Cinematik.it - Il gioco del Cinema


Mind the gap
Poll choicesVotesStatistics
75 [50.00%]
63 [30.00%]
81 [10.00%]
51 [10.00%]
100 [0.00%]
90 [0.00%]
40 [0.00%]
30 [0.00%]
20 [0.00%]
10 [0.00%]
00 [0.00%]
Guests cannot vote (Voters: 10)

Mind the gap, Dreaming Studios

« Older   Newer »
  Share  
SaschaGranato
view post Posted on 7/6/2014, 21:12




CITAZIONE
Quindi è una trollata in piena regola, concordi?

Ma è positivo o negativo, secondo te?
 
Top
view post Posted on 8/6/2014, 17:47
Avatar

Cinefilo Ad Honorem

Group:
Member
Posts:
26,550

Status:


CITAZIONE (SaschaGranato @ 7/6/2014, 22:12) 
CITAZIONE
Quindi è una trollata in piena regola, concordi?

Ma è positivo o negativo, secondo te?

Come trollata, è positiva. Mi ricorda Tomo e le sue trovate provocatorie. Non credo però fosse questo l'intento di Mas (altrimenti l'avrebbe detto, anche se in altri termini e con altri scomodi paragoni)...
 
Web  Top
uomo_d
view post Posted on 8/6/2014, 19:11




CITAZIONE (marenarobros @ 7/6/2014, 15:20) 
Sascha, se uscisse questo film al cinema, i trailer (che ovviamente non dovrebbero spoilerare l'aspetto thriller sotto-traccia fino all'ultima scena) ti convincerebbero ad andarlo a vedere al cinema?

ps: domanda valida per tutti: secondo me attirerebbe un tipo di pubblico che poi - ovviamente - resterebbe choccata dal finale, mentre i suoi veri fruitori (quelli che esultano per i colpi di scena e per il fatto che un film vada rivisto per cogliere i dettagli disseminati in precedenza) in realtà non andrebbero a vederlo. Forse il vero problema è questo (rapportandolo al cinema reale).

valutazione ampiamente condivisibile.
non a caso, però, è un film da festival del cinema indipendente...
 
Top
view post Posted on 9/6/2014, 11:26
Avatar

Cinefilo Ad Honorem

Group:
Member
Posts:
26,550

Status:


CITAZIONE (uomo_d @ 8/6/2014, 20:11) 
non a caso, però, è un film da festival del cinema indipendente...

A voler fare delle ipotesi, se Mastruccio lo avesse proposto a un L&S avrebbe avuto tutta la mia stima! :woot:
 
Web  Top
view post Posted on 21/9/2014, 21:35

Attore/Attrice

Group:
Member
Posts:
3,748
Location:
bologna...

Status:


LARGO AL FACTOTUM!
Le recensioni di Francis Delane


Visto che sabato prossimo avremo finalmente una nuova uscita, ho deciso di recuperare almeno gli ultimi tre film del cinema virtuale a me mancanti, così da poter ricominciare a votare la settimana prossima con cognizione di causa. Dopodiché, potrò cominciare con qualche recupero (almeno uno alla settimana).

E parto con questo film di Mastruccio, il suo secondo dello scorso semestre, ispirato a una storia vera. E' il secondo film che Mas fa di questo genere, dopo Super Max, e contando come era venuto quello, un lettore/spettatore pensava di sapere già, in un certo senso, come accostarsi a questo nuovo sforzo. Ed effettivamente, i tre quarti del film danno ragione alle sue aspettative, con Mas che imbastisce una nuova storia-carrellata di situazioni commoventi e un po' strane, a metà strada fra La leggenda del Re Pescatore di Gilliam (cui fa riferimento il personaggio di John Hurt) e una commedia sentimentale sugli anziani. Anche il cast è molto rassicurante, con la grande Vanessa Redgrave, il magnifico Anthony Hopkins più "nonno" che mai, e una serie di simpatici comprimari come Hurt, Scott Glenn, Olivia Williams. Io che sono un sentimentale, in questa parte non ho potuto evitare di commuovermi.

Poi, però, arriva il finale, totalmente inaspettato, che spiazza le attese e lascia con un senso di incredulità. Scoprire che quell'amore così bello e commovente era in realtà la maschera, o un'altra manifestazione, di una pazzia omicida, è stato abbastanza scioccante e inatteso. Complimenti quindi per il colpo di scena, che rende improvvisamente il film molto più cupo, anche se non so se basta per "annullare" o "compensare" la commozione e il sentimento delle scene precedenti.

Buona la scelta di Joe Wright alla regia, il giovane regista si trova in territori a lui familiari, sia nel sentimento sia nell'azione, e dà un'ottima prova. Inutile elogiare la Redgrave e Hopkins. Come al solito molto azzeccate le musiche.

VOTO: 7. Nella prima parte, una commedia che commuove, nel finale un horror che lascia spiazzati. Bel tentativo, questo di Mas, anche se il produttore ha raggiunto altre vette.
 
Web  Top
mastruccio
view post Posted on 22/9/2014, 08:10




Ormai il film è sul viale del tramonto, ma mi fa grandissimo piacere che Francis lo abbia letto ed apprezzato.
Grazie e a buon rendere! ;)
Spero, ma ho buone impressioni, che il film non finisca pure sul viale dell'oblio!
 
Top
Oren productions
view post Posted on 30/9/2014, 13:16




5DOMANDE5


D:Il tuo film è uscito
dalle sale.
Soddisfatto degli
incassi?

R:Beh, sì. Il film è
costato 41.600.000
Euromatik, ne ho
incassati
129.001.464, quindi
il guadagno è molto
buono.

D:Qual è la
recensione che ti
ha fatto più
piacere, quella che
ha inquadrato
meglio di tutte il
tuo film?

R:Quella di Nuno, da
"King of the horror"
di Ck, era la
recensione che ero
più curioso di
leggere, e devo dire
che le sue parole
positive mi hanno
fatto molto piacere.
Anche Merlino ed
Emilz hanno
perfettamente colto
il senso del film,
giustificandone il
discusso finale.

D:Qual è stata
invece la
recensione più
critica nei confronti
del film? Concordi
su alcuni punti?

R:Premesso che
sapevo di andare
incontro a critiche
anche feroci,
sinceramente mi ha
stupito la
recensione di
Hermetico, e la
successiva
discussione che
abbiamo avuto su
alcuni aspetti del
film. Pensavo che
un amante del
genere horror come
lui potesse meglio
comprendere il
concept della storia,
mentre invece fino
alla fine ha scisso
la vicenda in due,
ritenendo
ingiustificato il
cambio di lettura
che ho voluto dare
al film con quel
finale. Per inciso,
finale che non
rinnego
assolutamente.

D:Pensando Agli
Awards, pensi che
il tuo film
meritasse qualcosa
in più?

R:Non ha vinto
niente.
Inevitabilmente ha
sofferto delle
discussioni su quel
finale.

D:Pensi che un altro
film sarebbe dovuto
uscire dalle sale
prima del tuo?

R:No, è giusto così.
 
Top
emilgollum
view post Posted on 30/9/2014, 14:50




intervista presa direttamente da Facebook. :P
 
Top
Oren productions
view post Posted on 30/9/2014, 16:58




in che senso? comunque no, tramite PM del forum, se c'è qualcosa che non va é perchè ho fatto tutto con lo smartphone, dato che a lavoro non ho un PC
 
Top
view post Posted on 30/9/2014, 20:30
Avatar

Critico

Group:
Moderator
Posts:
2,860

Status:


CITAZIONE (Oren productions @ 30/9/2014, 14:16) 
R:Premesso che
sapevo di andare
incontro a critiche
anche feroci,
sinceramente mi ha
stupito la
recensione di
Hermetico, e la
successiva
discussione che
abbiamo avuto su
alcuni aspetti del
film. Pensavo che
un amante del
genere horror come
lui potesse meglio
comprendere il
concept della storia,
mentre invece fino
alla fine ha scisso
la vicenda in due,
ritenendo
ingiustificato il
cambio di lettura
che ho voluto dare
al film con quel
finale. Per inciso,
finale che non
rinnego
assolutamente.

E' vero che amo il genere, ma non è che vado in brodo di giuggiole ogni volta che vedo i scena uno psicopatico assassino! :P
Il problema del finale è che secondo me non è coerente con il resto della storia, una sorta di appendice completamente fuori contesto.
Cmq con il corto che hai portato a Cortimatik hai dimostrato di saper gestire molto bene le atmosfere horror quindi aspetto con ansia il tuo debutto nel genere con un bell'horror dall'inizio alla fine. :)
 
Top
mastruccio
view post Posted on 1/10/2014, 09:29




CITAZIONE (Hermetico @ 30/9/2014, 21:30) 
Il problema del finale è che secondo me non è coerente con il resto della storia, una sorta di appendice completamente fuori contesto.
Cmq con il corto che hai portato a Cortimatik hai dimostrato di saper gestire molto bene le atmosfere horror quindi aspetto con ansia il tuo debutto nel genere con un bell'horror dall'inizio alla fine. :)

Chi ha valutato positivamente il film non lo ha trovato così fuori contesto, ma vabbè, ormai è andata così.
Spero di entusiasmarti di più col mio prossimo film, anche se, anche qui, non devi aspettarti un classico horror con sbudellamenti e salti sulla poltrona come piacciono a te. ;)
 
Top
55 replies since 12/4/2014, 10:05   768 views
  Share