Cinematik.it - Il gioco del Cinema


Baraban - Cortimatik 2014
Poll choicesVotesStatistics
86 [50.00%]
75 [41.67%]
61 [8.33%]
100 [0.00%]
90 [0.00%]
50 [0.00%]
40 [0.00%]
30 [0.00%]
20 [0.00%]
10 [0.00%]
Guests cannot vote (Voters: 12)

Baraban - Cortimatik 2014

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 15/3/2014, 15:32
Avatar

Cinefilo Ad Honorem

Group:
Member
Posts:
26,550

Status:


Mas... di là su filmchat si sta parlando dei Coen, magari potresti aggreggarti.
 
Web  Top
uomo_d
view post Posted on 15/3/2014, 16:08




andrew non ha tutti i torti riguardo l'ambientazione "italica"...
 
Top
view post Posted on 15/3/2014, 16:16
Avatar

Critico

Group:
Member
Posts:
2,860

Status:


Secondo me la storia narrata è fortemente universale e non ci ho visto questa forte matrice italica. Il mondo è pieno di cantanti mezzi falliti perseguitati dalla loro hit di successo e in America ci sono un sacco di programmi, proprio come in Italia, dove questi cantanti si riciclano. Ormai tv italiana e americana si somigliano sempre più.
 
Top
view post Posted on 16/3/2014, 09:52
Avatar

Cinefilo Ad Honorem

Group:
Member
Posts:
26,550

Status:


CITAZIONE (Hermetico @ 15/3/2014, 16:16) 
Ormai tv italiana e americana si somigliano sempre più.

Avrei i miei dubbi, le differenze sono proprio culturali.
 
Web  Top
view post Posted on 16/3/2014, 10:49
Avatar

Critico

Group:
Member
Posts:
2,860

Status:


CITAZIONE (marenarobros @ 16/3/2014, 09:52) 
CITAZIONE (Hermetico @ 15/3/2014, 16:16) 
Ormai tv italiana e americana si somigliano sempre più.

Avrei i miei dubbi, le differenze sono proprio culturali.

Sì, quelle ci sono ma mi pare che stia avvenendo una lenta omologazione. Importiamo vagonate di formata da loro, la tv della rissa ormai la sappiamo fare quasi meglio noi, i fenomeni da baraccone non ce li facciamo mancare mai... il peggio della tv USA lo abbiamo sapientemente inglobato, il meglio invece lo abbia lasciato tutto lì.
 
Top
yaniano
view post Posted on 16/3/2014, 12:58




CITAZIONE (Hermetico @ 16/3/2014, 10:49) 
CITAZIONE (marenarobros @ 16/3/2014, 09:52) 
Avrei i miei dubbi, le differenze sono proprio culturali.

Sì, quelle ci sono ma mi pare che stia avvenendo una lenta omologazione. Importiamo vagonate di formata da loro, la tv della rissa ormai la sappiamo fare quasi meglio noi, i fenomeni da baraccone non ce li facciamo mancare mai... il peggio della tv USA lo abbiamo sapientemente inglobato, il meglio invece lo abbia lasciato tutto lì.

stra-quoto.
 
Top
mastruccio
view post Posted on 17/3/2014, 00:05




CITAZIONE (yaniano @ 16/3/2014, 12:58) 
CITAZIONE (Hermetico @ 16/3/2014, 10:49) 
Sì, quelle ci sono ma mi pare che stia avvenendo una lenta omologazione. Importiamo vagonate di formata da loro, la tv della rissa ormai la sappiamo fare quasi meglio noi, i fenomeni da baraccone non ce li facciamo mancare mai... il peggio della tv USA lo abbiamo sapientemente inglobato, il meglio invece lo abbia lasciato tutto lì.

stra-quoto.

Condiivido, ed infatti i format sono omologati in tutto il mondo. Noi abbiamo importato robaccia e il pubblico ci si è pure affezionato.
CITAZIONE (marenarobros @ 15/3/2014, 12:29) 
Bravo Mas. Sei uno dei favoriti... anticiperesti la tua cinquina qui nel topic? :ph34r:

Sono troppo stressato, mia moglie ha ancora la febbre e non ho la freschezza mentale necessaria. Ma so che il mio non vince una mazza, perchè purtroppo spesso qui dentro vince il prodotto che provoca più discussioni e chiacchere.
CITAZIONE (Andrew. @ 15/3/2014, 14:30) 
C'è un mix tra dramma e ironia, ma il peso della bilancia cade di più sulla seconda e io avrei preferito la prima, perchè è col dramma che forse avresti fratto più breccia nello spettatore.

Ma che razza di pubblico è quello che ha bisogno solo del sangue perché un film faccia breccia nei propri gusti? L'ironia richiede una certa dose in più di intelligenza, ma vivaddio!
 
Top
view post Posted on 17/3/2014, 10:33
Avatar

Cinefilo Ad Honorem

Group:
Member
Posts:
26,550

Status:


CITAZIONE (mastruccio @ 17/3/2014, 00:05) 
perchè purtroppo spesso qui dentro vince il prodotto che provoca più discussioni e chiacchere.

Semmai è il contrario, ma se vuoi citarmi dei precedenti può essere che mi siano sfuggiti. :o:
 
Web  Top
emilgollum
view post Posted on 17/3/2014, 11:40




CITAZIONE (marenarobros @ 17/3/2014, 10:33) 
CITAZIONE (mastruccio @ 17/3/2014, 00:05) 
perchè purtroppo spesso qui dentro vince il prodotto che provoca più discussioni e chiacchere.

Semmai è il contrario, ma se vuoi citarmi dei precedenti può essere che mi siano sfuggiti. :o:

questa mi è nuova.
 
Top
Andrew.
view post Posted on 18/3/2014, 08:29




CITAZIONE
CITAZIONE
C'è un mix tra dramma e ironia, ma il peso della bilancia cade di più sulla seconda e io avrei preferito la prima, perchè è col dramma che forse avresti fratto più breccia nello spettatore.

Ma che razza di pubblico è quello che ha bisogno solo del sangue perché un film faccia breccia nei propri gusti? L'ironia richiede una certa dose in più di intelligenza, ma vivaddio!

Mi sa che travisi un po' le mie parole. Non parlavo in generale ma in questo caso specifico. In questa storia, questo personaggio mi sarebbe piaciuto vederlo in modo un po' più drammatico, per un semplice gusto mio. Tutto qua. E comunque rimane uno dei miei corti preferiti, avendolo messo al terzo posto nei voti.
 
Top
mastruccio
view post Posted on 18/3/2014, 12:54




CITAZIONE (Andrew. @ 18/3/2014, 08:29) 
CITAZIONE
Ma che razza di pubblico è quello che ha bisogno solo del sangue perché un film faccia breccia nei propri gusti? L'ironia richiede una certa dose in più di intelligenza, ma vivaddio!

Mi sa che travisi un po' le mie parole. Non parlavo in generale ma in questo caso specifico. In questa storia, questo personaggio mi sarebbe piaciuto vederlo in modo un po' più drammatico, per un semplice gusto mio. Tutto qua. E comunque rimane uno dei miei corti preferiti, avendolo messo al terzo posto nei voti.

Ok. Il corto però trasuda ironia già dalla stipidissima canzoncina con lgi animali che ballano, e quindi mi sembrava non giusto il finale che hai ipotizzato. Non è che non ci abbia pensato anche io, eh! Anzi, ti dirò che ho pensato di finirlo un attimo dopo la strage, sempre con l'inizio della canzoncina ma senza far vedere lui che canta con la chitarra in mano. Così avrei lasciato due (solo due! ;) ) possibilità, senza lasciar intendere quale fosse quella giusta, ma alla fine ho preferito chiudere con la stessa ironia conla quale l'ho aperto.
Grazie per averlo messo al terzo posto.

CITAZIONE (marenarobros @ 17/3/2014, 10:33) 
CITAZIONE (mastruccio @ 17/3/2014, 00:05) 
Ma so che il mio non vince una mazza, perchè purtroppo spesso qui dentro vince il prodotto che provoca più discussioni e chiacchere.

Semmai è il contrario, ma se vuoi citarmi dei precedenti può essere che mi siano sfuggiti. :o:

Come hai potuto constatare da solo, avevo ragione.
 
Top
emilgollum
view post Posted on 18/3/2014, 12:57




Kaishaku è quello che ha creato maggiori discussioni, ma non ha mica vinto...
 
Top
mastruccio
view post Posted on 18/3/2014, 13:37




CITAZIONE (emilgollum @ 18/3/2014, 12:57) 
Kaishaku è quello che ha creato maggiori discussioni, ma non ha mica vinto...

E' vero. Mi riferivo alla previsione che non avrei vinto niente.
La considerazione che vince il corto di cui si discute di più l'ho fatta in una fase di scazzamento totale per motivi extra-cinematikini (errore mio), considerazione mutuata dalla realtà politica, dove è vero che molti vincono per lo più in quel modo.
 
Top
view post Posted on 18/3/2014, 15:37
Avatar

Cinefilo Ad Honorem

Group:
Member
Posts:
26,550

Status:


CITAZIONE (mastruccio @ 18/3/2014, 13:37) 
CITAZIONE (emilgollum @ 18/3/2014, 12:57) 
Kaishaku è quello che ha creato maggiori discussioni, ma non ha mica vinto...

E' vero. Mi riferivo alla previsione che non avrei vinto niente.
La considerazione che vince il corto di cui si discute di più l'ho fatta in una fase di scazzamento totale per motivi extra-cinematikini (errore mio), considerazione mutuata dalla realtà politica, dove è vero che molti vincono per lo più in quel modo.

Ok. Al massimo è vero che ci si ricorda di più dei corti di cui si è discusso molto rispetto ai vincitori (un po' come a Sanremo)...

La previsione sulla non-vittoria: in parte la scaramanzia la usiamo tutti, in parte è anche normale volare sempre basso, no? Nè Hermes nè Andrew avevano fatto proclami... ma mi piacerebbe sapere che voto dareste ai vostri corti.
 
Web  Top
58 replies since 6/3/2014, 23:37   562 views
  Share