tomcat Entertainment

« Older   Newer »
  Share  
Andrew.
view post Posted on 17/4/2014, 15:50 by: Andrew.




Una questione personale
Tomcat Entertainment


Genere: Azione


Regista: William Kaufman

Cast: Billy Zane,Jolene Bablock, Cole Hauser, Sebastien Foucan, Adetokumboh M'Cormack, Delroy Lindo

Descrizione: Una guerra fratricida in africa fra l’esercito regolare e quello degli insurrezionalisti vede di fronte due sniper mercenari. Fra i due, nonostante una vecchia amicizia ormai rotta, c’è una sfida per dimostrare chi dei due sia il migliore. Una sfida che va al di là dei contratti che devono rispettare. Non si tratta più di combattere al soldo di qualcuno, ma di UNA QUESTIONE PERSONALE.







-Cosa ti ha spinto a proporre questo film?
Il film doveva essere il mio primo corto per la sala corti; poi la sala corti è naufragata e mi sono detto perchè non farne un lungometraggio? Doveva essere il mio rientro per il festival degli indipendenti. Quindi diventerà il mio rientro punto e basta. Mi è piaciuta la storia, perchè parla di sniper, ma in una maniera molto particolare. Io adoro le armi, gli sniper e una storia così la vedrei subito, quindi per un rientro soft, senza troppe pretese era l’ideale, anche se nello specialone è stata accolta molto tiepidamente.

-Parlaci delle scelte di cast e regia.
Il regista sarà un esordiente su CK e anche nel cinema reale non è che abbia fatto molto. Dovendo essere un film indipendente la scelta era ricaduta su di lui che aveva anche già fatto un corto su uno sniper, che in Italia non è mai arrivato. Cast abbastanza risicato, con volti noti, ma non star. Quindi ho preso una donna che avevo visto in Star Trek (la Bablock), uno visto in Titanic e già protagonista di uno dei film della serie Sniper (Zane); un aficionado dei film action (Hauser); un runner visto in Casino Royale (Foucan)e due non protagonisti di cui uno visto in Lost (M'Cormack) e l’altro in Via in 60 secondi e altri film sci-fi action (Lindo).

-Come pensi che sarà accolto questo progetto?
Nello specialone fu accolto tiepidamente, come detto sopra. Quindi non mi aspetto molto di più dopo la visione, ma magari l’idea di fare qualcosa di diverso, potrebbe sortire un buon effetto in qualche spettatore.

-A che punto sei con la lavorazione? Quando conti di farlo uscire in sala?
Concettualmente a buon punto, ma non ho idea di quando uscirà, perchè devo recuperare diversi film e non ho molto tempo per scrivere.

-Convinci la gente a votare il tuo film.
Vi piacciono i film con gli sniper? Vi è piaciuto Campo di fuoco di Arcadia? Questo sarà diverso da ambo e soprattutto è corto.
 
Top
11 replies since 17/4/2014, 15:50   92 views
  Share