Cinematik.it - Il gioco del Cinema


Crepuscolaria
Poll choicesVotesStatistics
79 [75.00%]
63 [25.00%]
100 [0.00%]
90 [0.00%]
80 [0.00%]
50 [0.00%]
40 [0.00%]
30 [0.00%]
20 [0.00%]
10 [0.00%]
Guests cannot vote (Voters: 12)

Crepuscolaria, Nuno Productions

« Older   Newer »
  Share  
Tomcat75
view post Posted on 13/5/2014, 09:05




CITAZIONE (Merlino* @ 13/5/2014, 09:20) 
CITAZIONE (Nuno Vox @ 13/5/2014, 03:55) 
Non ho smesso di rispondere.......sto solo proseguendo la mia odissea per avere una linea adsl che procede ormai da quasi 6 mesi...........

Risponderò alle ultime recensioni appena possibile. ;)

Nei primi anni 2000 ebbi parecchi problemi per riavere l'ADSL dopo il divorzio da Aruba perché la telecom mi aveva "occupato" e non mi lasciava libero di farla con nessun'altro se non con loro, la schiantai tagliando ogni ponte con gli allora tradizionali e passai a Fastweb che era appena più cara che che da allora mi ha dato un servizio perfetto, poi so che in altre zone c'è chi con Fastweb ha problemi infiniti quindi dipende da zone a zone ma a volte "un taglio ci vuole" (cit.Lorena Bobbit)

Nuno sono felice che hai letto il messaggio, perchè sono riuscito nel mio intento. Sul fatto dell'ADSL non me ne parlare, perchè VOdafone mi ha ucciso per sei mesi, per poi dirmi che non avevano slot presenti. Con l'aggravante di avermi addebitato anche 70,25€ di rescissione anticipata per un problema loro. :angry:
Soldi che sono riuscito a riavere dopo 2 anni.
 
Top
Nuno Vox
view post Posted on 14/5/2014, 16:39




Ma infatti dopo oltre 4 mesi di attesa ho dato il taglio netto, rescindendo il contratto con Fastweb.

Ho fatto il nuovo contratto con la Telecom che, fatte tutte le verifiche, mi ha assicurato che entro 10 giorni avrei avuto la linea.....è passato un altro mese e mezzo....e mi hanno detto che si è verificato un problema tecnico che succede "una volta su un milione" e hanno dovuto rifare tutta la procedura dall'inizio.

Oggi mi hanno detto che è tutto risolto e che lunedì alle 14 viene il tecnico per allacciarmi la nuova linea.

Quindi attendiamo lunedì sperando non ci siano altre calamità naturali.........(invasione di cavallette o pioggia di rane??)
 
Top
uomo_d
view post Posted on 14/5/2014, 17:54




Wow...io due anni fa con Wind/Infostrada sono finito dal giudice di pace. E io sono uno che non si incazza facilmente.
 
Top
Tomcat75
view post Posted on 15/5/2014, 17:39




CITAZIONE (uomo_d @ 14/5/2014, 18:54) 
Wow...io due anni fa con Wind/Infostrada sono finito dal giudice di pace. E io sono uno che non si incazza facilmente.

Certo che a leggere questi interventi (sembra il forum di AGCOM), mi sembra che dove vai sono cipolle! :D
 
Top
Nuno Vox
view post Posted on 26/5/2014, 17:18




Rispondo come promesso alle ultime recensioni (Tomcat, Mas e Merlino).

TOMCAT
Ho un po’ “sgrossate” le nozione di tecniche di Girola, ma alcune ho voluto mantenerle proprio pensando che qualcuno avrebbe apprezzato.
E’ vero che alcuni personaggi sono poco approfonditi, ma come già detto in precedenza volevo un action veloce, quindi ho cercato di non appesantirlo mettendo troppa carne al fuoco.
Mi spiace non ti abbia convinto la regia di Abrams però probabilmente è come dici tu: per alcuni è stato un punto a favore, per te un limite.
Nel complesso mi fa piacere il tuo parere nel complesso positivo, perché conoscendo l’opera originale e avendo accarezzato l’idea di farne un film ci tenevo alla tua opinione…. ;)

MASTRUCCIO
Rece in linea con alcune precedenti. Comprendo e condivido. E mi fa piacere che concordi sul fatto che non tutti i film nascono con l’ambizione di essere chissà quale cult.

MERLINO
Paolo Bonolis al comando del sommergibile e Uan vestito da frate sono qualcosa di epico….. Se fossimo nell’epoca delle parodie (CInematik ebbe anche questo periodo anni fa) qualcuno ci avrebbe sicuramente pensato su….. :P
Comunque Merlo sconvolgerti è sempre un piacere. :D
 
Top
Tomcat75
view post Posted on 30/5/2014, 19:56




CITAZIONE (Nuno Vox @ 26/5/2014, 18:18) 
Rispondo come promesso alle ultime recensioni (Tomcat, Mas e Merlino).

TOMCAT
Ho un po’ “sgrossate” le nozione di tecniche di Girola, ma alcune ho voluto mantenerle proprio pensando che qualcuno avrebbe apprezzato.
E’ vero che alcuni personaggi sono poco approfonditi, ma come già detto in precedenza volevo un action veloce, quindi ho cercato di non appesantirlo mettendo troppa carne al fuoco.
Mi spiace non ti abbia convinto la regia di Abrams però probabilmente è come dici tu: per alcuni è stato un punto a favore, per te un limite.
Nel complesso mi fa piacere il tuo parere nel complesso positivo, perché conoscendo l’opera originale e avendo accarezzato l’idea di farne un film ci tenevo alla tua opinione…. ;)

Io ho apprezzato!
Sui personaggi non troppo approfonditi, non è un vero e proprio problema, ma il generale russo mi ha lasciato il cuore spezzato, si sarebbe meritato uno spin off, per le potenzialità che aveva.
Su Abrams l'ho sentita questa cosa, ma credo di essere stata la mosca bianca e credo che la sua regia sia ben adatta a questo genere di film. In ogni caso il film mi è piaciuto perchè conoscevo l'originale e mi complimento per la trasposizione.
 
Top
Nuno Vox
view post Posted on 30/5/2014, 22:24




CITAZIONE (Tomcat75 @ 30/5/2014, 20:56) 
Sui personaggi non troppo approfonditi, non è un vero e proprio problema, ma il generale russo mi ha lasciato il cuore spezzato, si sarebbe meritato uno spin off, per le potenzialità che aveva.

Su questo concordo con te. E sono molto soddisfatto di avere dato la parte a Rutger Hauer, ce lo vedo proprio bene. :)
 
Top
Arcadia1983
view post Posted on 28/6/2014, 14:16




appena finito di leggere, mi appresto a dire qualcosa. in realtà non è molto, perché trovo che il film sia semplice ma corretto, per quanto forse un po' troppo lineare (anche se il twist principale mi è piaciuto) e alla fine la cornice post-apocalittica viene usata per una storia d'"azione" che comunque fila liscia. non ho letto il materiale originale, quindi non so se era così anche lì, però un maggior approfondimento dei personaggi sarebbe stato interessante: per esempio, Iraida, è una tassista, ok, ma sa anche sparare, come mai? pure un altro personaggio, accenna a un padre molto ricco (e ho intuito un rapporto non idilliaco), si poteva dire qualcosina in più, anche per far empatizzare di più coi personaggi. anche qui Nuno tende a scrivere dialoghi troppo fedeli al materiale originale (a un certo punto Lily dice: "Bizzarro per uno che organizza partite di caccia in cui degli innocenti sono le prede! O che condanna i suoi simili a cuocere tra i venti radioattivi!" è una bella battuta, ma quei punti esclamativi fanno troppo "libro"). tra l'altro a proposito dei dialoghi, il lavoro mi è sembrato buono, ma io sul modo di parlare dei russi avrei lavorato di più: Nuno ci ha provato con Nikita e un altro paio di personaggi e poteva continuare su questa strada. anche qualche botta e risposta avrebbe funzionato: per esempio quando il personaggio di Fishburne spiega tutto.
 
Top
view post Posted on 2/10/2014, 14:48

Attore/Attrice

Group:
Member
Posts:
3,748
Location:
bologna...

Status:


LARGO AL FACTOTUM!
Le recensioni di Francis Delane


Contando che tipo di film è il primo nuovo uscito nelle nostre sale, mi viene da sorridere pensando che l'ultimo film che leggo e recensisco della vecchia annata riguarda anch'esso, in parte, la fantapolitica, per quanto con tutt'altro tono.

Non ho capito se il soggetto è tratto da un romanzo, ma probabilmente sì, visto che l'autore sul web è accreditato come scrittore: quindi i complimenti per il soggetto: non originalissimo (anzi a me ha ricordato molto sia l'ultimo Predator, anche per il ruolo di Lawrence Fishburne. sia la recente trilogia degli Hunger Games), ma comunque solido e avvincente. Ho apprezzato molto l'inizio, che ti fa sospettare un horror-thriller, genere in cui Nuno è da sempre stato maestro. Sono rimasto invece un po' male quando si è andati sempre più sulla fantapolitica, più che altro perché in tal modo la bella atmosfera iniziale, ma nel seguito dell'azione la grande maestria di Nuno nel gestire il tutto mi ha coinvolto, anche grazie alle ottime scelte di musica.

Alla fine, devo dire che ho visto un ottimo blockbuster, in cui il produttore una passione e un divertimento che si leggono a ogni battuta. Certo, poi secondo me la materia e i personaggi meritavano qualche metro in più di pellicola, un respiro più ampio e un ritmo meno concitato, ma anche così il film è un dignistoso scacciapensieri.

Abrams dirige bene come suole, anche se forse senza particolari guizzi, il cast è ben assemblato e molto divertente (fa inoltre sempre piacere rivedere il grande Rutger Hauer).

VOTO: 7/10. Un buon blockbuster scritto benissimo.
 
Web  Top
38 replies since 16/3/2014, 15:26   538 views
  Share