Cinematik.it - Il gioco del Cinema


Ciao Tony - Cortimatik 2014
Poll choicesVotesStatistics
74 [40.00%]
64 [40.00%]
52 [20.00%]
100 [0.00%]
90 [0.00%]
80 [0.00%]
40 [0.00%]
30 [0.00%]
20 [0.00%]
10 [0.00%]
Guests cannot vote (Voters: 10)

Ciao Tony - Cortimatik 2014

« Older   Newer »
  Share  
Andrew.
view post Posted on 9/3/2014, 15:07




Mi spiace andare contro tendenza ma a me questo corto non è piaciuto.
Posso apprezzare le intenzioni (che ho scoperto solo alla fine e leggendo le vostre recensioni), ma non posso apprezzare un corto dove c'è un uomo di cui non sappiamo niente, che si getta da un parapetto. Non succede altro e questo semplice atto suicida non credo sia abbastanza per raccontare una storia o anche solo per trasmettere qualcosa.

Voto: 5

Produttore: avrei detto Agnese, ma dopo aver letto le vostre rece mi sa che avete ragione nel dire Tomcat.
 
Top
view post Posted on 9/3/2014, 17:39
Avatar

Cinefilo Ad Honorem

Group:
Member
Posts:
26,550

Status:


Tomcat l'autore, 6 il mio voto, scritto bene ma la messa in scena nuda e cruda della morte di un divo mi sembra un po' pochetto: si potrebbe creare un corto ad hoc per migliaia di personaggi famosi... non so.
 
Web  Top
Arcadia1983
view post Posted on 9/3/2014, 18:58




CITAZIONE (Andrew. @ 9/3/2014, 15:07) 
Mi spiace andare contro tendenza ma a me questo corto non è piaciuto.
Posso apprezzare le intenzioni (che ho scoperto solo alla fine e leggendo le vostre recensioni), ma non posso apprezzare un corto dove c'è un uomo di cui non sappiamo niente, che si getta da un parapetto. Non succede altro e questo semplice atto suicida non credo sia abbastanza per raccontare una storia o anche solo per trasmettere qualcosa.

be', però la vicenda reale è stata talmente improvvisa... non che voglia difendere il corto, è solo una constatazione.
 
Top
Andrew.
view post Posted on 9/3/2014, 23:45




CITAZIONE (Arcadia1983 @ 9/3/2014, 18:58) 
CITAZIONE (Andrew. @ 9/3/2014, 15:07) 
Mi spiace andare contro tendenza ma a me questo corto non è piaciuto.
Posso apprezzare le intenzioni (che ho scoperto solo alla fine e leggendo le vostre recensioni), ma non posso apprezzare un corto dove c'è un uomo di cui non sappiamo niente, che si getta da un parapetto. Non succede altro e questo semplice atto suicida non credo sia abbastanza per raccontare una storia o anche solo per trasmettere qualcosa.

be', però la vicenda reale è stata talmente improvvisa... non che voglia difendere il corto, è solo una constatazione.

Ripeto, non ero a conoscenza della vicenda reale, nè lo sono adesso, nel senso che non avevo nemmeno capito che Scott fosse morto allo stesso identico modo. Il punto è che venire a conoscenza di questa cosa non dovrebbe modificare l'impressione iniziale del corto.
 
Top
Arcadia1983
view post Posted on 9/3/2014, 23:49




aspettiamo Marco e vediamo che dice.
 
Top
view post Posted on 10/3/2014, 13:09
Avatar

Produttore

Group:
Member
Posts:
6,246
Location:
Dorgali (NU)

Status:


Corto molto crudo ed emozionante, le musiche fanno il resto. Giuste le scelte di Robbins alla regia e di Travolta.

Voto: 7

produttore: Arcadia
 
Top
view post Posted on 10/3/2014, 22:34

Attore/Attrice

Group:
Member
Posts:
3,748
Location:
bologna...

Status:


LARGO AL FACTOTUM!
Le recensioni di Francis Delane


La messa in scena di un suicidio, di cui per il resto non ci viene detto niente. Lo stile del corto, senza scene, un pezzo unico, può essere quello di un esordiente. Descrive bene la scena, ma non abbastanza da farci provare emozione.

VOTO: 6/10.
POSSIBILE AUTORE: mah.
 
Web  Top
Merlino*
view post Posted on 10/3/2014, 22:37




Niente da fare, nemmeno questo apprezzato, mi sa che probabilmente in una la maratona si corre un po' e può risultare più difficile lasciare spazio e tempo alle emozioni
 
Top
Tomcat75
view post Posted on 10/3/2014, 22:49




CIAO TONY
Ho avuto un groppo in gola.


Inutile dire che questo corto mi ha colpito. Tutti sanno la mia passione per il defunto Scott Jr. e questa docu-fiction degli ultimi momenti della sua vita mi hanno toccato. Fra le tante dopo la visione sono andato a rivedermi la storia e ho scoperto che il tumore al cervello che era stato detto dopo il suicidio, non è mai esistito.
Ma veniamo al corto. Dicevo appunto una docufiction muta, dove essitono solo le musiche (forse l'aspetto più deludente di Cortimatik, dove fino ad adesso solo 7 corti hanno un accompagnamento musicale e i rumori dell'ambiente.
Lucido e senza fronzoli (forse anche troppo; quasi asettico). Regia affidata a Robbins, che fu lanciato proprio da Scott in Top Gun. Se devo essere sincero avrei preferito Denzel Washington alla regia in qualità di feticcio proprio di Scott. Approvo in pieno invece la scelta di Travolta per impersonare Scott, perchè ha più il suo fisico e hanno condiviso il set di Pelham 1-2-3.

VOTO: 78/100
PRODUTTORE: (premetto che le sparo) Yaniano

PS: ma pensate veramente che essendo un fan sfegatato di Tony Scott, mi sarei fatto sbombare immediatamente come autore del corto?
 
Top
Andrew.
view post Posted on 10/3/2014, 23:14




CITAZIONE (Merlino* @ 10/3/2014, 22:37) 
Niente da fare, nemmeno questo apprezzato, mi sa che probabilmente in una la maratona si corre un po' e può risultare più difficile lasciare spazio e tempo alle emozioni

Acido mode on: Non è questione della maratona, ma in questo caso del corto :P
 
Top
view post Posted on 11/3/2014, 11:16
Avatar

Cinefilo Ad Honorem

Group:
Member
Posts:
26,550

Status:


CITAZIONE (Tomcat75 @ 10/3/2014, 22:49) 
PS: ma pensate veramente che essendo un fan sfegatato di Tony Scott, mi sarei fatto sbombare immediatamente come autore del corto?

La peggior difesa d'ufficio di sempre. :D
 
Web  Top
Merlino*
view post Posted on 11/3/2014, 12:18




CITAZIONE (marenarobros @ 11/3/2014, 11:16) 
CITAZIONE (Tomcat75 @ 10/3/2014, 22:49) 
PS: ma pensate veramente che essendo un fan sfegatato di Tony Scott, mi sarei fatto sbombare immediatamente come autore del corto?

La peggior difesa d'ufficio di sempre. :D

Se la gioca con quella di Agnese :lol:
 
Top
Superlele2013
view post Posted on 11/3/2014, 17:29




Cortissimo di forte impatto emotivo. L'evento drammatico che si consuma è reso ancor più drammatico dal menefreghismo e dall'egoismo degli "altri", che si interessano al povero Tony (Scott?) solo quando compie il gesto estremo.

Bravo.

Voto: 7

Autore: Seguo la corrente e dico Tomcat...
 
Top
SaschaGranato
view post Posted on 12/3/2014, 12:20




Un corto ben scritto, semplice e lineare. Tim Robbins è troppo pretenzioso come nome, così come John Travolta. Un cast più modesto avrebbe attribuito al corto più credibilità. Voto 60/100
 
Top
Tomcat75
view post Posted on 14/3/2014, 18:46




CITAZIONE (Merlino* @ 11/3/2014, 12:18) 
CITAZIONE (marenarobros @ 11/3/2014, 11:16) 
La peggior difesa d'ufficio di sempre. :D

Se la gioca con quella di Agnese :lol:

Chi vivrà vedrà. Akuna Matata!
 
Top
34 replies since 7/3/2014, 23:26   410 views
  Share