Cinematik.it - Il gioco del Cinema


Esprimi un desiderio - Cortimatik 2014
Poll choicesVotesStatistics
65 [50.00%]
53 [30.00%]
91 [10.00%]
71 [10.00%]
100 [0.00%]
80 [0.00%]
40 [0.00%]
30 [0.00%]
20 [0.00%]
10 [0.00%]
Guests cannot vote (Voters: 10)

Esprimi un desiderio - Cortimatik 2014

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 10/3/2014, 14:49
Avatar

Produttore

Group:
Member
Posts:
6,246
Location:
Dorgali (NU)

Status:


Corto che, nonostante duri pochissime righe, è riuscito a commuovermi sul serio, quasi fino alle lacrime. Una donna che, a distanza di 60 anni, ricorda ancora l'uomo che amava, morto in guerra (probabilmente quella di Corea), morte della quale lei ha ricevuto la notizia proprio il giorno del suo diciottesimo compleanno. Per me è il vincitore della categoria.

Voto: 9

Produttore: Mary?
 
Top
view post Posted on 10/3/2014, 22:21

Attore/Attrice

Group:
Member
Posts:
3,748
Location:
bologna...

Status:


LARGO AL FACTOTUM!
Le recensioni di Francis Delane


Difficili i cortissimi da scrivere, perché sintetizzare un'emozione in due pagine è cosa tutt'altro che facile, e le insidie sono presenti ad ogni passo. E' il caso di questo cortissimo, che in teoria presenterebbe una storia triste e romantica, ma è rovinato dalla sua stessa brevità. Troppo veloce, infatti, per lasciare una vera impressione nell'animo dello spettatore, che non fa in tempo a commuoversi che il cortissimo è già finito.

VOTO: 6/10.
POSSIBILE AUTORE: anche qui proprio non saprei.
 
Web  Top
Tomcat75
view post Posted on 10/3/2014, 23:12




ESPRIMI UN DESIDERIO
Lo posso esprimere anche io? Forse al produttore non andrebbe giù.


Un esercizio di stile vuoto. Non voglio dire che il produttore avrebbe dovuto dare più indicazioni, ma questo libero arbitrio totale, non mi è piaciuto. Una storia d'amore fra la ragazzina diciottenne che ha perso il ragazzo soldato? A 88 anni ha ancora il pigiama suo? Oppure la brutta notizia riguardava l amorte dei genitori e adesso è triste per il marito morto. E facendo queste illazioni si potrebbe andare avanti per ore.
Non voglio dire che Gilliam non c'entra un Kaiser, ma la sua regia manco si vede. Così come gli attori non mettono proprio niente se non la vecchiarda. Positiva la somiglianza fra la vecchiarda e la diciottenne

VOTO: 60/100
PRODUTTORE: (premetto che le sparo) ?????????
 
Top
SaschaGranato
view post Posted on 12/3/2014, 12:29




Molti cortissimi la tirano lunga senza raccontare un fico secco, questo corto, invece, riesce a raccontare una piccola storia in pochi secondi. Potrebbe tranquillamente essere uno spot pubblicitario, senza troppe pretese. Per me è un 65/100
 
Top
view post Posted on 12/3/2014, 12:30
Avatar

Cinefilo Ad Honorem

Group:
Member
Posts:
26,550

Status:


CITAZIONE (SaschaGranato @ 12/3/2014, 12:29) 
Molti cortissimi la tirano lunga senza raccontare un fico secco

:rolleyes:
 
Web  Top
emilgollum
view post Posted on 12/3/2014, 12:33




Sascha scendi da quel piedistallo che ti sei fatto ad hoc per cortimatik, per cortesia, perché risulti essere leggermente spocchioso. Sarebbe gradito ne parlassi nei topic appositi, senza lanciare questi commentini futili che non servono a niente. Se fai una critica specifica è meglio, così anche gli autori potranno risponderti in merito. Va bene essere "cattivi" ma con cognizione di causa.
 
Top
yaniano
view post Posted on 12/3/2014, 13:22




CITAZIONE (emilgollum @ 12/3/2014, 12:33) 
Sascha scendi da quel piedistallo che ti sei fatto ad hoc per cortimatik, per cortesia, perché risulti essere leggermente spocchioso. Sarebbe gradito ne parlassi nei topic appositi, senza lanciare questi commentini futili che non servono a niente. Se fai una critica specifica è meglio, così anche gli autori potranno risponderti in merito. Va bene essere "cattivi" ma con cognizione di causa.

magari è Charlie Kaufman in incognito che si diletta a giocare con noi :lol:
 
Top
emilgollum
view post Posted on 12/3/2014, 13:23




CITAZIONE (yaniano @ 12/3/2014, 13:22) 
CITAZIONE (emilgollum @ 12/3/2014, 12:33) 
Sascha scendi da quel piedistallo che ti sei fatto ad hoc per cortimatik, per cortesia, perché risulti essere leggermente spocchioso. Sarebbe gradito ne parlassi nei topic appositi, senza lanciare questi commentini futili che non servono a niente. Se fai una critica specifica è meglio, così anche gli autori potranno risponderti in merito. Va bene essere "cattivi" ma con cognizione di causa.

magari è Charlie Kaufman in incognito che si diletta a giocare con noi :lol:

magari è anche quello che ha trollato Agnese (ma io non credo, eh) :P
 
Top
view post Posted on 12/3/2014, 13:37
Avatar

Cinefilo Ad Honorem

Group:
Member
Posts:
26,550

Status:


magari è in gara, e in quel caso io la stima la tolgo del tutto.

ps: ci leggerà? si sarà accorto che è l'unico a dare mezzo punto, un punto in meno a ogni corto, rispetto alla media di noi pecoroni, e in qualche caso ha dato insufficienze ai film favoriti (e preferiti) di questa piccola kermesse tra amici aspiranti sceneggiatori? (anzi, qualcuno come me nemmeno si fregia di questo titolo, dato che "traspone" persino quando scrive qualche paginetta)

Poi magari si parla dei migliori film di 100 anni di cinema e loro sono fermi a Le ali della libertà o Batman vs Joker.
 
Web  Top
SaschaGranato
view post Posted on 12/3/2014, 14:46




CITAZIONE
Sascha scendi da quel piedistallo che ti sei fatto ad hoc per cortimatik, per cortesia, perché risulti essere leggermente spocchioso. Sarebbe gradito ne parlassi nei topic appositi, senza lanciare questi commentini futili che non servono a niente. Se fai una critica specifica è meglio, così anche gli autori potranno risponderti in merito. Va bene essere "cattivi" ma con cognizione di causa.

Nessun piedistallo. Se un cortometraggio non mi piace, non mi piace!
Non sono in gara e non ho motivi per fare delle strategie, giudico quello che leggo basandomi sui sentimenti che provo. Se un corto mi è indifferente perchè mai dovrei negarlo? Per fare un piacere a te? Per starti più simpatico?
Se scrivo una recensione brevissima è perchè sto "tirando" per recuperare e cerco di essere il più coinciso possibile.

CITAZIONE
ps: ci leggerà? si sarà accorto che è l'unico a dare mezzo punto, un punto in meno a ogni corto, rispetto alla media di noi pecoroni, e in qualche caso ha dato insufficienze ai film favoriti (e preferiti) di questa piccola kermesse tra amici aspiranti sceneggiatori? (anzi, qualcuno come me nemmeno si fregia di questo titolo, dato che "traspone" persino quando scrive qualche paginetta)

Spiegami il senso di questo commento, perchè non ho capito il succo del discorso...
 
Top
mastruccio
view post Posted on 12/3/2014, 14:50




Sinceramente non capisco questa specie di crociata nei confronti di Sascha, da parte di chi ha sempre lamentato un certo appiattimento e uniformità di voti nei mesi precedenti. Ora che uno mette voti diversi, ma non criticabili perchè il sunto di una legittima opinione, voi sparate contro? Chi vi capisce è bravo.
 
Top
view post Posted on 12/3/2014, 15:16
Avatar

Cinefilo Ad Honorem

Group:
Member
Posts:
26,550

Status:


CITAZIONE (mastruccio @ 12/3/2014, 14:50) 
Sinceramente non capisco questa specie di crociata nei confronti di Sascha, da parte di chi ha sempre lamentato un certo appiattimento e uniformità di voti nei mesi precedenti. Ora che uno mette voti diversi, ma non criticabili perchè il sunto di una legittima opinione, voi sparate contro? Chi vi capisce è bravo.

Ma lui può dare anche 5 a tutti, dopo gli si chiede semplicemente di confrontarsi con gli altri, se no i suoi 5 o 6.5 valgono come gli 8 seriali di Francis ed è la stessa cosa, se non si fosse capito.
 
Web  Top
mastruccio
view post Posted on 17/3/2014, 00:27




Di chi è? Mary?
 
Top
27 replies since 7/3/2014, 23:30   244 views
  Share