Cinematik.it - Il gioco del Cinema

Intervista dello sviluppo - Jerry Blatta, Ramaya Productions

« Older   Newer »
  Share  
Andrew.
view post Posted on 18/3/2014, 08:06 by: Andrew.




Jerry Blatta
Ramaya Production


Gangster Movie

Diretto da: David Cronenberg
Cast: Liev Schreiber, Milo Ventimiglia, Olivia Wilde, Mark Ruffalo, Pierfrancesco Favino, Lindsay Lohan,Elias Koteas, John Aniston, Georges Corraface, Snoop Dogg , Zachary Quinto , Sasha Mitchell , Leelee Sobieski.



New York, anni Cinquanta.
Uno scarafaggio, senza motivo, scopre di essere diventato un uomo (Liev Schreiber). Superato l'iniziale sgomento, lo Scarafaggio si fa strada per le vie di Manhattan.
Durante i primi passi in questo nuovo mondo arriva l’incontro con Acaro (Milo Ventimiglia), un ragazzo che vuole diventare qualcuno nello Square. Acaro battezza Scarafaggio “Jerry Blatta”. Con un nome e il management del piccoletto, Jerry comincia la corsa verso il potere malavitoso, corsa in cui incappa anche Celia Singer (Olivia Wilde), che si trova ambiguamente risucchiata nelle vicende dei due.




-Cosa ti ha spinto a proporre questo film?


Dopo un esordio tutto "spaghetti e mandolino" è arrivato il momento per la Ramaya Productions di proporre una pellicola "internazionale".
Originariamente ero orientato a trasporre "Lo strano caso dello scarafaggio che diventò un uomo" in un film indipendente, puntando soprattutto sull'aspetto paradossale che da il "la" al libro. In fase di scrittura, però, mi sono reso conto che non sarebbe stato possibile racchiuderlo nella sua interezza nei limiti imposti dal festival.
Ecco dunque "Jerry Blatta" la trasposizione del libro, incentrata soprattutto sulla sua componente noir e malavitosa.

-Parlaci delle scelte di cast e regia.


Questa volta la scelta del cast è stata molto più complessa, anche per la varietà dei ruoli in scena.
Liev Schreiber interpreterà il protagonista, lo Scarafaggio, e ha battuto una spietata concorrenza, pur partendo da outsider. Milo Ventimiglia sarà invece lo scagnozzo dello Scarafaggio, Acaro, che per certi versi si può considerare coprotagonista della pellicola. Olivia Wilde ha vinto il ballottaggio per il ruolo di Celia, coinvolta nella vicenda dei due. Molto più complicata la scelta degli interpreti della gang del Nonos (appellativo greco per il capo della banda), scelta che è ricaduta su attori con origini greche. Il ruolo del Nonos sarà interpretato da John Aniston, padre di Jennifer, ma per questo ruolo avevo pensato anche a qualche "mostro sacro" hollywoodiano, ipotesi poi scartata.
Per la regia si è finiti su un maestro: David Cronenberg, che ritengo perfetto per la direzione della pellicola, che riprende temi cari al regista. Volendo scherzarci un po' sopra, dopo la mosca e il ragno, potrà continuare con gli scarafaggi.

-Come pensi che sarà accolto questo progetto?


Credo che questo possa meglio sposarsi con gusti e aspettative dei cinematikini. Ragionevolmente sarà l'opera di punta della Ramaya Productions per questo semestre.

-A che punto sei con la lavorazione? Quando conti di farlo uscire in sala?


La sceneggiatura è completa, mancano i dettagli: foto degli attori quando compaiono e sistemazione dei collegamenti della colonna sonora. Sito e locandina sono già stati "appaltati".
L'idea sarebbe di uscire il 26 aprile.

-Convinci la gente a votare il tuo film


Votate per Jerry Blatta!
Un regista che sa sempre stupire, un cast internazionale e una storia che, sono sicuro, vi saprà coinvolgere fino alla fine!
E poi è già pronto, che scalpita di entrare in sala!
 
Top
12 replies since 18/3/2014, 08:06   98 views
  Share