Cinematik.it - Il gioco del Cinema


La Fune
Poll choicesVotesStatistics
78 [80.00%]
82 [20.00%]
100 [0.00%]
90 [0.00%]
60 [0.00%]
50 [0.00%]
40 [0.00%]
30 [0.00%]
20 [0.00%]
10 [0.00%]
Guests cannot vote (Voters: 10)

La Fune, Hermes production

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 9/8/2014, 10:13
Avatar

Critico

Group:
Moderator
Posts:
2,860

Status:


Grazie Francis per la recensione.
Fondamentalmente sono d'accordo un po' su tutto. Il film infatti è nato dalle suggestioni che mi ha suscitato il breve libro da cui è tratto (dove infatti la componente fiabesca e horror è del tutto assente, come anche i riferimenti alle credenze popolari, alla religione, a Pan...).
Complice il fatto di dover rientrare nei 75.000 caratteri ho cercato di condensare al meglio il tutto e far rientrare più spunti possibili in questo spazio ristretto. Scrivendo il film però mi rendevo conto che in realtà la storia avrebbe meritato più spazio.
L'entrata in scena di Luke Evans è una delle cose che ho sacrificato (volevo mostrare il suo rapporto con i bambini del villaggio) e che ho risolto con una battuta.
E capisco che la conversione finale delle donne del villaggio risulti forzata. Era un dubbio che era venuto anche a me ma non sapevo come risolverlo.
Grazie comunque per la bella recensione, è stato un piacere leggerla.
 
Top
view post Posted on 9/8/2014, 10:50
Avatar

Cinefilo Ad Honorem

Group:
Member
Posts:
26,550

Status:


CITAZIONE (Hermetico @ 9/8/2014, 11:13) 
Grazie comunque per la bella recensione, è stato un piacere leggerla.

Vero, e fa piacere anche agli altri vedersi recensiti a sorpresa dei film dopo un po' di tempo... approfittate dell'estate!
 
Web  Top
view post Posted on 3/11/2014, 21:10
Avatar

Critico

Group:
Moderator
Posts:
2,860

Status:


-Il tuo film è uscito dalle sale. Soddisfatto degli incassi?
Sì, molto. Per essere un film a basso budget si è comportato più che bene e almeno in questo è riuscito a battere Anni senza fine, il diretto concorrente del Contest indipendente.

-Qual è la recensione che ti ha fatto più piacere, quella che ha inquadrato meglio di tutte il tuo film?
Devo dire che l'inaspettata recensione di Francis mi ha fatto davvero molto piacere, perchè pur avendo criticato diversi aspetti ha però colto perfettamente lo spirito del film e le diverse suggestioni che ho cercato di dare alla pellicola.

-Qual è stata invece la recensione più critica nei confronti del film? Concordi su alcuni punti?
Questa volta devo dire che sono state tutte tendenzialmente positive e non ce n'è una che ha giudicato in maniera davvero severa il film. Non so se sia un bene o un male, magari c’è anche il rischio di essere dimenticati più in fretta.

-Ripensando agli Awards, c'è un premio che speravi di vincere e invece non hai vinto? E uno invece che non ti aspettavi minimamente di vincere?
L’unico premio che speravo di vincere era quello di genere che invece è andato ad Anni senza fine, per il resto obiettivamente non potevo ambire a molto altro. Proprio per questo motivo mi ha molto sorpreso il premio a Jamie Campbell Bower, anche per via del personaggio non certo simpatico che interpretava. Quindi è stata una bella sorpresa.

-Pensi che un altro film sarebbe dovuto uscire dalle sale prima del tuo?
Comunque il mio film sostava nelle ultime posizioni da un po’ di tempo quindi aveva chiaramente scaricato le batterie. Magari poteva uscire Crepuscolaria per una questione di settimane di permanenza, ma comunque La fune non avrebbe resistito a lungo.
 
Top
view post Posted on 4/11/2014, 09:08
Avatar

Cinefilo Ad Honorem

Group:
Member
Posts:
26,550

Status:


CITAZIONE (Hermetico @ 3/11/2014, 21:10) 
-Pensi che un altro film sarebbe dovuto uscire dalle sale prima del tuo?
Comunque il mio film sostava nelle ultime posizioni da un po’ di tempo quindi aveva chiaramente scaricato le batterie. Magari poteva uscire Crepuscolaria per una questione di settimane di permanenza, ma comunque La fune non avrebbe resistito a lungo.

Ma secondo te/voi (chi ci legge), le assenze di Nuno alla fine lo ripagano, in queste sedi? Il sistema di votazione rende giustizia ai meccanismi del gioco o no?
 
Web  Top
view post Posted on 4/11/2014, 21:25
Avatar

Critico

Group:
Moderator
Posts:
2,860

Status:


CITAZIONE (marenarobros @ 4/11/2014, 09:08) 
CITAZIONE (Hermetico @ 3/11/2014, 21:10) 
-Pensi che un altro film sarebbe dovuto uscire dalle sale prima del tuo?
Comunque il mio film sostava nelle ultime posizioni da un po’ di tempo quindi aveva chiaramente scaricato le batterie. Magari poteva uscire Crepuscolaria per una questione di settimane di permanenza, ma comunque La fune non avrebbe resistito a lungo.

Ma secondo te/voi (chi ci legge), le assenze di Nuno alla fine lo ripagano, in queste sedi? Il sistema di votazione rende giustizia ai meccanismi del gioco o no?

Stando ai risultati del BO mi sembra che Nuno non venga affatto penalizzato, anzi. Agli Awards invece c'è la tendenza a premiare il giocatore più presente e attivo, quindi in questo caso Nuno potrebbe trovare qualche difficoltà in più.
Riguardo le votazioni, abbiamo sempre detto che il BO non è un riflesso diretto degli esiti dei vari contest e degli awards, è una cosa diversa, quindi ci sta che dia spesso verdetti contrastanti rispetto ad altri aspetti del gioco.
Non so se un'unica votazione secca a settimana potrebbe cambiare le cose.
 
Top
view post Posted on 4/11/2014, 21:55
Avatar

Cinefilo Ad Honorem

Group:
Member
Posts:
26,550

Status:


CITAZIONE (Hermetico @ 4/11/2014, 21:25) 
Non so se un'unica votazione secca a settimana potrebbe cambiare le cose.

Ecco. Ci arriveremo?
 
Web  Top
35 replies since 12/4/2014, 09:02   418 views
  Share