Cinematik.it - Il gioco del Cinema

Intervista dello sviluppo - La fune, Hermes Productions

« Older   Newer »
  Share  
Andrew.
view post Posted on 18/3/2014, 17:22 by: Andrew.




La fune
Hermes Productions

Orrore

Diretto da: Lucky McKee
Cast: Demian Bichir, Jamie Campbell Bower, Luke Evans, Charlie Hunnam, Jessalyn Gilsig, Lucy Lawless, Tamzin Merchant,
Sean Harris, Lily Rabe, James Cosmo , Ian McShane


Come ogni giorno, Edith prepara la cena per il suo Bernard di ritorno dopo una lunga giornata di lavoro nei campi. Tutto procede come al solito se non fosse per quella fune intrecciata e spessa un pollice che Bernard nota, al limitare dell’abetaia. Perché è lì? Chi ce l'ha messa, e dove porta? L'indomani Bernard si addentra tra gli alberi, e penetra a lungo nel bosco senza trovare, però, l'altro capo della fune. Gli abitanti del villaggio, ossessionati dall’enigma, organizzano una spedizione. Michael, Raymund e Ulrich si addentrano nel bosco per risolvere il mistero, ma il loro ritorno al villaggio scatenerà sgomento e panico.




-Cosa ti ha spinto a proporre questo film?

All'inizio semplicemente il fatto che non avevo progetti in ballo per questo semestre quindi mi sono buttato su questa idea che mi frullava in testa. Poi c'è stata l'ufficializzazione del Festival indipendente. E per finire il fatto che è per 3/4 una storia originale, infatti del libro ho mantenuto solo l'espediente narrativo della fune, l'ambientazione e un paio di personaggi. Il resto viene da una mia idea (la storia prende tutt'altra piega rispetto al libro). Ah, e poi è un film marcatamente "corale", cosa insolita per i miei parametri.

-Parlaci delle scelte di cast e regia.

All'inizio avevo pensato a Xavier Gens, per via di alcune tematiche affini, ma poi ho optato per Lucky McKee, memore del bel lavoro svolto con The Woman e May. A prescindere dal Festival, avevo pensato fin dall'inizio e registi poco conosciuti e fuori dai soliti giri. Il cast l'ho assemblato pensando principalmente alla somiglianza fisica degli attori con i personaggi. Luke Evans, Jamie Campbell Bower e Charlie Hunnam sono probabilmente i nomi più conosciuti, il resto del cast l'ho pescato qua e là da varie serie tv. Per certi versi non sarà un film fatto di "grandi interpretazioni".

-Come pensi che sarà accolto questo progetto?

A parte Andrew che mi è sembrato particolarmente interessato alla storia (e probabilmente ne rimarrà deluso :P ), per il resto direi che è stato accolto con una certa cautela e senza troppi entusiasmi. L'ennesimo horror di Hermes, dov'è la novità? Non sarà nulla di rivoluzionario, ci mancherebbe, però sarà qualcosa di diverso dal mio solito e verrà versato poco, anzi pochissimo sangue. :P

-A che punto sei con la lavorazione? Quando conti di farlo uscire in sala?

Sono a 3/4 dello script, mi rimane la parte finale.

-Convinci la gente a votare il tuo film

Se cercate un horror suggestivo fatto di atmosfere sinistre che sfoci a tratti nel grottesco, questo è il film che fa per poi. E poi è veloce, breve, niente di impegnativo.
 
Top
7 replies since 18/3/2014, 17:22   66 views
  Share