Cinematik.it - Il gioco del Cinema

Volevo solo vendere pizza, Il trailer

« Older   Newer »
  Share  
uomo_d
view post Posted on 19/3/2014, 22:46




image-normal



La mdp inquadra l'esterno dell'Università Statale di Milano. In sottofondo rumore d'ambiente.
C'è movimento, studenti che entrano ed escono dall'edificio.
La mdp percorre un tratto della via, per poi fermarsi davanti ai tavolini di un locale.
Seduti ci sono due uomini, Antonio Catania e Silvio Orlando, che mangiano un toast. Sul tavolo due bottigliette d'acqua.

Antonio Catania:
Perché non apri una pizzeria allora?
Silvio Orlando:
Cosa? Andrea, ti sei ammattito?

Dissolvenza.
Schermo nero.

cooltext1412059051
PRESENTA



La mdp inquadra Silvio Orlando e Gabriella Golia, sono in pigiama nel letto matrimoniale.

Gabriella Golia:
Non riesci a dormire, eh? Sei già troppo preso dalla tua pizzeria? Cominciamo bene...
Silvio Orlando:
Ho in mente il guadagno. Mi sto ponendo dei dilemmi etici...
Gabriella Golia:
D'accordo, vedi di lasciarmi dormire, però...e quanto al guadagno, speriamo di non rimetterci, altroché.

Dissolvenza.
Schermo nero

“UN FILM DI MARCO PONTI”



La mdp inquadra l'interno di un locale, in sottofondo "Il volo del calabrone".
Vediamo Silvio Orlando incontrare un architetto, poi le immagini scorrono veloci, con inquadrato il locale preso d'assalto dagli operai, seguiti dall'architetto.
Il locale prende lentamente forma, più volte vediamo Silvio Orlando staccare assegni all'architetto.
L'immagine del locale vuoto viene sovrapposta da un'inquadratura del locale gremito di gente, la musica è mixata con "Tieni il tempo" (vers. 2012).
Silvio Orlando è vestito elegante e saluta la gente. Vengono inquadrate Alice Teghil e Giiulia Luzi dietro al bancone.

Silvio Orlando:
Hai visto, centomila euro dopo, ce l'ho fatta!
Antonio Catania:
Grande Luigi! E ora assaggiamo la pizza!
Bellezza (rivolto a una delle due ragazze, che servono tranci di pizza) una bella fetta per l'amico del capo!
Alice Teghil:
Ecco a lei amico del capo! Buon appetito!
Antonio Catania:
Sveglia la ragazza (assaggia la pizza) Buona!

Dissolvenza.

“VOLEVO SOLO VENDERE PIZZA”



La mdp inquadra Silvio Orlando che entra nella cucina del locale, dove c'è Ugo Dighero.

Silvio Orlando:
Signor Giovanni? Permesso?

Ugo Dighero sta pesando l'origano con un bilancino da infermire.

Ugo Dighero:
Belin...
Silvio Orlando
Ma...pesa l'origano?
Ugo Dighero:
Certo!

Dissolvenza.

La mdp inquadra Gioele Dix seduto su una poltrona, dietro di lui vediamo Silvio Orlando, seduto a sua volta oltre a una scrivania.

Gioele Dix:
Quanti dipendenti?

L'inquadratura cambia, la mdp è alla destra della scrivania, mostra Orlando seduto che parla con Dix, che gli da le spalle.

Silvio Orlando:
Il meno possibile.
Gioele Dix:
Bene, ho chiaro tutto. Avrà la valutazione in giorni quattro dalla data del sopralluogo che farà la mia assistente. Domani alle 11.
Silvio Orlando
D'accordo. E...il costo?
Gioele Dix:
Per lei, visto che siamo amici, mille euro.

Primo piano di Orlando

Silvio Orlando:
Visto che siamo amici...

Dissolvenza.

La mdp inquadra Silvio Orlando, è in un bar che fa colazione con cornetto e cappuccino.
L'inquadratura si allarga e compare Roberta.

Valentina Lodovini:
Chi si vede! Buongiorno signor Festa!
Silvio Orlando:
Buongiorno Roberta...
Valentina Lodovini:
(al barista) Un caffè grazie! (a Luigi) Allora, come procede con i corsi?
Silvio Orlando:
Mi sembra di essere vittima di una candid camera! E quel dottor Marrone...l'altro giorno ci ha spiegato per mezz'ora i rischi elettrici in luoghi bagnati (beve un sorso) Lei lo sapeva che la legge considera luogo bagnato anche gli spazi aperti quando piove?

La Lodovini ride divertita, poi si fa seria. Arriva il suo caffè, che beve amaro.

Valentina Lodovini:
(ridendo) Luigi, se non altro la prende con filosofia!

Dissolvenza.

Con in sottofondo "Portami via di qui, sto male" dei Perturbazione sullo schermo nero compaiono i credits del film.


4c9268_250d82970674482093affb678af60603

 
Top
view post Posted on 19/3/2014, 23:56
Avatar

Produttore

Group:
Member
Posts:
6,246
Location:
Dorgali (NU)

Status:


Bel trailer, e visto che lavoro nell'ambiente, non vedo l'ora di vederlo!

Locandina bellissima.
 
Top
mastruccio
view post Posted on 20/3/2014, 09:37




Trailer carino, e l'interesse cresce. Certo, Silvio Orlando ha sempre ruoli di sfigato-vittima-perdente, ma è colpa di quella faccia che si ritrova! :P
Naturalmente la mia è una considerazione ironica sull'andazzo del cinema italiano, per cui gli attori sono catalogati e guai a fargli interpretare un personaggio diverso dal solito. Lo so, quando hai chiesto in giro consigli sul cast sono stato zitto, e quindi ormai... ;)
 
Top
Superlele2013
view post Posted on 20/3/2014, 14:38




Locandina da paura!!!
 
Top
uomo_d
view post Posted on 20/3/2014, 18:53




Opera di Emil.
 
Top
mastruccio
view post Posted on 20/3/2014, 23:16




Mi sono dimenticato di fare i complimenti as Emilz per la bellissima locandina. Li faccio ora.
 
Top
uomo_d
view post Posted on 25/3/2014, 19:15




CITAZIONE (mastruccio @ 20/3/2014, 09:37) 
Trailer carino, e l'interesse cresce. Certo, Silvio Orlando ha sempre ruoli di sfigato-vittima-perdente, ma è colpa di quella faccia che si ritrova! :P
Naturalmente la mia è una considerazione ironica sull'andazzo del cinema italiano, per cui gli attori sono catalogati e guai a fargli interpretare un personaggio diverso dal solito. Lo so, quando hai chiesto in giro consigli sul cast sono stato zitto, e quindi ormai... ;)

Sì è vero che tendenzialmente ha questi ruoli da sfigato-vittima, però non è lo sfigato fantozziano, vessato dalla sorte e senza la speranza di un riscatto, anzi, solitamente riesce sempre a "uscirne bene" e non da perdente.
 
Top
view post Posted on 25/3/2014, 19:53
Avatar

Critico

Group:
Member
Posts:
2,860

Status:


Trailer simpatico che mi fa pensare a una commedia delle "disgrazie" dove al povero protagonista ne capiteranno di ogni.
E la locandina, vista a quest'ora , fa venire un certo languorino...
 
Top
view post Posted on 25/3/2014, 20:01
Avatar

Produttore

Group:
Member
Posts:
6,246
Location:
Dorgali (NU)

Status:


Ma quando esce? Fra non molto dovrò ricominciare a lavorare proprio in pizzeria, quindi sarà ancora più divertente vederlo... :D
 
Top
uomo_d
view post Posted on 25/3/2014, 20:39




Sabato 29 nelle sale, ma se volete un'anteprima mi mandate un MP e sarò lieto di farvela avere!
 
Top
9 replies since 19/3/2014, 22:36   98 views
  Share