Cinematik.it - Il gioco del Cinema


My last movie - Cortimatik 2014
Poll choicesVotesStatistics
86 [50.00%]
75 [41.67%]
41 [8.33%]
100 [0.00%]
90 [0.00%]
60 [0.00%]
50 [0.00%]
30 [0.00%]
20 [0.00%]
10 [0.00%]
Guests cannot vote (Voters: 12)

My last movie - Cortimatik 2014

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 8/3/2014, 15:41
Avatar

Cinefilo Ad Honorem

Group:
Member
Posts:
26,550

Status:


Si, però magari a uno viene un'idea e pensa "wow, che figo che sono", poi gli dicono che qualcuno l'ha avuta prima di lui... ^_^
 
Web  Top
Andrew.
view post Posted on 10/3/2014, 09:30




CITAZIONE (SaschaGranato @ 5/3/2014, 03:52) 
Recensione della Granato Production

Primo cortometraggio visionato, prima delusione. Una sceneggiatura semplice, quasi approssimativa, si prefigge il compito di raccontare la storia di un uomo e del suo presunto suicidio, pubblicizzato attraverso il web. L'assenza di dialoghi è solo un pregio. Il corto ha la capacità di raccontarci questa breve storia in pochi minuti, attraverso un solo mezzo di comunicazione; l'immagine.

Il vero problema è che l'autore non ha preso una direzione precisa, lasciando il messaggio troppo aperto... che senso ha in un corto come questo?
Inoltre, l'opera mi ha lasciato molto indifferente da un punto di vista emotivo e questo non aiuta.

Voto 40/100

Recensione un po' bizzarra, nel senso che tutti quanti hanno colto il significato del corto tranne Sascha. Per lo meno, sei tornato a leggere le altre recensioni? Hai cambiato idea dopo averlo fatto o continui a pensare che c'erano bisogno i sottotitoli per spiegare il significato?
 
Top
view post Posted on 10/3/2014, 10:56
Avatar

Cinefilo Ad Honorem

Group:
Member
Posts:
26,550

Status:


CITAZIONE (Andrew. @ 10/3/2014, 09:30) 
Voto 40/100
Recensione un po' bizzarra, nel senso che tutti quanti hanno colto il significato del corto tranne Sascha. Per lo meno, sei tornato a leggere le altre recensioni? Hai cambiato idea dopo averlo fatto o continui a pensare che c'erano bisogno i sottotitoli per spiegare il significato?

Ma soprattutto il voto rischia di inguaiare il corto in vista dei premi. La democrazia è strana, meglio tutti 7 e qualche 6, che tutti 8 e un 4 (mah, a meno che non sia Sascha l'autore).
 
Web  Top
view post Posted on 10/3/2014, 21:39

Attore/Attrice

Group:
Member
Posts:
3,748
Location:
bologna...

Status:


LARGO AL FACTOTUM!
Le recensioni di Francis Delane


Quando i cortissimi sono piccoli gioielli. Tutto, all'inizio, ci lascia pensare a un finale tragico, con il suicidio di questo anziano regista/attore (non viene chiarito). E invece, la prima parte è un falso, nient'altro che una burla giocata da questo lunare anziano con la faccia sorridente e bonaria del buon Michel Piccoli. Scritto molto bene, nonostante una prima impressione di fretta.

VOTO: 8/10.
POSSIBILE AUTORE: Mastruccio. Ce lo vedo molto, a scrivere qualcosa del genere.
 
Web  Top
Andrew.
view post Posted on 14/3/2014, 08:42




Seguo le direttive dell'organizzatore per palesarmi.
E' mio.


Ringrazio intanto per i complimenti.

CITAZIONE
Terminata la lettura, l'unica cosa che ho pensato è stata; "Tutto questo per dire cosa?"

Aspetto ancora una risposta di Sascha alla domanda fatta precedentemente. Ci può stare il restare indifferenti, ma davvero non hai colto il messaggio, che tutti gli altri invece non hanno faticato a cogliere? Hai letto le recensioni degli altri?


CITAZIONE
fatico ad immaginare un uomo fintamente sospeso che si dibatte in modo credibile. Mi sono dato la risposta pensando a quante cagate inconcepibili vengono credute e condivise in rete o su FB senza nemmeno verificarne la veridicità.

In realtà ho scritto la scena in modo tale che la mdp riprendesse solo le gambe (ma non i piedi) e il busto (ma non la testa). Piccoli trucchetti scenici e bravura interpretativa, bazzecole per un regista con decenni di esperienza nel campo.

CITAZIONE
Anche qua la parolina magica è Black Mirror.

Non ci avevo pensato se non dopo che l'hai detto, ma ci può stare il paragone (e mi sa che useremo quella serie come mezzo di paragone per tante altre cose che verranno in futuro, tipo Her).

CITAZIONE
Si, però magari a uno viene un'idea e pensa "wow, che figo che sono", poi gli dicono che qualcuno l'ha avuta prima di lui... ^_^

Non mi reputo figo per le mie idee, sono il primo ad ammettere che non faccio che farmi influenzare da altre cose che vedo (molti miei film originali infatti nascono proprio dopo aver rubato idee qua e là ad altri film/serie/libri).
 
Top
Merlino*
view post Posted on 14/3/2014, 09:45




CITAZIONE (Andrew. @ 14/3/2014, 08:42) 
Seguo le direttive dell'organizzatore per palesarmi.
E' mio.


Ringrazio intanto per i complimenti.

CITAZIONE
fatico ad immaginare un uomo fintamente sospeso che si dibatte in modo credibile. Mi sono dato la risposta pensando a quante cagate inconcepibili vengono credute e condivise in rete o su FB senza nemmeno verificarne la veridicità.

In realtà ho scritto la scena in modo tale che la mdp riprendesse solo le gambe (ma non i piedi) e il busto (ma non la testa). Piccoli trucchetti scenici e bravura interpretativa, bazzecole per un regista con decenni di esperienza nel campo.

Prego, sono meritati ;)

È vero quello che rispondi, e in una scena di un lungometraggio l'avrei preso per certo già guardandomi il film, qui il dubbio mi è venuto pensando a una telecamera fissa puntata su sé stesso dall'attore/regista e che quindi alla fine porta la veridicità del tutto solo alla prova attoriale che, per quanto buona, deve essere realistica nonostante i piedi siano appoggiati a terra.
E poi io mi sono immaginato un filmettino fatto da solo in casa ma potrebbe anche essere una produzione di Spielberg, quindi ok, ci può stare, ma di qualcosa bisogna pur parlare? :P
 
Top
mastruccio
view post Posted on 14/3/2014, 12:00




:D Ci ho azzeccato!
 
Top
view post Posted on 14/3/2014, 12:30
Avatar

Cinefilo Ad Honorem

Group:
Member
Posts:
26,550

Status:


La macchia è il 4 di Sascha. Mah.
 
Web  Top
Tomcat75
view post Posted on 14/3/2014, 19:27




Il primo che becco e credo di aver poco da aggiungere a quello già detto. Mi è piaciuto parecchio e si merita tanto.
Veramente peccato per il 40 con non ho proprio capito.
 
Top
38 replies since 4/3/2014, 23:39   400 views
  Share